Edicola

L’edicola del dì di festa: le dimissioni di Lucatello, la farsa Vicenza

 

A

Altavilla: Si è dimesso Dario Lucatello, allenatore dell’Altavilla.  Dopo 8 giornate di campionato la sua squadra è penultima con 5 punti ed è reduce dalla  pesante  sconfitta casalinga con il Maddalene (0-5) . In questo campionato la squadra di Lucatello ha vinto una sola partita alla quarta giornata con il Grumolo e nelle ultime quattro gare ha collezionato solo un punto (pari con la Fides) perdendo con Arcugnano, Junior Monticello e Maddalene. La società ha confermato le dimissioni ma non ha ancora comunicato il nome del nuovo allenatore.

Lucatello grande

Dario Lucatello

B

Badia Polesine: gli ultimi risultati positivi non sono bastati a salvare la panchina di mister Albiero allenatore del Badia Polesine. La società lo ha esonerato chiamando al suo posto Lucio Merlin ex mister di Belfiorese e Zevio

C

Calciomercato: tra un mese esatto torna il calciomercato per un finestra di quindici giorni dal 1 al 15 dicembre. Gli eventuali rientri da prestiti che dovessero poi essere girati ad altre società dovranno essere effettuati entro la fine di novembre. Nello stesso periodo si potranno anche svincolare i giocatori non utilizzati. Dai messaggi che riceviamo valutiamo che saranno molte le società che torneranno sul mercato e molti anche i giocatori che chiederanno di essere ceduti.

Campigo- Luparense: oggi alle 15.00 si gioca anche il recupero della gara di Coppa di Promozione fra Campigo e Luparense che definirà i quarti di Finale della manifestazione (con Camisano e Schio ancora in lizza).

Il Concordia passa sul campo del Valdastico: ecco da Youtube le immagini della vittoria degli scledensi a contro i neroverdi: https://www.youtube.com/watch?v=g7ukIGAxXsk&feature=youtu.be

F

Fellette: Ancora nessuna novità per la panchina del Fellette: domenica a Stroppari era stato notato un allenatore bassanese ma Il presidente Frigo ha smentito ogni interessamento nei confronti di questo tecnico.

G

Girotto: Si è laureato Alberto Girotto portiere dell’Altair- Al giocatore le congratulazioni della nostra redazione.

M

Michelon Il centrocampista Michelon inserito nella nostra squadra Under si chiama Stefano e non Mattia.   

S

Oggi turno infrasettimanale del Campionato di serie D. Queste le gare in programma:

Abano- Ambrosiana
Montebelluna- Cjarlins Muzane
Calvi Noale- Campodarsego
Delta Rovigo- Union Feltre
Belluno – Clodiense
Legnago- Adriese
Liventina Este
Mantova- Arzignano
Virtus Vecomp – Tamai

V

Colombo esonero rientrato… Da domenica sera sono iniziate a girare voci più o meno attendibili dell’esonero di Alberto Colombo e della sua sostituzione con Lerda. Si è poi saputo che Il ds Zocchi avrebbe anche parlato con Lerda e che l’ex mister biancorosso tuttora contrattualizzato era in viaggio per Vicenza.  L’unico ostacolo fino a ieri mattina era rappresentato dal fatto che Lerda  avrebbe voluto continuare ad avvalersi del suo secondo, Giacomo Chini,  mentre la società voleva mantenere in organico Tonino Praticò attuale secondo di Colombo. Poi nel pomeriggio tutto è cambiato: Colombo  era regolarmente in campo a Isola a dirigere l’allenamento del Vicenza. E sembra che la società abbia deciso di affidargli una nuova chanche. Sabato la squadra andrà in ritiro prima della gara di domenica con la Sambenedettese .  Nessuna novità, nel frattempo,  sul fronte dirigenziale anche se tutte le piste rimangono aperte e se in molti pensano che il mancato esonero di Colombo sia dovuto all’altolà imposto da Boreas che in attesa di chiudere vuole impedire alla ViFin di impegnarsi su scelte di carattere tecnico.

Viola legamento crociato: si è infortunato l’attaccante del Camisano Marco Viola, classe 1985. Sembra assodato che si tratti del crociato. Il Camisano dovrà fare a meno del suo attaccante per un lungo periodo e proprio nel momento in cui i risultati arrivano con il contagocce.

023 Viola

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano