Seconda Categoria

Gioie e dolori al fotofinish a Montorso

Padoan all’ultimo istante risponde alla magia di Keller, La Contea si salva nonostante un uomo in meno.

LA CONTEA: Di Miceli; Nardi; Allegramente; Tregnago; Stevanovic; Roncari (Biasin dal 34′); Cisco (Mecenero dal 79′); Ciman; Tezze; Saccozza; Padoan. A disposizione: Dalla Chiara; Raizzaro; Zenaro; Nori. All: Gagliardi.

ALTAIR: Girotto; Angius (Keller dal 68′); Sambugaro; Sanna (Filippi dal 78′); Ioverno; Adamo (Caregnato dall’89’), Gasparini (Zanella dal 67′); Basso; Cauzzi; Urbani; Calcara (Magrin dal 46′). A disposizione: Costa, Marte. All: Maccà.

Marcatori: Keller all’86; Padoan al 93′.

Ammonizioni: Allegramente; Padoan; Sanna; Adamo.

Espulsioni: Ciman.

Arbitro: Sig. Zambon.

Nell’ottava giornata di campionato La Contea e Altair si sfidano alla caccia dei tre punti. La squadra di casa non vince da ben 4 partite di fila, invece la squadra ospite è uscita sconfitta dal campo per due volte consecutive. Per entrambe le squadre è essenziale una vittoria, alla Contea serve per uscire dalla zona play-out, all’Altair per non perdere contatto con la vetta e la play-out. Dalle premesse si prospetta un match scoppiettante.

Nei minuti iniziali sono gli uomini di Maccà a spingere maggiormente, ma ogni tiro viene puntualmente intercettato dalla difesa di casa. La prima vera azione pericolosa è de La Contea: Tezze serve Allegramente che a sua volta di rovesciata imbecca Padoan, il quale colpisce di testa senza tuttavia riuscire a superare un ottimo Girotto. Pochi istanti dopo ci prova anche Ciman senza successo. La prima vera conclusione dell’Altair arriva al dodicesimo: Urbani da fuori area tenta una girata che mette in difficoltà il portiere avversario. Un minuto più tardi a provarci è Angius che, spintosi in avanti, conclude a fil di palo. Nei minuti seguenti, nonostante un discreto fraseggio degli ospiti, è la squadra di casa a tentare maggiormente a segnare. Saccozza al quarto d’ora ci prova da fuori in malo modo, Tregnago invece va molto più vicino alla rete: la sua prima conclusione d’esterno sfiora il palo, la seconda dal limite destro, dopo un gran uno-due con Cisco, costringe Girotto agli straordinari. Tuttavia l’azione più pericolosa è dell’Altair: Cauzzi conclude dal limite ma, la palla deviata, finisce tra i piedi di Gasparini che tira al volo, sfortunatamente per lui Di Miceli compie un vero e proprio miracolo. Negli ultimi minuti di primo tempo gli uomini di Gagliardi sfiorano la rete sia con Cisco che con la punizione di Padoan.

I primi quarantacinque minuti sono stati estremamente equilibrati, tante occasioni per parte e ottimi interventi dei portieri.

Il primo tiro della ripresa è di Nardi, il quale non impensierisce il portiere avversario. Poco dopo Samburago si immola su una conclusione di Cisco. Stevanovic al cinquantesimo dopo aver messo fuori tempo due avversari ci prova senza troppa convinzione. Il minuto seguente Ioverno da un’ottima posizione calcia male a lato, così come Nardi poco più tardi. L’Altair sfiora nuovamente il vantaggio pochi giri di orologio più tardi: dopo un’azione confusionaria Urbani dal limite ci prova ma il suo tiro viene stoppato da un difensore sulla linea di porta; il minuto seguente prova a rifarsi senza successo, la sua conclusione al volo sfiora il palo. L’Altair torna in avanti a meno di un quarto d’ora dalla fine, ma la punizione di Cauzzi è imprecisa; debole e centrale poco dopo il tiro del bomber dell’Altair. A meno cinque dalla fine il neoentrato Mecenero conclude senza troppa convinzione. Al contrario, il neoentrato Keller da venti metri trafigge Di Miceli con un gran destro, portando così in vantaggio la propria squadra. La riposta de La Contea non si fa attendere e due minuti più tardi Tregnago impensierisce Girotto su un calcio di punizione. Tuttavia quest’ultimo al terzo minuto di recupero non può nulla sul colpo di testa vincente di Padoan, su assist di Allegramente.

Finisce in pareggio un gara divertente con un finale a cardiopalma. Però nessuna delle due squadre può esultare troppo, La Contea si trova ancora in mezzo ai play-out e l’Altair è a meno otto punti dalla vetta. I padroni di casa settimana prossima giocheranno in trasferta contro le Dueville Calcio, gli ospiti se la vedranno in casa contro l’Altavilla Calcio.

Sull'Autore

Eros