Prima Categoria

Punti preziosi per la classifica: se li aggiudica la Stanga

STANGA VI EST- MONTECCHIO PRECALCINO 2-1

Stanga Vi Est: Fabbi; Omar; Marin(1’st Stefani); Liotto; Pianezzola(C); Pettenuzzo; Piazza; Pavan(44’st Coulibaly); Mongelli(41’st Sacchetto); Rovetti; Mbaye. A disposizione: Berno; Arena; Secco; Cosenza. All. Di Stefano

Montecchio Precalcino: Milan; Maccà; Fittolani; Rizzato; Zenere(C); Moresco(19’st Zichele); Da Roit(34’st Coppone); Costa(19’st Aleksic); Maculan; Canesso; Piazza. A disposizione: Adu; Boscato; Costa Solano. All. Bredo

Arbitro: Davide Sambo (Chioggia)

Reti:31’pt Rovetti(S); 37’pt Piazza(M.P); 6’st Mongelli(S)

Ammonizioni: 30’pt Pianezzola(S); 43’pt Moresco(M.P); 12’st Canesso(M.P);24’st Liotto(S); 39’st Stefani(S)

Il match odierno tra i padroni di casa della Stanga Vi Est e il Montecchio Precalcino metteva in palio tre punti preziosissimi nella lotta salvezza. La Stanga è la prima a rendersi pericolosa per ben due volte a cavallo del 7’ di gioco, prima con Piazza che dal limite dell’ area spedisce alto e poi con Rovetti che si fa respingere la conclusione da Milan. Al 15’invece, è il Montecchio Precalcino a sfiorare il vantaggio, ma la gran punizione di Canesso si stampa sul palo a portiere battuto. La partita a questo punto vive un momento di stallo che si interrompe al 31’ con il vantaggio casalingo, propiziato da un grave errore in uscita della difesa ospite, che regala palla a Mongelli, il quale si invola solo verso l’ area avversaria e serve Rovetti che a porta sguarnita sigla l’ 1-0.

Rovetti Francesco

Il vantaggio però dura poco, infatti soltanto sei minuti dopo, al 37’, gli ospiti trovano il pareggio con un gran tiro di Marco Piazza, ex di turno. Dopo questo episodio di fatto si arriva all’intervallo senza altre opportunità.

Piazza Marco 2

Marco Piazza

Nella ripresa la Stanga Vi Est trova il vantaggio al 6’ con un gran tiro di Mongelli da fuori area che supera Milan; questo sarà anche il gol vittoria, nonostante i numerosi attacchi degli ospiti, sempre ben sventati da Fabbi, decisivo nel mettere in ghiaccio il risultato in almeno tre occasioni; opponendosi per ben due volte alle conlusioni del solito Piazza a cavallo del 36’, e deviando prodigiosamente sul palo una punizione ben battuta da Canesso. Nei minuti di recupero il Montecchio Precalcino va vicino al pareggio in alcune mischie, ma non è mai incisivo al punto tale da mettere la palla in rete. Per la Stanga Vi Est quelli maturati quest’oggi sono tre punti d’ oro che gli permettono di scavalcare in classifica lo stesso Montecchio Precalcino, il quale comunque ha dimostrato anche in questa partita di potersela giocare con le altre per mantenere la categoria.

Lorenzo Battilana

Sull'Autore

Lorenzo Battilana