Edicola

L’edicola del venerdì: è rottura fra Boreas e VIFin !!!

Aggiornamento delle ore 17.00

Vicenza: Tutto torna in alto mare… Alle ore 12,03 odierne Vi.Fin. S.p.A. ha fatto pervenire a Boreas Capital Sarl una comunicazione ufficiale a mezzo PEC relativamente la trattativa per l’acquisizione di Vicenza Calcio S.p.A. Boreas Capital Sarl, prendendo atto dei contenuti della missiva ricevuta, ha deciso di sospendere la trattativa in corso e di valutare, qualora persistano, le condizioni per tutelare i propri diritti nelle sedi competenti. Boreas Capital Sarl augura i migliori successi sportivi alla societa’ Vicenza Calcio S.p.A. unitamente a tutti i sostenitori biancorossi che hanno vissuto attivamente e sostenuto questa trattativa sin dal primo giorno”.

Boreas Capital Sarl

Aggiornamento delle 14.00

Vicenza Calcio

La VIFin ha rispettato il termine del cosidetto ultimatum inviando alla Boreas una comunicazione con indicata la propria disponibilità a concludere. Adesso sarà l’ing. Pioppi a dare seguito garantendo quanto anticipato negli ultimi giorni e chiudendo la lunga e defaticante trattativa del passaggio delle azioni.

A

Alto Academy: La società di puro settore giovanile dell’Alto Academy nata per portare avanti l’ottimo lavoro attuato nel settore giovanile dell’Alto Vicentino e coordinata da Paolo Baio ha presentato le sue 10 squadre. Notevole la presenza di genitori e di supporters del club che hanno affollato le tribune dello Stadio Berto di Marano.

La squadra degli esordienti dell’Alto Vicentino: vediamo chi riconosce per prima l’allenatore ? In copertina la formazione degli Allievi

B

Anche il Bassano Virtus aderisce all’iniziativa #iocalciofemminile “gioca con noi!”. Appuntamento in Piazza della Libertà e Piazzotto Montevecchio – Domenica 1 Ottobre 2017 dalle ore 10 alle 18, con un vero e proprio Open Day dedicato alle bambine e ragazze che desiderano approcciarsi al mondo del calcio. Ospite la calciatrice del Brescia e della Nazionale Italiana Federica Di Criscio!

J

Juniores: grazie all’importante lavoro di Lamberto Marchesini, stiamo per inserire anche le classifiche e i risultati di Juniores Regionali e Provinciali (sette gironi con squadre vicentine). Portate pazienza stiamo arrivando. Invece già da questa settimana sono in linea i risultati e le classifiche di terza categoria.

M

Mottinello furibondo. Il Mottinello non gradisce l’articolo con cui un quotidiano (ma non il Giornale di Vicenza) lo ha trattato dopo la partita di domenica “il Mottinello – dice il presidente Turcato –  fa notizia solo quando perde… Certo che, se il Mottinello ha fatto una pessima figura, il giornale non è da meno, pubblicando una foto di ben sei anni fa, e con una cronaca esclusivamente di parte…come si fa a non segnalare il miracolo del portiere di casa su Sartore sul due a zero e il mega rigore non fischiato il primo tempo quando il risultato era ancora uno a zero? Per la cronaca anche noi qualche volta veniamo rimbrottati per qualche articolo di parte ma guarda caso questo succede raramente quando a scrivere sono i responsabili dell’Ufficio Stampa. Evidentemente sono sempre molto corretti nell’esporre i fatti.

N

Nazionale Calcio Tv : Domani sabato 30 settembre alle ore 15.00 la Nazionale Calcio Tv di Paolo Bonolis, Fargetta,  Moreno Morello, Felice Centofanti, Jimmy Ghione, ecc. scenderà in  campo a Montegalda –presso il campo sportivo “San Marco” in via Valsolda alle ore 15,00 , avversari il super team “Lions. L’intero incasso sarà devoluto a : “Candle in the Dark” per finanziare la ricerca contro le malattie genetiche infantili dell’occhio.  Per info insiemepervicky@Gmail.com

S

Shkemby  il centrocampista del Sovizzo Ergys Shkemby, classe 1987, arrivato quest’estate dalla Pro Sambo si è fermato per una frattura al braccio.

V

Vaccariello: dietro ai successi dell’Atalanta, reduce dal bel pareggio di Lione di ieri sera,  c’è uno staff di primo ordine formato da numerosi professionisti esperti coordinati da Piero Gasperini, allenatore serio e di grande competenza . Fra questi nel team dei preparatori atletici (Borelli, Trucchi, Riboli, Boccolini) c’è anche Francesco Vaccariello di Vicenza. Già da qualche anno all’Atalanta dove aveva iniziato a seguire il recupero degli infortunati. Vaccariello ha giocato da centrocampista nell’Altair, nell’Union Olmo Creazzo e nella Riviera Berica.

Francesco Vaccariello, e Papu Gomez, capitano dell’Atalanta 

Vicenza: Entro domani la risposta di ViFin alla Boreas. Difficile intuire che cosa sia uscito dall’Assemblea della Finanziaria che detiene il pacchetto di azioni del Vicenza Calcio. Rimane irrisolto a quanto pare il nodo delle poste anticipate da restituire a Pastorelli. Ma domani scade l’ultimatum di Boreas che altrimenti prenderà altre strade. Al momento difficile fare qualunque ipotesi sulla situazione della società biancorossa. Questo il Comunicato Ufficiale della società: Vicenza Calcio Spa comunica che in data odierna si è tenuta l’Assemblea di Vi. Fin. Spa, la quale ha dato mandato al proprio delegato affinché, entro la data di domani ad ore 12, dia riscontro ai destinatari individuati nella lettera di intenti in ragione delle trattative attualmente in essere

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Sull'Autore

Federico Formisano