Redazionali Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone F, il punto

Il punto

La rivelazione Lakota va in testa alla classifica con 9 punti. Pur orfana dell’attaccante Loris Brazzale passato al Fara la formazione di San Giorgio macina vittorie (tre su quattro partite) e soprattutto subisce pochi gol (solo 2, miglior difesa del torneo); La squadra di mister Poletto non segna moltissimo ma quasi tutti i gol sono decisivi e Luca Dal Santo che l’anno scorso era chiuso da Brazzale va a segno con discreta regolarità. L’Azzurra Maglio resta seconda ed il punto colto sull’ostico campo del Molina vale oro. Il Malo non sembra ancora al massimo ma prendere un punto in casa dello Stoccareddo non  è impresa trascurabile. La squadra altopianese ha sempre il miglior attacco del girone anche se Eder Baù stavolta non è andato a segno. Lo Stoccareddo è con il Molina ed il Rozzampia ancora imbattuto. Attenti al San Vito Cà Trenta che lemme lemme cresce e conquista posizioni. Il largo successo sul Lugo dimostra il buon  lavoro che mister Herik Franco sta facendo. Il Monte di Malo di D’Agostino ed il Thiene di Fabris ottengono la prima vittoria stagionale lasciando il fanalino di coda proprio al  Breganze sconfitto dal Thiene ai primi punti stagionali. La peggior difesa è del  Novoledo, con undici reti subite. Il peggior attacco, invece, è dell’Isola Castelnovo che ha esultato solo due volte in questa stagione.

Le formazioni di Stoccareddo e Malo schierata a centrocampo (foto Flavio Baù)

Le cronache

Novoledo- Alto Astico Cogollo: per questa partita abbiamo pubblicato foto e servizio di Matteo Parma

Non si può dire che il Novoledo non ce la metta tutta per fermare gli avversari

Stoccareddo – Malo- 1-1   In svantaggio nel primo tempo, nel secondo tempo pareggia in pallonetto Thomas Vescovi su assist di  Matteo Baù. Un’ ottima partita contro un’ ottima squadra! Domenica prossima ancora a Gallio contro il Monte di Malo (Da Facebook Stoccareddo).

Stoccareddo – Malo (foto Flavio Baù)

Hanno conquistato un buon punto i ragazzi di Renato Brazzale, ma con più attenzione si poteva tornare da Gallio con tre punti in saccoccia. Nel difficile campo dello Stoccareddo, squadra accreditata come i Nerostellati e altre due o tre formazioni alla vittoria finale, il Malo passa per primo e chiude il primo tempo in vantaggio grazie a Daniel Rossi (foto). Nella ripresa i maladensi sembrano controllare la gara, ma i padroni di casa riesco a riequilibrare la partita. Un punto tutto sommato giusto. (Dal sito del Malo) 

Isola Castelnovo – Monte di Malo: Franco successo degli ospiti sul campo di Isola. La doppietta di Meneguzzo ed i gol di Sheguni e El Mannoui regalano agli uomini di Cristian D’Agostino tre punti molto importanti e la prima vittoria stagionale.

San Vito Cà Trenta- Eurospin Lugo 4-1 per questa partita abbiamo pubblicato foto e servizio di Omar Dal Maso

Thiene – Breganze 2-1  Alcune immagini del secondo tempo di una partita combattuta e risolta da una doppietta di Sartori. Dopo il provvisorio vantaggio di Sartori il pareggio ospite arriva con una sfortunata autorete di Dal Bianco che ha giocato peraltro un’ottima gara. Nel secondo tempo almeno due occasione sprecate per il Thiene che passa in vantaggio con la seconda rete di Sartori che ha la possibilità di segnare la terza rete, ma il pallonetto supera la traversa. 3 punti per il Thiene che muove la classifica (da Facebook Thiene)

Valli – Rozzampia 1-2    . Nel consueto video i gol della partita. https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/ 

Classifica cannonieri

Daniel Rossi del Malo

5 reti: Baù Eder (Stoccareddo);

3 reti: Sy(Alto Astico Cogollo), Zaupa (Azzurra Maglio), Dal Santo (Lakota),  Savio (Malo),  El Mannoui (Monte di Malo), Bertoncello (San Vito),

2 reti: Acclini, Occhiali L.  (Azzurra Maglio) Zanella F. (Giavenale), Josic (Isola Castelnovo) Guerra, Valmorbida (E. Lugo), Rossi  (Malo),  Michielan (Molina), Meneguzzo (Monte di Malo),   Costa (Novoledo),  Ceci (Rozzampia), Cortiana, Jaibi (San Vito) Baù Matteo, (Stoccareddo),  Polga, Sartori (Thiene);

1 rete: Lorenzato, Renon, Sberze,  Zanin (Alto Astico Cogollo), Cornale (Azzurra Maglio)  Guerra M., Maculan, Peltran (Breganze), Berlato, Zanella A. (Giavenale), Bonato, Dal Ponte,  Pasquale, Sperotto, Zolin (Lakota), Marcante, (E. Lugo), De Zaiacomo, Lotto (Malo), Cappellari, Cattelan, Cerisara (Molina), Sheguni, Turcato (Monte di Malo),  Dalla Stella, Fontana, Marchioro (Novoledo),  Cantele, Maddalena, Pasquali, Ristic, Santacaterina (Rozzampia),   Baù Omar, Schivo, Vescovi (Stoccareddo),  Busellato, Cazzola, Ceola, Gaspari, Vanzo, Zaffonato (Valli)

 

Sull'Autore

Federico Formisano