Seconda Categoria

Quinto ferma la capolista Junior in giornata no

QUINTO – JUNIOR MONTICELLO  1-1

QUINTO VICENTINO: Marchi, Merlo, Gaspari, Fior, Pilotto, Stella, Basso (st. 28′ Fasolato), Alberti, Tugnoli, Pignattari (st. 37′ Baldi), Russo (st. 45′ Zanotto). all. Giaretta.

JUNIOR MONTICELLO: Zattra, Tresso (st. 8′ Frizzo), Brunato (39′ Leder), Bevilacqua Giust, Perin (st. 24′ Smanio), Stella (st. 17′ Mattioli), Tosato, Ronga (st. 33′ Menti), Sabbadin, Dal Lago. All. Bonetto.

ARBITRO: De Martino di Bassano

GOL: pt. 43′ Ronga (JM), st. 9′ Pignattari (QV).

NOTE: Calci d’angolo: 2-2. Ammoniti: Stella (QV), Fasolato, Sabbadin. Spett: 200 circa

QUINTO VICENTINO  – Secondo pareggio consecutivo per il Quinto, che rimane in ogni caso ultimo in classifica con tre punti, contro la capolista Junior Monticello, anche questa al secondo pareggio consecutivo dopo sei successi di fila che in virtù del risultato si fa agganciare al BP 93.

Un pareggio strameritato per la squadra di Giaretta che ha dopo aver subito in parte nel primo tempo le iniziative spesso senza idee dello Junior nella ripresa ha dominato in particolare nel centrocampo. A parziale giustificazione del rendimento dello Junior è da dire che da due partite manca del suo pezzo più pregiato, il centravanti Pertile, ma se un uomo fa squadra è da pensarci un po’. Se, poi, ci si mette anche Perin, bravo come centrale ma che rallentava il gioco sino al cambio al 24′ del s.t. le azioni d’attacco  dello Junior si capisce benissimo che andare in gol è difficile.

E veniamo alla partita. All’11’ c’è una bellissima azione dello Junior con Ronga che porge palla a Dal Lago che solo davanti a Marchi vede il suo tiro respinto con i piedi. Lo Junior dall’alto della posizione in classifica cerca di mettere in azione le sue punte: Ronga e Dal Lago ma come detto Perin è troppo compassato nel mettere in azione il centrocampo e le azioni che seguono vanno a sbattere contro la difesa del Quinto, per l’occasione ben impostata. E dal nulla nasce, però, il gol a favore della capolista. Siamo al 43′. C’è un’azione dello Junior:  La palla arriva a Ronga, Marchi cerca di fermarlo ma in modo grottesco così l’attaccante riesce a fare un pallonetto che entra in rete a rallentatore.

Va da se pensare che la partita sia in mano allo Junior ma al 9′ della ripresa c’è una punizione che viene battuta da Pignattari che per l’occasione fa il Dybala di turno e mette nel sette con Zattra un po’ lento a capire il tiro.

Lo Junior cerca di ritornare in vantaggio e al 20′ Ronga crossa al centro. Arriva il solito Dal Lago, buona partita la sua, che tira di prima intenzione e la palla va a lambire il palo sinistro della porta difesa da Marchi.

Al 28′ ci sarebbe un rigore per fallo di braccio in piena area di un difensore dello Junior non rilevato dall’arbitro De Martino di Bassano, che ha alternato buone cose ad altre meno, e al 33′ Mattioli butta al vento una buona occasione. Il Quinto capisce che potrebbe fare il colpo della domenica ma Zattra è bravo a respingere due tiri consecutivi di Russo e Tugnoli. Nell’occasione Giaretta si sbraccia troppo in panchina e viene allontanato dal campo e stessa cosa succede a Pilotto al 43′ quando fa un fallo da ultimo uomo su Dal Lago la cui punizione non porta a nulla.

Insomma tutte cose da rivedere per la squadra di Angiolini, che per motivi di lavoro ha lasciato il posto al suo secondo Bonetto.

Sull'Autore

Federico Formisano