Prima Categoria

Stanga in rodaggio, passa il Le Torri

All’esordio il nostro nuovo collaboratore Lorenzo Battilana che salutiamo con affetto e con un grande benvenuto nella famiglia di calciovicentino

STANGA VI EST- LE TORRI BERTESINA: 0-2

Stanga Vi Est: Fabbi, Mbaye, Rovetti, Pavan(36’st Di Gesù), Loda(27’st Liotto), Secco(C)(17’st Stefani), Tamburini, Pianezzola, Mongelli(36’st Pilastro),Marin, Piazza. A disposizione: Berno, Prince, Povolo. All. Di Stefano.

Le Torri Bertesina: Cecchetto, Salerno, Ghirardelli, Pertile, Trevellin(C), Meneguzzo(40’st Dordevic), Ometto(17’st Perazzolo), Salano(12’st Lotto), Onyejiaka, Niang(35’st Sinigaglia), Sartori(25’st Deni). A disposizione: Panato, Basso. All. Zordan.

Arbitro: Francesco Tortomasi ( Castelfranco Veneto).

Reti:1’pt Onyejiaka(R), 39’pt Niang.

Zordan Federico Le Torri

Mister Zordan

Ammonizioni: Mongelli(S), Sartori(L), Piazza(S), Stefani(S), Pavan(S), Marin(S).

Nella prima uscita ufficiale della stagione Stanga Vi Est e Le Torri Bertesina danno vita ad una partita su ritmi compassati, anche complice il grande caldo , ma non per questo avara di emozioni. Il match si infiamma subito, infatti gli ospiti passano in vantaggio dopo un solo giro di lancette grazie al rigore trasformato da Onyejiaka e concesso dal direttore di gara per fallo su Niang. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano in un paio di occasioni su alcune incursioni pericolose di Sartori, allentando la morsa con qualche tiro; ma le vere occasione per il pareggio capitano, prima al 23’ a Mbaye che solo davanti a Cecchetto si fa murare in corner la conclusione dallo stesso portiere ospite; e poi al 35’ quando Rovetti fallisce il tap-in a porta sguarnita sul tiro di Secco.

Secco Edoardo

Il Le Torri però, a fine primo tempo si rende nuovamente pericoloso con un calcio d’ angolo, prima di trovare al 39’ la rete del raddoppio con Niang di testa al termine di una grande azione corale. Nella ripresa la partita diminuisce di intensità e aumentano gli errori anche a causa del caldo torrido, la Stanga ci prova soprattutto con un colpo di testa al 7’di Pianezzola su corner che termina a lato di poco e con un calcio di punizione di dal limite di Mbaye al 45’ che termina alto; il Le Torri invece amministra abbastanza comodamente il vantaggio e si rende pericoloso a cavallo del 30’ quando per due volte Niang calcia a lato da ottima posizione e al 38’ con Perazzolo, che libero in area si fa parare il tiro da Fabbi.

Perazzolo

Infine possiamo sottolineare come la partita di oggi ci da un’ indicazione importante circa le grandi qualità della compagine allenata da mister Zordan, mentre la Stanga Vi Est è parsa una squadra ancora in rodaggio e saranno, perciò importanti i prossimi test per capire le sue reali ambizioni nel prossimo campionato.

Lorenzo Battilana

Sull'Autore

Lorenzo Battilana