Edicola Redazionali

L’edicola del Sabato: Auto pirata uccide l’autista della Seraticense !

Aggiornamento delle ore 16.00:

Seraticense in lutto ieri notte mentre rientrava a casa dopo il giro con il pulmino della società, è stato investito Francesco Fortunato, l’autista della società Seraticense. La società ha chiesto alla Federazione di poter effettuare un minuto di raccoglimento sia nella gara di oggi pomeriggio (Juniores Elite) sia in quella del campionato di Promozione di domani. I giocatori di tutte le squadre indosseranno il lutto al braccio. Questa la notizia riportata dai Giornali on line odierni:   Un 53enne di Lonigo, Francesco Fortunato, è stato ritrovato dagli amici privo di vita, in un fosso che costeggia via Manzoni.  L’uomo viaggiava in sella alla sua bicicletta.  A ritrovare il vicentino riverso nel canale di scolo con la bici in pochi centimetri di acqua sono stati alcuni amici che, non avendo più notizie di lui, lo sono andati a cercare. Secondo i primi rilievi, la vittima potrebbe essere stata investita da un’auto pirata: le indagini sono in carico ai carabinieri di Lonigo. Stando alle prime indiscrezioni, infatti,i+ ci sarebbero diversi elementi che fanno pensare che l’uomo sia stato vittima di un incidente, visto anche come era ridotta la sua bicicletta. Oltre al Suem 118, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, allertati poco dopo mezzanotte e mezza“

A

Arbitri: Ci è stato chiesto come mai non dedichiamo più lo spazio agli arbitri come in passato: lo scorso anno abbiamo aperto una galleria di direttori di gara con la storia arbitrale di Xhentiliana Gjini, di Gabriele e Martino Tisocco, di Filippo Maria Rubbo, di Maicol Guiotto, di Anna Frazza, di Mattia Rodighiero, di Dario Giaretta, di Andrea Terribile tutti delle sezioni arbitrali di Vicenza, Bassano e Schio. Ma adesso il sito www.arbitri.com ha imposto un pagamento per accedere. E questo ci impedisce di vedere la storia arbitrale.  Non è per l’importo che richiedono certo non esoso, quanto perché ritenevamo di svolgere un servizio utile anche alla categoria. Se l’AIA riterrà opportuno fornirci le credenziali per accedere i nostri indirizzi sono in calce alla presente rubrica.

F

Frasson. Il Cornuda ha tesserato il difensore Nicolò Frasson del 1998, ex Berretti del Bassano

M

Marostica Il Torneo dedicato a  Claudio Caio Berton, è arrivato all’atto conclusivo. Dopo le partite disputate  il 23 e 30 settembre oggi si terranno  le finali: alle 15.30 Breganze A e Football Valbrenta, Montecchio Maggiore e Rosà e Longa 90 A contro Rossano United. A seguire le partite Colceresa-Cartigliano, Breganze B-Marostica 08 B e Longa 90 B-Union 7 Comuni. Infine Summania-Marostica, Eurocalcio-Sarcedo e Angarano – Marostica

V

Vicenza  in Coppa Mercoledì 18 ottobre alle 18.30 il Vicenza giocherà in Coppa contro il Pordenone. La gara si disputerà al Menti.

Z

Zaccardo, il difensore ex campione del mondo ed ex giocatore del Vicenza, Cristian Zaccardo giocherà il prossimo campionato con l’Hamrun Spartans  squadra maltese con la quale l’anno scorso aveva giocato Massimiliano Giusti.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano