Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone G: il punto

L’ottava giornata  del girone bassanese di seconda categoria vede il terzetto di testa continuare la propria corsa in vetta ed il rallentamento del San Pietro di Rosà che nel big-match di giornata contro l’Eurocalcio subisce un sonoro 4-1 e torna a casa da Cassola con le tasche vuote. D’altro  canto l’Eurocalcio riesce a cogliere una delle ultime occasioni per non perdere completamente contatto con le zone nobili della classifica. La classifica deludente, dovuta a un inizio disastroso, metterà ora la squadra di Cassola nelle condizioni di non dover sbagliare più un colpo se in qualche modo vorrà tornare in lizza per le primissime posizioni come dichiarato a inizio campionato.
Tezze, Arten e Stroppari intanto continuano la loro corsa anche se domenica solo il Real Stroppari sembra aver fatto un po’ meno fatica contro il Fellette, sedato per 2-0 già nella prima mezz’ora del primo tempo. Per Arten e Tezze sul Brenta è stata invece una domenica molto più dura del previsto. I feltrini dopo aver avuto la partita in tasca con il dodicesimo gol di bomber Argenta e la doppietta di Faoro, hanno dovuto subire la rimonta di un Santa Croce mai domo che a dieci minuti dalla fine ha accorciato le distanze, rischiando di frenare la corsa di Argenta e soci.
Il Tezze sul Brenta invece nel derby del Medio-Brenta ha faticato e non poco per avere la meglio su una Lampo che ha condotto la partita per più di un tempo e ha sbagliato un rigore nella prima frazione di gioco e diverse altre occasioni nelle quali si è distinto il portiere dei tedaroti Cucinato. Forse un po’ in silenzio e con pochi proclami la Virtus Romano sale a 16 punti a ruota delle prime della classe. Uno 0-1 in trasferta con il Marchesane che ne certifica la grande vena fuori dalle mura amiche: con 12 punti è infatti la migliore compagine assieme al Tezze in trasferta con un solo gol subito e sette fatti (sui dieci totali).
Segnali di rinascita anche da Crespano con l’Eagles Pedemontana che va a vincere in maniera rotonda in casa dell’Arsenal Cusinati, che dopo un ottimo inizio sembra aver rotto qualcosa dei propri meccanismi, con bomber Valente ieri in campo solo nel secondo tempo. In una sfida ricca di gol e sorprese è il Colceresa a domare una Lamonese scatenata nei primi venti minuti di gioco, ora però i feltrini sembrano aver perso contatto con la zona playoff e forse faranno meglio a guardarsi indietro dove a chiudere la classifica c’è l’S.p.f. che dopo un inizio discreto non sa più far punti e ieri è caduto per 1-0 sul campo di un Castion che veniva dato in crisi ma che ieri probabilmente si è rilanciato molto bene in ottica playoff grazie al gol di Brotto nella prima frazione di gioco.
TOP DELLA DOMENICA
Dopo molti attaccati e qualche centrocampista il voto di migliore della domenica va a Gioele Cucinato del Tezze capolista. Classe ’92 scuola calcio Cittadella ieri ha sfoderato una prestazione davvero ottima contro la Lampo dando di fatto ai suoi i tre punti e parando anche un rigore sullo 0-0.
Un attaccante che invece ha brillato in questa domenica ricca di 1-0 è Luca Caron del Colceresa autore della doppietta che ha completato la rimonta dei suoi su una Lamonese che nei primi venti minuti aveva fatto vedere i sorci verdi ai ragazzi di Bedin.
Finalmente nella Top della domenica anche Marco Dissegna dell’Eurocalcio. Dopo molti tentennamenti e pareggi ieri è arrivata una grande vittoria per 4-1 sul San Pietro di Rosà, vittoria condita dal numero 10 della squadra di Cassola che non è di certo sceso in seconda categoria per stare a guardare. Se lui e l’Eurocalcio cominciassero a girare sarebbero sicuramente dolori anche per le tre in testa.
 
CLASSIFICA MARCATORI
12 reti: Argenta (Arten)
5 reti: Dissegna (Tezze sul Brenta), Campagnolo (Castion)
4 reti: Jurkovic (Fellette), Valente (Arsenal Cusinati), Faoro (Arten), Dissegna M.(Eurocalcio), , Reato (Lamonese)
3 reti: Stefani, Sanader (Eagles Pedemontana),De Rossi (S.Pietro), Seganfreddo (Colceresa), Petreski (Santa Croce), Pigatto (Lampo), Louriga (Real Stroppari)
2 reti: Scalet, Campagnolo (Tezze sul Brenta), Baggio, Boscardin (Eurocalcio), Angelini (Santa Croce), Borsato (S.Pietro), Anziliero (Real Stroppari), Frattin (Fellette), Alberton (Arsenal Cusinati)

Sull'Autore

Federico Formisano