Seconda Categoria

Dueville di rigore rimane in testa alla classifica

Un indecisione del portiere Pilotto permette alla squadra di Covolo di firmare il terzo successo consecutivo.

DUEVILLE – MADDALENE 1-0

DUEVILLE: Pavan, Crestani, Roveggian (st. 21′ Rama), Orsetti, Locritani, Costalunga, Arboit, Motterle (st. 15′ Ristic), Graziani (st. 40′ Barausse), Dalle Nogare, Bigarella (st. 28′ Celotto). All. Covolo

MADDALENE: Pilotto, Casteganro, Giacomin, Celeghin, Borghetto (st. 18′ Freschi), Dalla Pozza, Ferrarese, Guido, Nerboldi, Rizky (st. 24′ Midolo), Bevilasqua. All. Cesarano.

ARBITRO: Stobbe di Schio

GOL: pt. 47′ Graziani (D) su rigore.

NOTE: Calci d’angolo: 2-6. Ammoniti: Roveggian, Arboit, Graziani, Dalle Nogare, Ristic, Rama, Castegnaro, Rizky, Meneghello (portiere in panchina). Spett: 200 circa

DUEVILLE – Un rigore allo scadere del primo tempo permette al Dueville di mettere in paniere il terzo successo e di condividere la testa della classifica con il BP 93 e lo Junior Monticello. Il Maddalene non ha demerito creando più occasioni degli avversari ma il portiere Pavan ha chiuso tutti gli spazi e quando è stato superato ha avuto l’aiuto della difesa che ha salvato sulla linea. Il Maddalene inizia la gara bene tanto che per tutto il primo tempo seppur non dominando eccessivamente è la squadra che manovra meglio. Al 3′ Ferrarese mette alto su passaggio di Rizky. Si arriva al 12′ quando Giacomin calcia una punizione che dopo vari lisci della difesa va a finire sull’angolino basso sulla destra di Pavan che ci mette una pezza. Ancora un liscio dei ragazzi di Covolo al 34′ quando Nerboldi si presenta solo davanti a Pavan che, si esibisce in una plastica deviazione in angolo.

E si arriva ai minuti di recupero. Pilotto calcia una rimessa, la palla va in possesso degli avversari. All’arbitro Strobbe forse sfugge un tocco di mano e la posizione che parrebbe di fuori gioco di Graziani ma sta di fatto che Pilotto lo travolge alle spalle appena dentro l’area e al direttore di gara non rimane che assegnare il rigore che viene trasformato dallo stesso Graziani.

Il secondo tempo vede il Maddalene condotto da l’ex allenatore del Dueville Cesarano che abita oltretutto nei paraggi (Povolaro) cercare di recuperare ma è il nervosismo ad avere la meglio con ben 9 ammoniti (6 del Dueville) e con battibecchi tra Cesarano e Strobbe e a farne le spese è l’agitata panchina con l’espulsione del presidente e di un dirigente del Maddalene.

Sul gioco espresso in campo da segnalare il salvataggio sulla linea di un pallone calciato da Ferrarese e al 35′ la bella parata di Pavan su tiro diabolico di Nerboldi.

Da qui al 53′ ancora il Maddalene cerca di credere nel pareggio ma l’assalto all’arma bianca e le mischie furibonde davanti la porta di Pavan non portano al risultato sperato.  Il Dueville ha dimostrato di voler puntare molto sui giocatori di esperienza del gruppo per cercare di salire di categoria che da anni manca. E in campo, oggi mister Covolo ha schierato  cinque over 32 e un quasi quarantenne.

 

Sull'Autore

Delfino Sartori