Ed ecco le cronache delle gare degli Juniores Elite e Regionali (in copertina la formazione Juniores della Marosticense)
Ricordiamo che oggi si gioca il turno infrasettimanale del Campionato Juniores Elite
Gare del 7 ottobre
Juniores Elite
Garda – US MALO 0-2
Si aggiudicano il match i ragazzi di Cazzola disputando una brutta partita, premiata da ben due autoreti, una per tempo. Viene così incassato il credito verso la dea bendata.(dal sito del Malo)
Juniores Regionali
Arcugnano- Provese 2-0
Ancora un risultato positivo della Juniores, che ha la meglio della Provese per 2-0. Una partita sempre condotta dai nostri e portata a casa grazie alla doppietta di Thomas.
Schio- Rivereel 0-3 Gli Juniores vincono 3 a 0 contro il Calcio Schio Doppietta di Feltrin e gol di Sartori!
Alessandro Feltrin
ValdagnoVicenza – Calidonense 3-2
Una bellissima Calidonense, la migliore squadra sin qui incontrata nelle prime cinque giornate del Campionato Regionale, non basta a fermare la corsa e la striscia positiva degli Juniores del ValdagnoVicenza che con 3 vittorie e 2 pareggi nelle 5 partite sin qui disputate, 11 punti ed il secondo posto in solitaria a 2 punti dalla capolista Sovizzo, si sta dimostrando “matricola terribile”.
Alla fine del primo tempo il risultato era sullo 1-1 e la gara in perfetto equilibrio: il ValdagnoVicenza era andato in vantaggio con Secco e la Calidonense aveva pareggiato al 22′ su rigore con Schiesaro. Ma con un inizio di ripresa al fulmicotone e con 2 gol in 5 minuti, Frigo al 3′ e Saggioro al 5′, i padroni di casa hanno spezzato letteralmente la partita e l’avversario che pure ha trovato al 35′ la forza di ridurre le distanze con Bleowoe e ha quindi tenuto il ValdagnoVicenza ed i numerosi tifosi di casa in apprensione fino al 94′. (sc) (da Facebook Juniores Valdagno Vicenza)
Quinta partita per i nostri juniores regionali sul temibile piccolo campo del ValdagnoVicenza (ex-Leodari) , la partita parte subito molto agguerrita per entrambe le squadre, il ValdagnoVicenza ha un conto in sospeso con la Calidonense (sconfitta allo spareggio per le finali categoria allievi di 2 anni fa ) , e molti di quei ragazzi che calcavano il campo si ritrovano quest’oggi a sfidarsi di nuovo . Il gioco è veloce ,il campo è veloce e il pallone rimbalza tanto (campo sintetico) per i nostri ragazzi c’è qualche difficoltà maggiore non essendo abituati a questo tipo di campo , infatti per il primo quarto d’ora il ValdagnoVicenza la fa da padrona dopo 10 minuti si guadagna una buona punizione al limite dell’area che però finisce fuori . al quarto d’ora occasione d’ora per la Calidonense qundo Schiesaro si libera in area e fa partire un tiro che finisce sulla traversa , ma sulla ripartenza velocissima e complice un errore della Calidonense il Valdagno Vicenza si porta in vantaggio con un gran bel tiro .1-0. La Calidonense non ci sta e comincia a macinare gioco e a farsi pericolosa apertura per Palma da parte di Bleowe tiro fuori , alla mezz’ora Schiesaro si lancia su una palla diretta al portiere avversario l’intervento del portiere va ad agganciare il piede di Schiesaro , rigore . Lo stesso si incarica di tirarlo gol 1-1. La partita riprende a grandi ritmi i nostri ragazzi macinano gioco, il ValdagnoVicenza si affida più a qualche lancio, la partita e ben combattuta qualche occasione per parte e finisce il primo tempo.
il secondo tempo comincia male per i nostri ragazzi un corto passaggio di Sbalchiero e intercettato dall’attaccante avversario fa sì che il ValdagnVicenza si riporti in vantaggio 2-1. I nostri ragazzi sono leggermente storditi e faticano a riprendere il ritmo del primo tempo , al 10° di nuovo in gol il ValdagnoVicenza con un altro errore della Calidonense ,in tervente di testa per liberare l’area di Galizian solo che il pallone finisce sui piedi a pochi metri dell’avversario gran tiro e gol 3-1 .
Il mister si affida a forze fresche cambia tre giocatori entrano Trentin, Prendin e Popescu , la grinta comincia a tornare fuori e la Calidonense non ci sta , le occasioni sonotutte nell’ultimo quarto d’ora , prima una girata di Bleowe di poco fuori , poi una punizione per il ValdagnoVicenza parata facilmente. Al 35° capolavoro di Bleowe che si libera dell’avversario a meta campo si invola verso la porta avversaria ,vede il portiere che esce dalla sua porta e con un pallonetto da cineteca insacca e porta le squadre sul 3-2. La voglia di raggiungere il pareggio e tanta per la Calidonense altra occasione su una mischia in area dopo una serie di rimpalli e tiri il pallone finisce fuori , l’ultima occasione è sui piedi del nostro capitano Rezzadore che dalla sinistra fa partire un missile che però finisce alto sulla traversa .
La partita termina ValdagnoVicenza 3 -Calidonense 2.
Un passettino indietro da parte della Calidonense nel ricadere su quei piccoli errori difensivi che sicuramente la poca esperienza e poca furbizia a questi livelli sicuramente non possono più mancare , però la grinta la voglia di vincere e il bel calcio che il nostro mister Morselli ha plasmato per questa squadra sono visti tutti . Forza ragazzi umiltà e voglia di sacrificio e come abbiamo già visto in altri campi i risultati positivi arrivano da soli.
F.Pizze. (Da Facebook /Calidonense)