Serie D

Serie D: Arzignano strapazza l’Ambrosiana

Ambrosiana – Arzignano Valchiampo 1-4 

Ambrosiana: Cecchini, Cinti, Peretti, Puluzzano, Friggi, Perinelli, Pietropaoli, Lonardi, Vesentini, Pereira, Testi a disposizione: Chiesa, Giacomi, Ceretta, Baschirotto, Zamboni, Zocca, Andreini, Filippini, Menini;  Allenatore. Chiecchi;

Arzignano: Dani, Toso, Scandolori, Bigolin, Kostadinovic, Ferretti, Ilari, Maldonado, Forte, Raimondi, Fracaro; A disposizione: Colesso, Romio, Bordi, Vanzan, Santuari, Hohxa, Turea, De Anna; Allenatore: Italiano;

Bella cornice di pubblico per la prima casalinga della neo promossa Ambrosiana.

Senza Odogwu e Veratti, Italiano si affida ai guastatori Raimondi e Fracaro imbottendo il centrocampo con Ferretti, Ilari, Maldonado e Forte.

Ma al 32′ i piani del mister sembrano saltare quando l’Ambrosiana va in vantaggio con il tap in di Testi su punizione di Friggi.Dopo il pareggio di domenica scorsa in casa perdere in trasferta sarebbe una vera iattura per i gialloblu perlopiù privi delle punte titolari ma Marco Ilari pareggia i conti al 41′ e prima che il tempo si concluda  Andrea Raimondi  trova anche il vantaggio arzignanese.

Il primo tempo finisce con l’Arzignano in vantaggio per 2-1 un vantaggio meritato per come si è svolta la prima frazione.

Nel secondo tempo partono bene i rossoneri di casa che prima su punizione di Friggi e poi con il tap in di Pietropoli sfiorano il pareggio. Vesentini  solo davanti al portiere avversario si vede parare il tiro a colpo sicuro e lo stesso attaccante rossonero per un nonnulla non arriva a deviare il cross di Peretti.

Al diciottesimo del secondo tempo ancora Ilari arrotonda per l’Arzignano Valchiampo siglando la terza rete gialloceleste! L’esterno romano dalla destra trova l’incrocio dei pali opposto!

Tre minuti più tardi è Luis Maldonado, con una splendida conclusione da fuori, a trovare il poker arzignanese!

Dopo tre minuti di recupero finisce la partita a Sant’Ambrogio di Valpolicella.
Arzignano Valchiampo conquista la prima vittoria in campionato con un bel poker in rimonta e si rilancia verso l’alta classifica.

( in collaborazione con i siti facebook di Ambrosiana e Arzignano )

Ecco i risultati della giornata e la classifica

SERIE D (2 giornata)

Cjarlins Muzane – Mantova 2-0
Abano – Delta 0-2
Adriese – Este 2-0
Ambrosiana – Arzignano 1-4
Belluno – Legnago 4-1
Clodiense – Campodarsego 1-1
Montebelluna – Liventina 0-1
Tamai – Union Feltre 3-1
Virtus Vecomp – Calvi Noale 2-0

Classifica:  Belluno, Virtus  6, Arzignano Ciarljns, Campodarsego, Clodiense, Liventina 4, Adriese, Tamai, Legnago Union Feltre, Delta, Calvi Noale 3, Abano 1, Ambrosiana, Montebelluna, Mantova, Este 0

 

Sull'Autore

Federico Formisano