Edicola EVIDENZA

Ultime della notte: un tourbillon di notizie!

Scritto da Federico Formisano

Le notizie sono sempre tante e originali e quindi torniamo alle tre uscite: anche oggi tanti articoli ricchi di notizie e di novità !!!

C

Caldogno, Liotto oltre a Zanandrea: il Caldogno non ha ancora dato conferma delle voci su Zanandrea. Ma intanto oltre a Zanandrea sembra fatto il passaggio al Caldogno dell’altro difensore esterno, Luca Liotto, classe 2003, anche lui come Zanandrea proveniente dal Le Torri.  Liotto cresciuto nelle giovanili del Vicenza ha giocato con il Montecchio prima di passare con il Le Torri nel mercato invernale.

Campodarsego: conferma per Masitto  Conferma in blocco dello staff tecnico biancorosso.  Al timone della squadra anche per la stagione sportiva 2022/2023 ci sarà Mister Cristiano Masitto coadiuvato dai collaboratori tecnici Cristian Al Jaberi e Luca Sabbadin.

Masitto con il presidente

Riconferma anche per il Direttore Sportivo Luciano Stevanato e la team manager Donata Zaghis.
Lo staff, unitamente al Presidente Daniele Pagin e al Vice Presidente Adriano Maschio, sta già lavorando per la prossima stagione con grande entusiasmo

 

Castelgomberto Nuovo team manager : il ds Massimo Pesavento presenta una new entry in casa Lux Castelgomberto:  Gabriele Carretta, persona seria e con tanta voglia di fare!”  è  il nuovo team manager, che affiancherà il mister Daniele Corato negli aspetti organizzativi.  Carretta è stato giocatore del San Pietro, del San Vitale, dell’Altavilla, del Bellaguardia e del Brendola.

 

L

Luparense: concluso il rapporto con Zanini e Briaschi La Luparense Fc comunica che al termine della stagione sportiva 2021/2022 si conclude il rapporto professionale con Mister Nicola Zanini e con il Direttore Sportivo Alberto Briaschi. Un percorso sportivo ed umano foriero di reciproche soddisfazioni e culminato nello storico traguardo della conquista dei play off. La società desidera ringraziare Nicola ed Alberto per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata, augurando loro il meglio per il prosieguo della carriera“.

Un percorso cominciato nell’ estate del 2020 per i due professionisti (nel caso di Briaschi un ritorno dopo 5 anni), che insieme hanno portato il team rossoblù all’ ottavo posto della stagione 2020/2021 ed al quarto posto dell’ attuale stagione, con la disputa delle semifinali play off. Il Presidente Stefano Zarattini li saluta così:” Dobbiamo ringraziare Nicola ed Alberto per quello che hanno fatto. Sono stati molto importanti per la Luparense e con loro abbiamo chiuso un percorso di crescita di due anni che ci ha portato ad un passo dalla finalissima play off. Hanno guidato la squadra attraverso sfide assai impegnative, non ultima la pandemia da covid, e lo hanno fatto con generosità, correttezza e grande carattere. Li ringrazio per il duro lavoro e la leadership dimostrata in questo biennio, augurando loro le migliori fortune sportive e professionali”

Zanini

P

Play-off di Serie B: Nella gara di andata della finale per salire in A il Monza ha battuto 2-1 il Pisa con le reti di Dany Mota e Gytkiaer per i lombardi e di  Berra nei minuti di recupero per i toscani.  Domenica sera alle 20.30 a Pisa la gara di ritorno: chi vince asrà promosso nella massima serie.

S

Sarcedo: Confermato Fontana! Martedì sera si è tenuto a Sarcedo l’ incontro che ha sancito la continuazione e la permanenza di Mister  Mauro Fontana sulla panchina del Sarcedo . L’incontro tra il presidente Tonello e il mister con il suo staff è stato un proforma che si è svolto in piena cordialità e rispetto davanti ad un ottimo vespaiolo Lacosta . E in una location d eccezione come la Fattoria Sociale la Costa.

Fontana mister del Sarcedo

U

Union Lc:Massimo Zini, come avevamo anticipato, resta!  il presidente dell’Union Lusiana Conco , Matteo Ronzani conferma  le anticipazioni su mister Massimo Zini Confermiamo al 100% mister Zini che ha fatto un lavoro straordinario e c’è la volontà di continuare assieme. Come società abbiamo l’intenzione di trattenere i giocatori più importanti che abbiamo e nel farlo abbiamo poi l’ambizione di portare altri nuovi innesti di spessore per puntare a fare una stagione da protagonisti. Il DS Pozza coadiuvato da Pilati è già al lavoro. Il progetto è importante e non solo come squadra ma anche per gli impianti, inizierà a breve la rizollatura totale della Union Arena a Lusiana e in prospettiva ed in collaborazione con l’amministrazione Comunale puntiamo a realizzare il nuovo impianto polifunzionale sintetico a Conco. La UNION C’È PIÙ CHE MAI”

la dirigenza dell’Union con Massimo Zini

V

Vicenza: E’ terminato oggi, con la partita a ranghi contrapposti di questa mattina, il raduno dei calciatori di interesse nazionale presso il Centro Tecnico Federale, sotto gli occhi del commissario tecnico, Roberto Mancini. Sono stati convocati, per la società biancorossa, il centrocampista classe 2001, Freddi Greco, l’attaccante classe 2004, Tommaso Mancini e il centrocampista, classe 2001, Filippo Ranocchia, che invece ha fatto parte del primo gruppo di convocati che si è ritrovato martedì e mercoledì.

Tommaso Mancini inoltre è stato convocato anche per il ritiro della Nazionale Under 18, che avrà luogo a Roma presso il centro di preparazione olimpica, da lunedì 30 maggio a mercoledì 1 giugno e che si concluderà con una gara amichevole contro la Roma Under 18.

Virtus Cornedo:  Conferma per LovatoIl ds Davide Santagiuliana annuncia la prima conferma in casa Virtus Cornedo: l’esterno Umberto Lovato classe 1995,  rimane alla corte di mister Davide Zenorini per regalare ancora ai suoi tifosi, sgroppate sulla fascia, traversoni e gol !! Lascia invece il difensore Andrea Zancan, classe 1989,  da 6 anni nel Cornedo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano