Promozione

Cinque applausi per La Rocca Altavilla. Trissino KO

Scritto da Gianfranco

La Rocca Altavilla – Calcio Trissino  5 – 0

Reti: 24’e 67’ Tonani rig, 65’rig e 80’ Pilan rig, 71’Lombardo rig.

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Peruzzi, Vanzo, Bellon (20’st Virgilio), Romio (34’st De Simoni) Gomiero, Pillan, Giordani (6’st Cesar), Tonani, (Verlato 27’st), Lombardo, Bianco (Scaglione 24’st). A disp: Fantin, De Cao, Pangrazio, Bertini. Allenatore: Paolo Beggio.

Calcio Trissino: Zanconato, Puttin, Bruttomesso (26’st Cariolato), Tobaldini (20’st Pecchin), Servodio (1’st Praga), Sartore, Mouad (37’st Mecenero), Vidoni, Kindo, Cazzola, Nwanyanwu (1’st Caicchiolo). A disp: Pizzolato, Dal Soglio, Zordan, Tamiozzo. Allenatore: Maurizio Venza

Ammoniti: Tonani e Scaglione (LR), Servodio e Cazzola (T) Espulsi: Sartore (T)

Arbitro: Feliziani di Mestre   Assistenti: Sandri di Schio, Sostini di Este

NOTE:  120 spettatori circa: terreno in ottime condizioni, pomeriggio soleggiato.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

IN BEVE .. Torna alla Vittoria la truppa di Beggio che infligge un pesante passivo al Trissino. Gli ospiti sono rimasti in gara fino al 30’, poi, rimasti in dieci per l’espulsione di Sartore, non sono riusciti a tener testa alla forza dei padroni di casa che, già in vantaggio dal 24’ con Tonani, hanno dilagato nella ripresa ancora con Tonani, un doppio Pilan e con Lombardo autentica spina nel fianco della difesa ospite.

Cronaca: E’ il Trissino che si fa vedere per primo: al 2’, Kindo ruba palla sulla trequarti e scappa verso Marocchi ma si vede recuperare da capitan Vanzo che mette in out. All’11’ Tonani impegna Zanconato a terra. Al 24’Bianco è atterrato da Cazzola a centro area: per il direttore di gara ci sono gli estremi per il penalty. Vibranti le proteste degli ospiti ma il Sig. Feliziani è irremovibile. Bomber Tonani trasforma. 1-0. Al 30’ un frizzante Lombardo si infila tra i centrali ospiti, Sartore lo atterra e il direttore di gara lo manda anzitempo sotto la doccia. Prima del riposo, il Trissino mette apprensione Vanzo e compagni: al 40’lavora un buon pallone sulla linea di fondo per poi servire al centro per Cazzola che non inquadra la porta.

. La ripresa riparte con i padroni di casa subito in avanti alla ricerca di chiudere la partita. Ci prova Tonani al 4’st ma è bravo Zanconato ad anticipare il movimento del 9 di casa. Al 6’st e al 10’st Lombardo si costruisce due buone occasione ma la mira non lo assiste. Ora La Rocca mette gli ospiti nella loro metà campo: al 12’ la difesa ospite ribatte corto dall’angolo di Lombardo e dal limite ci prova anche Gomiero trovando l’Uno ospite vigile in traiettoria. Al 16’st buona manovra del Trissino con Cazzola a servire Mouad al limite che non ci pensa due volte ad andare al tiro: traversa piena e brividi per Marocchi. Al 20’st il raddoppio dei padroni di casa: il neo acquisto Bellon, si inserisce in area su suggerimento di Pilan, il difensore ospite gli frana addosso causando così il secondo rigore per i padroni di casa: Pilan dal dischetto non sbaglia. 2-0. Riparte il Trissino ma riconquistano subito palla i padroni di casa ribaltando l’azione: siamo al 22’st quando Pilan serve in corridoio Tonani che con un delizioso tocco-sotto infila Zanconato per la terza volta. Non paghi del risultato pressoché già in ghiaccio, i ragazzi di mister Beggio si ripresentano in area ospite al 26’st con Pilan ottimamente servito da Tonani; l’esterno di casa è atterrato fallosamente dal proprio avversario e al direttore di gara non resta che fischiare il terzo penalty. Sul dischetto stavolta va Lombardo che mette palla a destra e portiere a sinistra. 4-0. Il Trissino non c’è più così che i padroni di casa hanno il completo controllo della gara. Insite ancora La Rocca al 30’con Romio che dal limite impegna ancora Zanconato a terra. Al 35’st Pilan gonfia la rete riprendendo una corta respinta della difesa ospite, portando a cinque le reti. Prima della fine ci prova anche il neo entrato Verlato ma sul cross delicato di Lombardo, il giocane attaccante di casa non inquadra la porta da sottomisura. Sicuramente la forza dei padroni è stata evidente, probabilmente, in parità numerica il passivo non sarebbe stato così ampio, ma tant’è. Ora il campionato vede una giornata di riposo per consentire di disputare gli ottavi di finale della Coppa Veneto: l’Unione La Rocca Altavilla è impegnata contro la favoritissima Eurocalcio Cassola.

Sull'Autore

Gianfranco