Juniores

Juniores Elite e Regionali: le vostre cronache

Oggi si giocano le gare infrasettimanali della 17 giornata degli Juniores Elite. Presto pubblicheremo tutti i risultati e le classifiche aggiornate.

Intanto ecco le cronache della giornata disputata sabato scorso

Juniores Elite

Vigasio – Malo 0-1  

Ottima vittoria del Malo a Vigasio con una rete di Brandi al 16’ del primo tempo. Dopo 10’ Thiella portiere del Malo para un rigore e  da questo momento il Malo macina gioco e va meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo i nero stellati si difendono bene e contraccano ed in effetti è il portiere del Vigasio ad intervenire con due belle parate . Oggi alle 15.00 sul sintetico di Malo arriva il Borgo Roma per dare continuità e valore al risultato di Vigasio.

Ingresso in campo delle squadre

La formazione Juniores del Vigasio

Virtus – Mestrino

Non è ancora Natale, ma la Virtus regala un punto al Mestrino. Pareggio al termine di una partita combattuta, che la squadra di Verona poteva portare a casa con un po’ più di concretezza. Parte bene la Virtus, che va al tiro con Minervino al 7′ su errato disimpegno della difesa. Si ripete qualche minuto dopo con Castagnini che impegna Bergamasco dopo una bella triangolazione con Furlani. Replica il Mestrino,  che nell’arco di cinque minuti fa vedere di che pasta è fatto il bel centrocampo “tiki taka” , andando alla conclusione a più riprese con Tagliapietra, Vatamanu e Rengo che mettono i brividi a Turri,  che deve superarsi per mantenere la rete inviolata. La prima frazione si chiude con un bel contropiede virtussino orchestrato dal vivace Castagnini e con un dubbio fallo da rigore su Iurato non visto dal direttore di gara… Al 32′ l’episodio che poteva cambiare le sorti della gara: Cambioli viene atterrato in area. Rigore per la Virtus; Iurato si prende la responsabilità della battuta, ma indirizza fuori a fil di palo,  dando ai più l’illusione del gol. Ancora un’occasione per parte prima della fine con Cambioli e Pagin, senza che il risultato cambi. Al calare dell’oscurita’ , cala anche il sipario su una partita a tratti divertente. Da un lato una Virtus sprecona torna a casa senza due punti che avrebbe meritato per le occasioni prodotte,dall’altra il Mestrino muove la classifica e si gode il trio delle meraviglie a metacampo. Sugli spalti tanta mestizia per la notizia giunta poco prima dell’inizio della morte di Manuel Verdolin del San Giovanni. Condoglianze e un grandissimo abbraccio ai genitori, straziati dal dolore per un figlio strappato improvvisamente alla vita. Noi possiamo ritenerci fortunati di poter gioire nel vedere ancora i nostri ragazzi correre dietro un pallone. (dal sito della Virtus )

Juniores Regionali

Schio – Valdagnovicenza 4-0 Nella seconda trasferta consecutiva il ValdagnoVicenza incassa la seconda sconfitta consecutiva contro l’ultima della classe, uno Schio che ha fatto la sua partita mettendo in campo tutto il cuore che aveva e arrivando a segnare in un unico incontro quanto aveva segnato nelle prime 8 gare. Il ValdagnoVicenza dal canto suo ha invece incassato in due partite lo stesso numero di gol che aveva incassato nelle prime 7 giornate non segnandone nessuno contro una media iniziale di 2 gol a partita.
L’avevamo premesso: la squadra è da un paio di settimane in piena emergenza causa infortuni, squalifiche, esigenze della Prima Squadra, ma è vero anche che due partite non possono cancellare quanto di buono è stato costruito e fatto vedere nei primi due mesi di campionato.
Ci aspettiamo di vedere quindi gli Juniores tornare ai livelli più consoni di inizio stagione, magari già dalla partita casalinga di sabato prossimo contro il Trissino. Anche perché nulla è compromesso se è vero che anche dopo aver lasciato per strada 6 punti il ValdagnoVicenza è comunque ancora lì, 4° ad 1 punto dalle terze, 2 dalla seconda e 3 dalla capolista Sandrigo. (sc) (Da Facebook Valdagnovicenza Juniores)

Valdalpone – Calidonense 3-2 Trasferta lunga quella di oggi per la Calidonense che mette a dura prova i nostri ragazzi sia per quanto riguarda l’impegno sportivo che quello psicofisico (per parecchi al mattino c’è stata la scuola ). Mister Morselli sicuro dei suoi ragazzi parte con il classico 4-3-3 , la partita inizia ma subito dopo 2 minuti un rigore per il Valdalpone fa si che la squadra di casa si porti in vantaggio .Uno scossone per la Calidonense che comunque non si perde d’animo e comincia a far vedere agli avversari l’ inconcepibile bravura nel far girare la palla , per un quarto d’ora buono il Valdalpone è anestetizzato e non riesce a vedere palla ,la Calidonense cerca il gol e dopo un paio di occasioni ,un fallaccio su Palma in area l’arbitro decreta la giusta punizione , rigore , tiro di Bleowe e gol 1-1. La Calidonense mai doma ed in vena oggi di dare spettacolo insiste con il suo giro palla e porta prima capitan Rezzadore e poi Palma ad un passo dal raddoppio. Raddoppio che non tarda ad arrivare con un azione da cineteca ,rinvio di Frigo che pesca Schiesaro a centrocampo che a sua volta di prima libera Dell’Aquila in velocità ,lasciando tutta la difesa avversaria a guardare , volata e gol 1-2 .
Il primo tempo si conclude con l’unica vera occasione del Valdalpone sprecata con un tiro a pochi metri da Frigo ma fuori di parecchi metri .

La Calidonense
Secondo tempo mister Morselli cambia modulo e passa ad 4-2-4 inserendo Popescu al posto di Sola .Il nuovo modulo cambia completamente il modo di giocare (giro palla) ma non fa comunque cambiare la pericolosità della nostra squadra , infatti magic-Bleowe ne inventa una delle sue e va a far gol incredibilmente annullato dall’arbitro . Nessuno capisce cosa sia successo nemmeno lo stesso Bleowe . La squadra non si perde d’animo ,ma purtroppo uno dei classici svarioni difensivi porta il Vadalpone a pareggiare errore di Marconato sul controllo della palla l’attaccante avversario si inserisce e va ad insaccare 2-2. Mister Morselli cambia Meduza al posto di Schiesaro .
La punta comincia subito a far vedere di che pasta è fatto e crea subito scompiglio con il suo fisico e velocità creandosi un paio di buone occasioni e proprio con un suo inserimento in area va a far sì che il difensore avversario per fermarlo lo deve stendere , rigore per la Calidonense, Dell’Aquila si prende la responsabilità di tirare ma aimè calcia fuori , nulla di fatto.
La partita riprende il Valdalpone caricato da un tifo fuori dal comune a volte anche esagerato si fa forza per provare a reagire , ma la Calidonense vuole vincere a tutti i costi entra Sasarky al posto di Prendin , e fa subito sua la fascia destra del campo , l’arbitro forse anche lui ubriacato dal troppo girare palla va in panico e dopo un oretta di discreto arbitraggio comincia a fare un sacco di errori , tornando al gol annullato di Bleowe e fischiando una serie di punizioni inesistenti , tira fuori anche anche un cartellino rosso per Rezzadore (forse lo voleva estrarre giallo ma anche lui non si è capito da solo) .Al 30° punizione per la Calidonense sulla sinistra pallone che attraversa l’area inserimento di Pizzeghello Filippo e gol ,annullato, ancora non ci si sa spiegare perchè .  Punizione per il Valdalpone in porta ribattuta di Frigo arriva l’attaccante e fa gol 3-2 .
Ultimi sprazi di gioco ma la partita si chiude con la vittoria incredibile per il Valdalpone .
La partita la possiamo riassumere con due dati 14 tiri per la Calidonense 4 gol(2 annullati) 1 rigore sbagliato,  4 tiri per il Valdalpone 2 gol 1 rigore .
F.Pizze  (Dal sito della Calidonense)

Il Valdalpone

Sull'Autore

Federico Formisano