Prima Categoria

La riscossa del Monteviale frena le Alte

MONTEVIALE – U.S. ALTE CECCATO  1 – 0

Monteviale: Cattani, Porcellato, Radosavljevic (dal 92’ Maltauro), Zausa, Cantarello, Perrucca, Carmucci (dal 80’ Stasik), Penzo, Belloni, Erba, Menegon . All. Lazzaron

U.S. Alte Ceccato: Pianegonda, Montagna (dal 89’ Boschetti), Melon, Ieraci, Targon, Negro, Fattori, (dal 73’ Sarr), Sartori S., Sartori M, Fiorenza (dal 73’ Casarotto), Bernardi (dal 60’ Vujcic). All.: Perlotto

Arbitro: Terrabuio della sezione di Verona

Rete: Belloni al 17’ (M)

Ammonito: Cantarello

 

Come era nelle previsioni, la partita è stata combattuta ma molto corretta per l’intero arco della gara e alla fine ha vinto la squadra di casa con un gol di Belloni al 17’ del primo tempo. Dopo la gara di domenica scorsa che aveva lasciato il segno all’interno dell’ambiente di Monteviale, oggi doveva essere la domenica della riscossa è così è stato.
Le due formazioni si presentano in campo con moduli speculari, 4 – 3 – 3 che all’occorrenza diventano un più equilibrato 4 – 4 – 2. La partita si snoda con un Monteviale ancora un po’ bloccato e gli ospiti che giocando molto alti tentando di imbrigliare le fonti del gioco dei locali. Dopo i primi 10 minuti e prese le misure, il centrocampo dei giallo/rossi di casa con Erba e Penzo supportati da un onnipresente Perucca, tessono alcune buone azioni offensive, soprattutto sfruttando la giornata di grazia del giovane Radosavljevic che assieme a Menegon sulla fascia sinistra dell’attacco portano i maggiori pericoli alla difesa ospite.  Al 17’ su appunto un cross dalla sinistra la palla dopo un rimpallo in area giunge a Belloni che con freddezza insacca. Dopo alcuni minuti al 27’ anche gli ospiti trovano la via della rete su un tiro verso la porta difesa da Cattani, sulla traiettoria si catapulta Michael Sartori ma l’arbitro senza alcuna esitazione annulla per la posizione di fuori gioco del numero nove ospite. La prima frazione si chiude con un paio di conclusioni dalla distanza senza esito da ambo le contendenti.

Il secondo tempo non si scosta di molto dalla prima frazione, il Monteviale tiene il centrocampo e costruisce ancora con Belloni i presupposti per il raddoppio con una conclusione dai 16 metri che colpisce la parte superiore della traversa e si perde sul fondo, mentre un grosso brivido lo corrono i locali quando il nuovo entrato Sarr dall’interno dell’area piccola riesce a deviare il passaggio filtrante dal fondo di Sartori ma la sua conclusione non inquadra la porta.
Mister Perlotto, allenatore delle Alte, prova a rinvigorire l’attacco con i cambi che però non danno l’effetto sperato e così il sig. Terrabuio della sezione di Verona, a proposito buono e attento il suo arbitraggio, dopo 4 minuti chiude la gara. Rispetto a domenica scorsa si sono visti sensibili miglioramenti, sia sotto l’aspetto tecnico che tattico, concedendo agli avversari poche opportunità con una prestazione attenta e soprattutto molto positiva nella fase difensiva.

Servizio e foto di Antonio Martinello

 

 

Sull'Autore

Antonio Martinello