Promozione

I bomber del La Rocca non perdonano, Montebello battuto

Montebello- La Rocca 1-2

MONTEBELLO : Kerezovic, Diquigiovanni ( Pirolo 60) Pertile, Colombara,Confente, Nastellis (Sheta 85′) Dal Lago, Piccoli,  Nicolato (Cardone 60), Plamedeala, Dal Zotto (Pauletto 70′ ) A disposizione: Lunardi, Tirapelle, Ezzahori, Lissandrini.  All. Venturini Andrea.
LA ROCCA  : Marocchi, Kokollari , Bellon, De Silveira, Romio,Gomiero,Pilan ( Pangrazio 30′), De Cao (Zangara 70′), Testardi ( Peruzzi 85′), Lombardo ( Tonani 80′ ),Bianco( Scaglione 80′). A disposizione Fantin, Borrelli, Baldo, Lazzaris.  All. Beggio Paolo
RETI  : Testardi (L.R. ) al 42′ su rigore, Tonani 89′  Plamedeala 92
Arbitro sig. Bianco di Mestre.
Testardi e Tonani non perdonano un buon Montebello che nulla ha più da chiedere a questo campionato, ma i ragazzi di mister Beggio dimostrano un grande spirito di squadra, abilità infinita, esperienza da grande squadra e vince mantenedo la testa della classifica a 90 minuti dalla fine.
Complimenti ad entrambe le squadre che nella bellissima cornice dello Stadio ” Marchetto ” danno vita ad una partita vivace, giocata con un buon e sano agonismo, regalando poche emozioni dal punto di vista delle occasioni, ma dimostrando un buon calcio per la categoria.
Primo tempo a dirigere l’orchestra è La Rocca che dopo un iniziale spavento su un gran colpo di testa di Dal Lago ( brividi per il giovane Marocchi ) macina gioco, con un ottimo possesso palla e molte ripartenze veloci con i vari Lombardo e Pilan che mettono in apprensione capitan Confente e la difesa. Sul finale di primo tempo arriva l’episodio che rompe l’equilibrio fin qui prodotto con un grande passaggio filtrante di De Cao che pesca il veloce Lombardo che s’invola nella prateria della difesa e si presenta davanti al portiere Kerezovic che lo stende per un rigore netto con cartellino giallo. Dal dischetto bomber Testardi trasforma con un tiro secco all’incrocio dei pali, 1 a 0 per la capolista e tutti a bere il the caldo.
Ripresa con un Montebello più spigliato, vivace, più propositivo in attacco con l’inserimento anche di Pauletto e Cardone, ma La Rocca è squadra che sa soffrire nei momenti difficili e dimostra con grande abilità di poter portare a casa la vittoria. Vittoria che si conferma al minuto 88 con il gol del neo entrato Tonani che deposita in rete il 2 a 0 dopo un regalissimo della difesa del Montebello su un equivoco gigantesco su un possibile fuorigioco di Scaglione. Partita  chiusa che spegne i sogni dei ragazzi di Venturini, anche se il solito Plamedeala regala l’ultimo sussulto co il gol del 2 a 1 dopo un ottimo triangolo con Dal Lago che a nostro avviso è risultato il migliore in campo.
Migliori in campo per il Montebello il fantasista Dal Lago e Plamedeala, per La Rocca il giovane Kokkolari e Lombardo.
Buono l’arbitraggio del sig. Bianco di Mestre.

Vanzo e Lissandrini prima del match ricordano i tempi di Montecchio

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini