Prima Categoria

Prima Categoria, girone C: il punto

Gli ultimi 180’ di gioco hanno un po’ cambiato le gerarchie del campionato con Tezze  Monteviale  e Pedemontana pronte ad incamerare due vittorie e a portarsi nella parte alta della classifica. Il Tezze è andato a vincere in casa del Chiampo e del Marola dando una sensazione di gran forza, vista anche la classifica delle avversarie di turno.  Il Monteviale, secondo in graduatoria, a sua volta, ha battuto la Stanga e il Chiampo, mentre parimenti due risultati pieni ha ottenuto la Pedemontana che ha tra l’altro vinto entrambi gli scontri con il punteggio di 5-1  raggiungendo il Tezze in testa alla classifica dei migliori attacchi del girone con 19 gol realizzati. Il Le Torri nello stesso lasso di due gare ha perso 4 punti dalle prime tre conquistando due pareggi con Poleo e Stanga denotando qualche preoccupante problema in zona gol. Peggio del Le Torri hanno fatto Marola e Chiampo che hanno conquistato un punto in due con il Marola capace di raggranellare un pareggino contro il Silva e il Chiampo sconfitto dal Tezze e dal Monteviale. Si fa sotto invece il Montebello che ha fatto 4 punti in due gare. Nella pancia della classifica ecco le Alte ed il Fara che hanno raccolto un punto solamente negli ultimi 180’. Al Montecchio Precalcino reduce da due pareggi, manca sopratutto la vittoria  per cambiare decisamente di passo. Hanno esordito i nuovi arrivi Milan e Aleksic.  Il cambio di allenatore ha prodotto un risultato finora modesto per Silva e Grisignano, ma almeno entrambe le squadre hanno tolto lo 0 dalla colonna dei punti in classifica: il Silva con il cambio del mister non ha più perso collezionando due pareggi nelle ultime gare, mentre il Grisignano con Rosin in panca ha fatto il primo punto in casa del Gambellara. La squadra rossoblu detiene comunque il record negativo del maggior numero di segnature subite, mentre il Silva ha il peggior attacco con 5 reti realizzate. L’unica squadra imbattuta è il Le Torri che ha anche la miglior difesa con 2 reti subite.

I top della settimana scorsa

Carmucci Federico: lo scorso campionato aveva chiuso a 29 reti. Quest’anno invece l’andamento non è stato ancora dei più continui. Ma domenica si trova di fronte la squadra dell’allenatore che lo ha lanciato e valorizzato (Fabio Nicolè ) e del fratello Giacomo (che lo precede in classifica marcatori). L’intera famiglia è lì in tribuna a seguire la partita compreso il nonno. E Federico si prende la doppia soddisfazione: il Monteviale vince  la gara e lui segna un gol. Giornata da incorniciare. 

Carmucci

Castaman Paolo: il suo Tezze è volato in testa alla classifica superando gli ostacoli difficili di Marola e Chiampo. Ha il miglior attacco (ex equo con la Pedemontana) ed una delle migliori difese; e la sua squadra è diventata la favorita numero uno del girone. Enfant de pais con qualche interruzione è sulla panchina tezzana dal 2009. E si comprende bene perché “il punta” Piacentini che di calcio ne capisce si andato ancora a riprenderselo dall’oblio di tre anni fa.

Castaman Tezze

Alberto Frigo: è diventato il nuovo capocannoniere del girone. Per lui che non è una prima punta ma più un trequartista è quasi un record. Già l’anno scorso per la verità era arrivato in doppia cifra con un bottino personale di 10 reti, che ha emulato l’annata di Malo, altrimenti è sempre stato su cifre abbastanza contenute. Adesso con 7 gol in 7 gare sembra lanciato al suo record personale. Insomma da uomo assist a concretizzatore finale. E la Pedemontana vola…

 

Le cronache

Gambellara – Grisignano 2-2 Nel complesso una buona prestazione del Gambellara contro un Grisignano che non aveva ancora fatto punti in questo campionato, ma che si presenta a Gambellara con un nuovo mister e con grandi motivazioni di riemergere. Le occasioni sono state numerose su entrambi i fronti ma forse ai punti avremmo meritato, soprattutto considerando come sono stati maturati i gol avversari (rigore probabilmente evitabile e retropassaggio/malinteso difensivo). Da segnalare che nel nostro momento migliore il nostro difensore Luca Montini è dovuto uscire dal terreno di gioco per andare al pronto soccorso per farsi medicare la fronte con 5 punti di sutura a seguito di una gomitata involontaria che però ha fatto carambolare la palla sui piedi di Traore per il secondo gol di vantaggio. Facciamo i migliori auguri di pronta guarigione a Luca. Comunque la squadra ha dimostrato di essere presente e viva e voler dimostrare che può far bene. Le prossime sfide sono sicuramente difficili, contro le prime delle classe, ma guai a non volerci credere sempre e a mollare. . (Da Facebook Gambellara)

Marola – Tezze  per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Lorenzo Battilana

Montebello Fara 4-1  Reti: Di Cristo (2), Confente (r), Dal Bosco (da Facebook Montebello)  Per il Fara ha segnato Brazzale.

Montecchio Precalcino – Silva 0-0   Pareggio a reti bianche per la nostra Prima Squadra che in casa contro il Silva non riesce a trovare la vittoria. Pallino del gioco sempre in mano ai ragazzi di mister Piccoli  nel primo tempo le occasioni sono per Coppone e Piazza ma senza fortuna. Nella ripresa occasionissima per Piazza ma la sua conclusione termina clamorosamente sul palo e sul finale ancora opportunità per Fittolani e Piazza ma la palla non entra. Domenica prossima trasferta contro la Stanga ViEst. (da Facebook Montecchio Precalcino)

Monteviale  – Chiampo 3-0  per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Antonio Martinello

Poleo – Sovizzo 1-2   per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Classifica cannonieri (dopo la 7 giornata)

7 reti: Frigo (Pedemontana);

6 reti: Oneyiaka (Le Torri);

5 reti: Carmucci G. (Chiampo), Di Cristo (Montebello)  Belloni (Monteviale), Battaglin (Pedemontana) Vallarsa (Tezze);

4 reti: Bordonaro (Gambellara), Scanferla (Grisignano),  Costa (Marola), Canesso (Montecchio Precalcino) Chemello (Pedemontana);

3  reti: Bernardi. Sartori M. (Alte), Niang (Le Torri),  Scalco (Marola), Carmucci F, Erba, (Monteviale), Pavan (Poleo), Gisaldi (Sovizzo)  Bajramaj, Frigo (Tezze)

2 reti: Fiorenza (Alte), Carrassi, Centomo, Dal Maso  (Chiampo), Barbieri (Fara),  Traorè (Gambellara), Corral, Pengo (Marola), Confente, Dal Bosco,   Zanchi (Montebello), Piazza (Montecchio Precalcino),  Zanella (Pedemontana), Amoh (Poleo), Cenzato (Sovizzo) Fedele, Pieropan (Tezze);

1 rete: Melon,(Alte), Bellotto, Diquigiovanni, Saccozza (Chiampo), Brazzale, Chelouane, Curiele,  Pierantoni, Policastro (Fara), Burato (Gambellara), Bussi, Ferioli, Lattenero (Grisignano),  Basso, Salano, Sartori,  (Le Torri), Cornale, Savio, Zaniolo (Marola) Lora, Rebass (Montebello), Coppone, Gresele (Montecchio Precalcino), Frigo, Maiova, Zausa (Monteviale), Popovic (Pedemontana), Costa, Danieli, Fabris (Poleo), Borriero, Brazzale, Carretta, Libris, Pietribiasi (Silva), Dal Lago, Mosele,  Strobe, Zanderigo (Sovizzo), M’Baye, Mongelli, Pavan, Pianezzola (Stanga Vi Est), Busuioc, Lucarda,  Povolo, Ramina, (Tezze)

 

Sull'Autore

Federico Formisano