FUTSAL

SERIE C1&C2: ROSSANO E SCHIO CORSA DI TESTA, GRANDE SCALPO CRESOLE!

ROSSANO SHOW, SUPER VITTORIA COL VERONA. TUTTE LE ALTRE VICENTINE SCONFITTE FANNO DA CONTRO ALTARE.

Vola solo il Rossano tra le vicentine della Serie C1 a girone unico. I gialloblu sono autori di una super partita e steccano in casa il Verona, gli scaligeri arrivavano allo scontro diretto a punteggio pieno. Baù e De Zen i mattatori, quest’ultimo sale a 4 gol in campionato. Per un futsal rossano che se la gode, le altre quattro compagini incamerano altrettante sconfitte. Poco si poteva chiedere al San Tomio, chinatosi d’innanzi ad un’Altamarca troppo qualitativa e che difficilmente si lascerà sfuggire la promozione diretta in B. Guidolin rimane un autentico lusso per questa categoria, tripletta per lui. La squadra di Bozoki però deve guardare con ottimismo ai prossimi impegni, con lo spirito dimostrato sul parquet di casa, i biancoazzurri potranno togliersi soddisfazioni, di Chiumento il gol maladense.

Guidolin, bomber dell’Altamarca festeggiato dai compagni

Cade, un po’ a sorpresa l’A-team, gli arzignanesi forti di sei punti in tre uscite ospitano al PalaTezze l’Eurogiorgione ancora a secco di successi. Un 1-2 che tarpa un po’ le ali ai biancorosso e blu, il treno playoff è ancora li. Sullo stesso treno conta di provare a salire anche il Montecchio, andamento da montagna russa per i gialloneri, dopo due belle vittorie in casa e la sconfitta nel derby con l’A-team, nuova battuta d’arresto, stavolta nel padovano, 4-2 coi Diavoli Gifema.

Montecchio, A-Team e San Tomio tutte a quota sei, lasciando stare l’Altamarca, sono 4 le distanze dal Rossano secondo da solo a 10.

Pesante stop anche per il Cosmos Nove, che perde 3-5 in casa col Murazze in una di quelle partite assolutamente da vincere, i bassanesi dovranno giocare col coltello tra i denti per guadagnarsi la salvezza, la partita coi veneziani era da non sbagliare, ma il campo non è la carta.

OTTOVOLANTE SCHIO, POKER CRESOLE, BUON PARI PER IL VALLI. NEL VERONESE DIFFICILE PORTAR VIA PUNTI.

Eterna battaglia Vicenza-Verona come stiamo imparando a conoscere nel girone A, le nostre sei compagini assieme a 8 veronesi. Il calendario offriva tutte sfide berico-scaligere. Ad uscirne “vincitore” in un computo totale è la parte veronese, ma ci siamo difesi discretamente.

Vittorie per Schio che fa corsa di testa la davanti, dopo una prima parte equilibrata con l’Atletico Verona, i ragazzi di Ferraro sono usciti alla distanza, doppiette per Guglielmi e Carretta, con timbri personali per Baccino, Celebic, Greselin e Gecchelin, 8-3 finale. Ottimo Cresole 80, 4-3 al Cuore e Avanzi di assoluta importanza. Tripletta del pivot Bruni ed un autogol consentono ai biancoazzurri di incamerare la seconda vittoria stagionale.

Michele Ferraro (Schio): “Abbiamo svolto una preparazione corposa, qualcuno deve ancora entrare nel pieno della forma. Siamo dunque ancora in rodaggio, la partita con l’Atletico Verona non è stata facile, l’abbiamo sbloccata solo nella ripresa. Merito sia dei veronesi molto organizzati, sia di qualche sbavatura di troppo da parte nostra, a volte pecchiamo di egoismo. Nella seconda frazione siamo usciti alla distanza, alzare la pressione ci ha aiutato, ma il 2-2 parziale era giusto fino a quel momento. Sono molto soddisfatto della parte finale, dove siamo riusciti a dominare il campo. Sono contento anche della varietà dei marcatori, fa sempre molto morale se più persone trovano la rete. Ora testa alla Virtus, oltre ad una partita difficile sarà anche un derby, credo anche però non sia una partita tanto diversa dal normale, esacerbarla di tensione sarebbe un errore. In questo momento mi sembra che le veronesi siano partite molto bene, alcune delle quali tra l’altro molto attrezzate.

Ivan Sterle (Cresole 80): “Prestazione leggermente sottotono dei miei, potevamo gestire meglio la partita soprattutto sul doppio vantaggio. Vedo ancora qualche lacuna individuale, comunichiamo ancora troppo poco. Guardo anche il bicchiere mezzo pieno, sei punti in quattro partite sono un buon bottino. I giovani stanno crescendo bene, buono l’impatto con la categoria. La prossima sarà derby contro la mia ex squadra, sarà durissima, spero di ripetere la prestazione dello scorso anno. Il campo grande potrebbe aiutare ad esprimerci meglio, tre punti in un derby valgono davvero molto.

Buon pari esterno per il Valli che fa 2-2 col Valpolicella. Cade la Compagnia c5, ma la tana dell’Hellas del bomber Gancitano era davvero ostica da espugnare. Quarta sconfitta per l’Isola, ma finalmente si sblocca il tabellino con gol anche di Santana uomo che potrebbe aiutare i biancorossi a risollevarsi quanto prima. Al brasiliano si sono aggiunti Gonzato e El Hassouni. Altra trasferta complicata quella che attendeva la Virtus Thiene, sul campo dell’audace. 8-3 per i veronesi, ma i ragazzi di Dal Bianco hanno dovuto combattere anche numerose assenze. Doppietta di Martinelli e gol di Minchio per i thienesi.

Mister Dal Bianco, qui immortalato nelle vesti di giocatore e allenatore lo scorso anno in maglia Virtus Thiene

Davide Dal Bianco (Virtus Thiene): “Sono contento della prestazione dei miei nonostante la sconfitta, Audace squadra di indubbio spessore, il loro portiere Caceffo lo conoscevamo bene e non ha smentito il suo curriculum. E’ stata una settimana difficile, siamo giunti a Verona letteralmente contati, sette indisponibili ai quali se ne è aggiunto un ottavo, Alessandro Pasin il quale ha riportato una brutta botta alla testa a gara in corso. Salvo dunque il buono della prestazione.”

 

 

 

In foto i due numeri 10, Aldo Laganà per la Virtus Thiene, Matteo Guglielmi per lo Schio

E’ settimana di turno infrasettimanale e noi di Futsal Vicentino saremo a Sarcedo per l’atteso derby tra Virtus e Schio. Derby raggruppati in questa giornata, come detto anche la Compagnia ospiterà il Cresole 80 e vedremo quale vicentina la spunterà. Isola di scena a Verona col Cuore e Avanzi, Valli sul parquet di casa col San Bonifacio.

GOLEADA NOVENTA! IMPRESA BASSANO, MUSSOLENTE IN MIGLIORAMENTO.

Finalmente un po’ di liete notizie anche dalle compagini sparpagliate tra il B ed il C. Il Noventa regola con un perentorio 9-4 l’Olimpia Veternigo e si porta a metà graduatoria, ottima prova dei rossoblu. Colpaccio esterno dell’Atletico Bassano, 3-2 al Caerano e sorpasso in classifica. Quarto k.o. Per il Mussolente, 4-6 sul parquet di casa, ma buona prestazione col la capolista Sanve Mille che prosegue il suo cammino a punteggio pieno e prima in solitaria.

Andrea Benedetti Vallenari.

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari