Prima Categoria

Prima Categoria, girone C: il punto

La classifica marcatori aggiornata, le gare di domenica, le statistiche, i commenti della settimana

Chiampo e  Marola le due squadre a punteggio pieno del girone saranno entrambe in trasferta il Chiampo contro il Fara, il Marola sul campo delle Alte Ceccato.  Guarda caso le avversarie sono due squadre che erano imbattute fino a domenica scorsa quando hanno subito la prima sconfitta stagionale.  Terzo in classifica ed imbattuto c’è il Le Torri che giocherà nel derby di Grisignano una gara ricca di spunti interessanti con molti ex in campo. L’altra gara di grande interesse per la classifica è quella che vede opposte Sovizzo e Monteviale entrambe reduci da un franco successo. Un altro derby vede di fronte Pedemontana e Montecchio Precalcino,  due squadre reduci da sconfitte. In settimana il Montecchio ha tesserato l’attaccante Aleksic e c’è curiosità per vedere se il giocatore andrà all’esordio già domenica. Infine Stanga – Gambellara vede due squadre bisognose di punti ma il Gambellara almeno ha il viatico della vittoria di Marano mentre la Stanga finora ha sempre perso e dalle notizie che arrivano da Vicenza Est sembra che Di Stefano debba fare i conti con numerose assenze.  Il miglior attacco è del Chiampo con 9 reti, mentre Le Torri e Marola hanno subito sinora un solo gol.

Le cronache

Marola – Stanga VI Est  per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Lorenzo Battilana

Il Marola

Montebello – Sovizzo 2-3    per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Monteviale  Alte Ceccato  1-0 . Per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca di Antonio Martinello. Questo è invece quanto pubblicato sul sito delle Alte.

Monteviale

Monteviale é sempre un campo difficile sia perché si gioca in un campo sintetico di dimensioni ridotte sia perché la squadra di casa é sempre allestita per vincere il campionato. Quindi era dura strappare dei punti ma con l’entusiasmo delle ultime partite vinte dalle Alte, si sperava di fare un’impresa. Purtroppo non é stato così. La sconfitta é stata minima, solo per uno a zero e alla fine si poteva anche pareggiarla se il bel cross di Vuicic fosse stato meglio capitalizzato da Sarr. Il Monteviale ha condotto il primo tempo con un ritmo forsennato e oltre al gol ha avuto un’altra bell’occasione con un colpo di testa uscito di poco. Le Alte sarebbe anche andata in gol con Sartori ma l’arbitro ha giustamente annullato per fuorigioco. Nel secondo tempo il Monteviale cala e i ragazzi di mister Perlotto prendono fiducia anche se impensieriscono poco il portiere di casa. Il Monteviale ha un’altra occasione con un colpo di testa e le Alte, oltre il quasi gol d’oro di  Sarr, ha un’altra palla interessante sui piedi di Sartori che però non riesce a trasformala in rete. Alla fine é una sconfitta ma ha comunque dimostrato che le Alte é viva, cerca sempre di giocare a calcio e renderà la vita dura a tutte le squadre che incontrerà. . (dal sito delle Alte)

 

Classifica cannonieri (dopo la 3 giornata)

4 reti: Carmucci (Chiampo), Oneyiaka (Le Torri);

3  reti: Bernardi (Alte),

2 reti: Fiorenza (Alte), Carrassi, Centomo (Chiampo), Bordonaro (Gambellara),Pengo (Marola), Di Cristo, (Montebello), Canesso (Montecchio Precalcino), Belloni (Monteviale),  Battaglin, Frigo (Pedemontana), Amoh (Poleo), Gisaldi (Sovizzo);

1 rete: Melon (Alte), Diquigiovanni (Chiampo), Barbieri, Pierantoni, Policastro (Fara), Burato (Gambellara), Bussi, Scanferla (Grisignano),  Niang, Salano (Le Torri), Cornale, Corral, Costa, Savio, Scalco (Marola), Lora, Zanchi (Montebello), Coppone, Gresele (Montecchio Precalcino), Erba, Maiova (Monteviale),   Zanella (Pedemontana), Pavan (Poleo), Borriero, Brazzale, Libris, Pietribiasi (Silva),  Cenzato, Strobe, Zanderigo (Sovizzo), M’Baye, Pianezzola (Stanga Vi Est), Bajramaj, Busuioc, Fedele, Frigo, Pieropan, Povolo, Ramina, Vallarsa (Tezze)

Sull'Autore

Federico Formisano