Eccellenza

Eccellenza: Alla Marosticense non basta il gol di Petronijevic

Pareggio arido di emozioni tra Belfiorese e Marosticense, gara conclusasi con un gol per tempo.
Belfiorese: Berto; Gueye; Bolcato; Artuso; Vignaga; Antolini; Tadiotto (Riolfi dal 72′); De Cao; Ballarini (Basso dal 47′); Volpara; Zampini (Marconi dal 75′). A disposizione: Tinazzo; Fattori; Baltieri; Dolci. All: Maschi.

Marosticense: De Carli; Palermo; Antonello; Toniolo; Minato (Parise dal 74′); De Filippo; Zottino; Tomasi; Camparmò (Topparelli dal 74′); Merlo (Rossi 73′); Petronijevic. A disposizione: Bianchi; Trevisan; Bertacco; Vezzaro. All: Belardinelli.

Marcatori: Petronijevic al 36′ PT; Volpara al 48′ del ST.

Ammonizioni: Antolini (B); Volpara (B); Antonello (E); Minato (E); Tomasi (E); Merlo (E).

Arbitro Sign. Gasperotti.
Assistenti: Sig. Bovo & Sprezzola.

Note: Clima temperato caratterizzato da un vento costante. Presenti circa una settantina di spettatori.

Giorno di tregua nel Veneto per quanto riguarda il meteo, dopo una settimana condita da piogge più o meno persistenti, domenica 17 settembre in quel di Albaredo, campo di “casa” per i veronesi per l’occasione, Belfiorese e Marosticense possono giocare senza problemi. Nella prima giornata entrambe le squadre hanno ottenuto un punto, per questo si prospetta un grande match di ambo le squadre per ottenere i primi tre punti stagionali. Da segnalare la presenza di Berto non più nella porta dell’Euromarosticense, ma in quella della Belfiorese.

La prima azione della partita passa per i piedi della squadra ospite, Petronijevic riceve palla e la gira per Minato che la mette in mezzo per Camparò, il quale non riesce a colpire bene il pallone. Il minuto seguente tocca la stessa sorte a Zottino. Ancora Marosticense che al nono minuto non trova il gol per l’ennesima volta, Palermo serve Camparò che non riesce a concludere in rete. Primi minuti di grande pressing per gli ospiti, i padroni di casa non riescono a superare la propria metà campo. Nonostante ciò le azioni scarseggiano e verso la mezzora anche il pressing dell’Euromarosticense incomincia a calare. Per molti minuti le squadre non riescono ad arrivare in zona gol, sia grazie alla scarsa dinamica degli attaccanti sia grazie alle difese ben piazzate. Al trentaduesimo la Belfiorese si porta in avanti, gran stop di petto di Ballarini che innesca Zampini, l’attaccante però non inquadra la porta. Un minuto dopo l’azione è della Marosticense, ma anche Antonello manda la palla alta. Pochi minuti più tardi Petronijevic stavolta non sbaglia, grazie ad un rimpallo favorevole su un calcio di punizione, si trova davanti a Berto e firma di destro la rete. Uno a zero per gli uomini di Bellardinelli. Il primo tempo si conclude diversi minuti più tardi senza particolari sussulti.

Primo tempo che vede in vantaggio gli ospiti senza particolari difficoltà, la Belfiorese deve riuscire a creare più azioni ed essere maggiormente cinica per poter pensare di impensierire De Carli.

I secondi quarantacinque minuti si aprono con un rigore per la Belfiorese, Merlo atterra in area un avversario. Dagli undici metri Volpara non sbaglia e firma il pareggio. La risposta dell’Euromarosticense non si fa attendere, Zottino innesca l’ex Montecchio Precalcino che dopo una bella girata calcia alto. Dopo quest’ultima azione le squadre per molti minuti non riescono ad arrivare al tiro, fino al 79′, il neonentrato Baltieri semina il panico sulla destra, scarta due giocatori, si accentra ma il suo tiro viene murato. L’ultima azione della partita arriva proprio negli ultimi istanti della partita, Volpara riceve palla e parte verso l’area avversaria, all’ora del tiro De Carli esce coraggiosamente dall’area piccola e mura la conclusione avversaria, salvando così il risultato.

Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine di una delle partite meno esaltanti della giornata, il pareggio va bene ad entrambe le squadre e sembra essere il giusto risultato visto ciò che è successo in campo. Nella prossima giornata la Belfiorese ospiterà il San Martino Speme, così come la Marosticense affronterà in casa il Vigotina San Paolo.

Sull'Autore

Eros