Prima Categoria

Il Marola ci prova fino alla fine, il Tezze vince e scappa

MAROLA-TEZZE 1-2

MAROLA: Loria; Costa; Lopez(30’st Maruzzo); De Buono; Visentin(C); Fior(25’st Braceschi); Savio; Zen; Cornale; Scalco(14’st Pengo); Infelise(14’st Corral). A disposizione: Oliviero; Ghirardello; Bedin. All. Marcolongo

TEZZE: Priante; Fongaro; Povolo; Scavazza; Lucarda; Ramina; Vallarsa(C); Roverato; Fedele; Pieropan(47’st Frigo); Bajramaj. A disposizione: Sandri; Cracco; Carlotto; Ferrari; Busuioc; Ghiotto. All. Castaman

Arbitro: Othmane Kandri Alsidi Abdelali (Belluno)

Reti: 19’pt Bajramaj(T); 37’st Vallarsa(r)(T); 43’st Costa(r)(M)

Ammonizioni: 13’pt Pieropan(T); 28’pt Lucarda(T); 2’st De Buono(M); 19’st Lopez(M); 29’st Fongaro(T); 31’st Priante(T); 33’st Bajramaj(T); 33’st Loria(M); 45’st Savio(M)

Espulsioni: 47’st Vallarsa(T)(doppia ammonizione)

Servizio di Lorenzo Battilana

A Marola la squadra di casa, seconda in graduatoria, sfida il Tezze, capolista del girone, in un match che di fatto vale il vertice della classifica. Le due compagini nei primi minuti si studiano, rendendosi pericolose soltanto con tiri dalla distanza e calci piazzati. In uno di questi, il Tezze va vicino al vantaggio grazie ad una punizione di Pieropan molto tagliata, che nessuno riesce a ribadire in rete, ma è solo il preludio al vantaggio ospite che si materializza al 19’ quando Bajramaj ribadisce in rete dal limite dell’area piccola una respinta di Loria giunta al termine di un’azione confusa in area. La rete ospite scuote il Marola che si rende pericoloso al 22’ con una grande percussione di Savio che costringe Priante all’ intervento di piede, ed è lo stesso estremo difensore ospite a volare all’ incrocio per deviare in corner la punizione di Visentin al 29’. Siamo nel momento di massima pressione del Marola che si rende ancora una volta pericoloso al 36’, sempre con una grande azione di Savio, che va al cross ma nessuno riesce a trovare il ta-pin vincente. Il Tezze nella seconda parte del primo tempo non si vede mai se non con due calci di punizione di Pieropan, sul secondo dei quali trova la parte alta della traversa.

Alla ripresa delle ostilità, dopo il riposo, sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi sempre con il solito Pieropan, davvero sugli scudi oggi, il quale in ben due occasioni a cavallo del 10’ della ripresa mette i brividi al Marola con due azioni personali, peccato che non siano altrettanto efficaci le conclusioni. Il Marola prova caparbiamente a trovare il pareggio, ma spesso le iniziative si infrangono sulla rocciosa difesa del Tezze. L’ occasione migliore capita a Pengo che a pochi metri dalla porta si fa murare la conclusione da un difensore ospite; purtroppo per il Marola si materializza ancora una volta la regola del “gol sbagliato, gol subito”, infatti soltanto due minuti dopo questo episodio, al 36’, il Tezze trova il raddoppio grazie ad un rigore trasformato da Vallarsa per atterramento in area di Bajramaj. Quando la contesa sembra conclusa, il Marola la riapre sempre dagli 11 metri grazie al penalty trasformato da Costa per atterramento in area di Braceschi. I padroni di casa complici anche i 5’ di recupero concessi dal direttore di gara e l’ espulsione di Vallarsa provano a riversarsi in avanti nei minuti finali, ma senza successo, grazie soprattutto all’ottima difesa degli ospiti, i quali portano a casa tre punti preziosissimi che gli garantiscono la vetta solitaria della classifica; per il Marola invece è una sconfitta che brucia e servirà perciò un pronto riscatto nelle prossime partite.

 

Sull'Autore

Lorenzo Battilana