Prima Categoria

Zausa e Carmucci danno al Monteviale la vittoria a Fara

COSTA BARAUSSE FARA – MONTEVIALE 1 – 2

COSTA BARAUSSE FARA: Sportiello, Dalla Fina, Ronzani, Nouhuo, Scandian, Lorenzi, Zavagnin, Martini (dal 75’ Pierantoni), Brazzale, Barbieri, Curiele ( dal 67’ Chelouane). All.: De Zen Gilberto

MONTEVIALE: Cattani, Vivian (dal 59’ Maltauro), Radosavljevic, Zausa, Cantarello, Perrucca, Penzo, Erba, Belloni, Maiova (dal 83’ Frigo), Carmucci. All.: Lazzaron Denis

Arbitro: Filippo Ferracin di Bassano del Grappa

Reti: 51’ Zausa, al 65’ Carmucci, 77’ Pierantoni

Ammoniti: Perrucca, Cantarello, Belloni, Pengo, Cattani (MV), Pierantoni, Barbieri (CBF)

Recupero: 1° T. 1’ , 2° T. 3’

Il Monteviale espugna il campo di Fara con una gara giocata a un buon livello, soprattutto nella prima parte del secondo tempo quando prima con Zausa e poi con Carmucci ipoteca il risultato.

I giallo/rossi di Mister Lazzaron nel primo tempo hanno creato alcune occasioni da rete, la prima al 20’ con Perucca che ha dialogato bene in costruzione dell’azione con Belloni ma poi ha concluso debolmente tra le mani del portiere Sportiello, poi andando anche a segno con Maiova al 32’ ma l’arbitro annulla per una discutibile posizione di fuori gioco dello stesso Maiova. Mentre i padroni di casa nella prima frazione hanno soprattutto cercato di contenere le folate degli avanti ospiti, senza mai rendersi pericolosi al cospetto di Cattani.

Il secondo tempo inizia con una insidiosa punizione di Barbieri dai 25 metri che l’attento portiere giallo/rosso devia in calcio d’angolo. Sul capovolgimento di fronte angolo per il “Monte” e palla che danza dalle parti di Zausa appostato a centro area con deviazione vincente. Grande festa dei compagni per lo stopper con il vizietto del gol. Pochi minuti dopo, con il Fara sbilanciato in avanti Maiova fuggito sulla fascia destra si presenta a tu per tu con il portiere Sportiello ma si fa stregare da quest’ultimo e calcia tra le sue braccia. Si nota che il Fara vuole raddrizzare la gara, intensifica i propri sforzi in avanti, dando l’opportunità alla formazione ospite di giocare di rimessa, gioco preferito dai veloci Belloni e Carmucci.
Si giunge al 65’ quando Carmucci dà prova della propria bravura ed in velocità sulla sinistra dribbla il proprio controllore si accentra e dal limite dell’area con un tiro a incrociare deposita la palla in rete.

Il Fara è si ferito ma non tramortito, continua a cercare la via della rete che si concretizza al 77’ con Pierantoni subentrato poco prima a Martini. L’azione parte da un calcio d’angolo dei locali battuto corto, sul passaggio di ritorno Cattani e compagni richiedono il fuori gioco, l’arbitro fa proseguire, la palla arriva sui piedi appunto di Pierantoni che devia alla destra di Cattani per l’1 a 2. Mancano ancora oltre 10’ alla fine e il Fara cerca di raddrizzare la gara ma manca la lucidità necessaria, un po’ per il grande sforzo fatto fino ad ora un po’ per la bravura della retroguardia ospite che ha visto in Cantarello uno dei migliori in campo. Non ci sono altri sussulti e passati i 3’ di recupero concessi dal signor Filippo Ferracin che con il fischio finale consegna la vittoria alla formazione del Monteviale.

Sull'Autore

Antonio Martinello