Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone C: il punto

Il punto

Il Real San Zeno, con la sconfitta ad opera dell’Alta Valle del Chiampo perde la testa della classifica che viene presa in tandem dal Giovane Santo Stefano e dal Brendola a quota 11. I veronesi che vengono dalla terza categoria hanno battuto lo Sporting Badia Calavena, mentre il Brendola ha vinto in casa del Borgo Soave.  Proprio l’Alta Valle ed il Montecchio San Pietro (che ha battuto il Gazzolo) raggiungono sul terzo gradino il Real San Zeno.  il miglior attacco del girone è dell’Illasi che però in classifica è indietro anche perché la sua difesa è tutt’altro che irreprensibile avendo subito 12 reti. I valligiani veronesi hanno perciò il buffo record di detenere sia il miglior attacco del girone che la peggior difesa: garantiscono insomma un calcio spettacolo con la certezza di assistere a gare ricche di marcature.  Il Gazzolo sconfitto dal Montecchio San Pietro dovrà provvedere al cambio in panchina visto che l’allenatore Meneghini (ex Alte) ha deciso di dimettersi dopo aver notato che la squadra “non ha la giusta cattiveria” Staremo a vedere chi arriverà al Gazzolo. Tra le squadre che stanno tutt’altro che bene in classifica c’è il Castelgomberto che non ha ancora vinto così come lo stesso Gazzolo e il Badia Calavena. Comunque nel raffronto Vicenza – Verona in questo girone le sei vicentine stanno facendo molto meglio delle colleghe scaligere con un bottino di 51 punti in 6 squadre (media 8,5 punti a squadra), contro i 55 punti delle 10 veronesi (media 5,5 punti)

I top della settimana: Alan Arcaro, trentaquattrenne attaccante del Castelgomberto è sempre stato un goleador di razza. Ma  nell’ultimo periodo sembrava avere le polveri un po’ bagnate: lo scorso anno in mezza stragione alle Alte e in mezza al Real San Zeno non aveva trovato continuità. Domenica quindi il suo ritorno al gol è stato salutato con soddisfazione, ma non è servito al Lux per vincere la partita; il Montorio ha rimontato il suo gol e vinto per 2-1.

Arcaro Alan

Anche Steven Sinaj ha attraversato un periodo non facile: lo scorso anno a  Sovizzo 8 partite ed un solo gol da dicembre e l’anno prima 12 partite e 5 reti con il Chiampo. I trascorsi di Montecchio sembravano dimenticati ma la classe non è acqua e il buon Steven (che tra l’altro è ancora giovanissimo avendo solo 24 anni) sta ritrovando la confidenza con il gol in casa dell’Alta Valle del Chiampo ( 4 reti finora). Ecco la splendida punizione che ha portato in vantaggio la squadra di Crespadoro sul Real San Zeno https://www.facebook.com/AltaValleDelChiampo/  (da Facebook Alta Valle del Chiampo)

Il terzo personaggio della settimana è PierGiovanni Rutzittu che d’alto della sua esperienza ha tranquillizzato l’ambiente castellano dopo i primi risultati negativi: un punto nelle due gare iniziali ed un solo punto raccolto nelle tre gare di Coppa. Rutzittu credeva nella bontà del lavoro del suo gruppo ed infatti nelle tre gare successive sono arrivate tre vittorie : la squadra segna poco (quanto basta per vincere) ma soprattutto non subisce gol. E adesso il Montecchio San Pietro è al secondo posto in classifica.

 

Le cronache

Alta Valle del Chiampo- Real San Zeno 2-1  Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio e le foto di Dario Sbabo

Borgo Soave – Brendola 1-2  Partita piuttosto difficile e resa ancora più complicata dalla rete subita in apertura. Bravi comunque i ragazzi che con calma sono prima riusciti a pareggiare con Cervellin e poi a portare a casa l’intera posta con il primo gol stagionale di Lovato. Settimana molto positiva con tre trasferte in terra veronese tutte vincenti. (da Facebook Brendola)

Montecchio San Pietro- Gazzolo  2-0

Montorio – Castelgomberto 2-1 Lux rimontato, vince il Montorio Maledetti corner potrebbe dire il Lux alla fine di questo pomeriggio. I nostri hanno giocato una buona gara con il Montorio, una formazione molto attrezzata, ma per colpa di due palle inattive sono capitolati e hanno perso 2-1- Il Lux inizia la partita con il piglio giusto. I nostri attaccano e al 43′ vanno in vantaggio con un gol spettacolare di Arcaro. Palla al centro, velo di Giuriato e al volo Arcaro trafigge il portiere. In avvio gli avversari colpiscono la traversa e al 60′ impattano su corner. La partita è molto lottata, tuttavia all’80’ ancora su calcio d’angolo arriva il gol del Montorio. La squadra di Dal Prà reagisce, però il tiro di Schenato viene fermato miracolosamente dal portiere.. (dal sito del Castelgomberto)

Classifica cannonieri

5 reti: Gonella (Brendola) Goffredo (Real Monteforte),

4 reti: Sinaj (Alta Valle del Chiampo), Girardi (Bo Ca Junior),  Djukaric (Giovane Santo Stefano),

3 reti: Tregnaghi (Colognola), Crestani (Giovane Santo Stefano), Rigo (Montorio),  Bergozza (Real San Zeno);
2 reti: Cervellin, Lovato (Brendola)  Ala, Bicego (Illasi), Peruffo, Trevisan (Montecchio San Pietro), Caputi, Tregnaghi (Montorio) Franchetto (Real Monteforte),  Mistè, 3Vallarsa (Real San Zeno), Minati (Sporting Badia Calavena).

1 rete:  Groppo, Lovato (Alta Valle del Chiampo), Benin, Longo (Bo Ca Junior), Avesani, Langella (Borgo Soave), Arcaro, Faccin, Fornasa, (Castelgomberto), Rudi (Colognola), Martinelli, Zampieri (Illasi), Bonavigo, Marchese, Purgato (Locara), Kovacevic, Marcolini (Montorio) Met Hasani, Romellini, Sfishta, Zamperetti (Real San Zeno), Barcarolo, Bozzetti, Mettifogo, Pellizzaro (San Vitale), Antonelli (Sporting Badia Calavena).

Sull'Autore

Federico Formisano