Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone E: il punto

Il punto

Il pareggio nello scontro diretto fra Junior Monticello e Bp 93 favorisce il Dueville che vincendo largamente con la Contea raggiunge a quota 21 le altre due protagoniste di questa prima parte del campionato. E’ possibile ipotizzare un bel duello in testa alla classifica per le tre protagoniste. Per il momento fanno da comprimarie l’Arcugnano e l’Altair ma entrambe le  squadre ottenendo i tre punti rispettivamente contro Motta ed Altavilla dimostrano di voler dire la loro in questa stagione. La Fides vincendo al Gagliardotti sull’Ariston fa sul serio e scala la sesta posizione assieme al Grumolo che ha strapazzato l’Union Olmo Creazzo. In buona ripresa il Maddalene che ha battuto il San Paolo nel derby cittadino. Il Quinto perde ancora con il San Lazzaro.

Statistiche: Con gli ulteriori 5 gol subiti la squadra di Creazzo ha sempre la peggior difesa del campionato con 26 reti subite (solo il Gazzolo nel girone C ha fatto peggio con 29 reti incassate).Per contro il miglior attacco del girone è sempre quello del Bp 93 con 28 reti realizzate. Il Dueville dei mostri sacri Roveggian, Orsetti, Pasquale e c. ha il miglior reparto difensivo. La Contea ed Altavilla hanno segnato meno (6 reti).

I top della settimana

Gianluca Covolo: il mister del Dueville, lemme lemme,  si porta con la sua squadra in testa alla classifica. Qualcuno dice che ha una Ferrari per le mani ma guidare una macchina da corsa non è detto che sia così facile: lui riesce a gestire un gruppo importante con sapienza.

Gianluca Covolo

Marco Pavan: lo scorso anno vicecapocannoniere del girone con 22 reti e per questo premiato al Gran Gala, quest’anno sembrava partito con il freno a mano tirato con appena due reti realizzate in otto gare. Ma la classe non è acqua e il fiuto del gol non tradisce e così contro il malcapitato Quinto sono arrivati tre gol di ottima fattura. E pensare che Pavan era entrato solo all’inizio del secondo tempo !

Nella foto di Anita Marchesin il terzo gol di Pavan

Mattia Turetta: dopo la stagione “complicata” alla Stanga ( 15 gare giocate e due sole reti che per un bomber come lui sono un’inezia) gli ha fatto bene il ritorno nell’ambiente congeniale di Grumolo. Ha trovato qualche difficoltà e ci ha impiegato un po’ di tempo a carburare ma domenica con una tripletta ha confermato che lui c’è e che Russo e Giacomo Pauro saranno ben sostituiti.  Anche lui come Pavan è entrato in campo a gara iniziata..

Le cronache

Altair- Altavilla  3-1  Per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca di Lorenzo Battilana

Bassan Team- Arcugnano 1-4  Rimonta Arcugnano, battuto il Team Motta Ottima prestazione dei nostri ragazzi che riescono ad avere la meglio del Team Motta per 4-1. Un successo sofferto con i biancoblù bravi a rimontare tra i due tempi, dimostrando tanto cinismo e caparbietà
Gli avversari passano a condurre al 5′. La truppa di Vicari non ci sta, attacca, non molla e al 44′ perviene al pari con Pegoraro. Tanta birra in corpo per i nostri che la mantengono anche nell’intervallo e alla ripartenza sono super carichi. Passano sette minuti e l’ottimo Prendin si fa trovare pronto e sigla il sorpasso. Poco dopo ci pensa Rampazzo su rigore a far scappare i nostri. Presa la testa l’Arcugnano tiene il toro per le corna, segna con Corato dagli 11 metri all’80’, e arriva al traguardo a braccia alzate.
Mercoledì in campo per la Coppa. La formazione: Casara, Consoli (43′ Pegoraro), Rappo, Bajo, Chiari, Viola, Rampazzo, Dal Lago, Prendin (75′ Corato), Piana (76′ Bedin), Bellotto (67′ Parpaiola) A disp: Di Felice, La Manna, Corato, Montini All Vicari (Da Facebook Arcugnano)

Dueville – La Contea 4- 0 Per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca e le foto di Matteo Parma

Dueville – La Contea

Grumolo – Union Olmo Creazzo  5-1     Trasferta a Grumolo per la nostra prima squadra. Partita fondamentale dove è necessario tornare alla vittoria in quanto la squadra di casa precede in classifica la nostra compagine di 4 punti stazionando cosi a metà classifica. Imperativo fare bottino pieno per tentare di uscire dalla zona retrocessione ed iniziare l’attacco alle zone più tranquille della classifica. Purtroppo così non è stato, un Creazzo che meritava il vantaggio si ritrova sotto di un goal a seguito di una grossa svista arbitrale, i ragazzi di mr. Carraro invece di reagire con la giusta cattiveria agonistica, restano affranti e soccombono sotto i colpi del Grumolo, tornati in gara grazie al goal di Rigon restano in 10 rendendo vana una possibile rimonta, facile per la squadra di casa, poi, aumentare il passivo condannando il Creazzo all’ennesima sconfitta in una situazione che ora si fa veramente difficile…
Al 30° l’episodio contestato dal Creazzo;  Filippo Pauro in azione offensiva si allunga la palla con la mano, l’arbitro non vede, è così indisturbato realizza tra le proteste del Creazzo. Gli ospiti accusano il colpo, la testa continua andare all’errore arbitrale e non si pensa più a giocare così il Grumolo raddoppia con il neo entrato Turetta chiudendo di fatto il primo tempo.
La ripresa si apre subito con una conclusione del Grumolo bloccata da Permeti, risponde il Creazzo con Cattani sulla sinistra indeciso ancora tra il tiro e Il passaggio a Touray ne esce una via di mezzo che il portiere blocca. Il Grumolo gestisce la gara non concede spazi e al 19° riceve un altro generoso aiuto dall’arbitro che concede un rigore su intervento di Cattani che non sembrava per nulla falloso. Turetta sul dischetto realizza il 3-0. Quando il Creazzo sembra rassegnato arriva la rete di Rigon con una parabola da tre quarti che riaccende le speranze degli ospiti. Ma il Creazzo è bravo a compromettere situazioni già difficili e poco dopo resta in 10 per espulsione di Ferrarin. Nonostante l’uomo in meno il Creazzo tenta di portare pericoli alla difesa locale ma senza esito, arriva, invece, il quarto goal de Grumolo con un colpo di testa di Turetta in area, completamente solo, realizzando così la sua personale tripletta… In pieno recupero arriva, su azione di rimessa, il quinto goal del Grumolo condannando il Creazzo alla ennesima pesante sconfitta.
Servirà una grossa sterzata per cambiare le sorti di questo campionato soprattutto in termini di “testa”, errori arbitrali a parte che non sono di certo il fattore determinante di questa situazione. Su queste basi la sfida tra una settimana, tra le mura amiche, con la capolista Dueville, assieme a Monticello e B.P, appare una impresa “titanica”, ma questa squadra ha dimostrato più volte, in passato, che è nelle situazioni più critiche che riesce a tirare fuori il meglio di sé. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)  

Junior Monticello – Bp 93 1-1  Per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca e le foto di Delfino Sartori Su Facebook Bp 93 questo il commento “Passano all’incirca 4 ore, cambia il campo, stavolta si gioca a Monticello Conte Otto, peggiora il meteo e a fine gara la prima squadra seppur raccogliendo un misero punticino mastica veramente AMARO !
Dopo aver condotto una gara quasi perfetta, i ragazzi di Mr Tamiozzo nel finale subiscono il gol, dopo due domeniche a reti inviolate e buttano via due punti che sarebbero stati veramente meritati per il match che si è disputato. Probabilmente la stanchezza e il campo pesante dai continui acquazzoni che si son susseguiti durante la partita, hanno fatto calare sul finale di gara l’attenzione; in una disperata azione d’attacco dello Junior M., Cappellari respinge coraggiosamente la palla a tu per tu con l’avversario ma la sfortuna vuole che li vicino si trovi, Dal Lago, che approfitta e calcia a rete, il pallone del pareggio. Un primo tempo dove gli undici di casa si sono asserragliati nella propria metà campo, concentrati a contenere il gioco pressante dei centrocampisti e attaccanti del BP, c’è da dire che il portiere della Junior si è davvero superato in molte occasioni per proteggere la sua porta. Nel secondo tempo stessa storia con l’insidiosa punizione di Radossi, mastino del centrocampo con Peruzzo, deviata dalla barriera. El Asri raccoglie la respinta ma calcia a lato. Chemello fa reparto da solo e dà filo da torcere alla difesa avversaria che viene però scavalcata di testa dallo stesso Chemello al 39^st che schiaccia il pallone dentro la rete, su un calcio d’angolo di Celin. Sembra quasi fatta…e invece nel finale arriva la beffa del pareggio.
Brucia brucia come una sconfitta perché davvero la partita l’avevamo fatta noi del BP93! Bisogna regolare meglio l’orologio e allungare la concentrazione ben oltre i 90 minuti, le partite con la possibilità delle 5 sostituzioni per squadra durano molto di più…e bisogna dare il 100% fino al 100minuto di gioco, se necessario! Parola d’ordine maggior concretezza e umiltà!
Per non farci mancare nulla, appuntamento a mercoledi 8 novembre, ore 20.30 presso il campo parrocchiale di Poianella per i sedicesimi di coppa Veneto 2°categoria: U.S.D.B.P. 93 – ARCUGNANO , partita secca da dentro o fuori  (da Facebook BP 93)

Maddalene – San Paolo 2-1  Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Mister De Cal in un campo sempre difficile e contro una squadra che sta dimostrando di essere in grado di tornare nelle posizioni che contano. Primo tempo equilibrato poche occasioni per entrambi e giusto 0.0 all’intervallo. Nella ripresa il San Paolo ha meno forza di contrastare un avversario che con il passare del tempo avanza e guadagna metri. Tra il 12’ e il 32’ il Maddalene segna i gol della vittoria. Il San Paolo ha un sussulto al 90’.
Mazzilli su calcio d’angolo con un grande colpo di testa suona la disperata carica. Al 94’ Marangoni punta il portiere avversario ma l’arbitro ferma tutto per un discutibile fuorigioco !!  (da Facebook San Paolo)

Quinto – San Lazzaro 2-3 con le foto di Anita Marchesin  (da Facebook Quinto)

gioia di Cecchinato

Classifica cannonieri

9 reti: Rigoni (Bp 93),Graziani (Dueville)
8 reti: Rampazzo (Arcugnano),
7 reti: Chemello (Bp 93),
6 reti: Ronga (Junior Monticello),
5 reti:
Dal Lago (Junior Monticello), Pavan (San Lazzaro), Motterle (Union Olmo Creazzo)
4 reti: Cauzzi, Urbani (Altair ), Saky (Bassan Team Motta), Radossi (Bp 93)  Turetta (Grumolo), Tugnoli (Quinto), Zecchinati (San Francesco Ariston)  Scala (Union Olmo Creazzo);

3 reti: Gasparini, Magrin  (Altair ), Lucatello(Fides), Ometto (Grumolo), Pertile  (Junior Monticello), Midolo, Nerboldi (Maddalene),

2 reti: La Manna, Piana (Arcugnano), Boadu, Tomassini, (Bassan Team Motta), Peruzzo (Bp 93), Bressan, Lucatello, Tomeo (Fides), Agostini (Grumolo), Allegramente,  Padoan,  (La Contea), Ferrarese, Meneghello, (Maddalene),  Russo (Quinto), Andri, Formenton, Riva (San Lazzaro), Marangoni A. (San Paolo), Moubarak (Union Olmo Creazzo)

1 rete: Adamo, Calcara, Carli, Keller Marte (Altair ), Pizzin, Pranovi, Sinico, Zanini (Altavilla), Bajo, Corato, Montini, Pegoraro, Prendin (Arcugnano), Magaraggia, Rigon,  Zenere N. (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola, Celin, El Asri, Milan, (Bp 93) Arboit, Bigarella, Bomben, Celotto, Fiorentin, Hasani, Motterle (Dueville), Freato, Melis,  Mieni  (Fides), Cicolin, De Franceschi, Pauro F. Spaccaferri (Grumolo), Bevilacqua, Mattioli, Sabbadin, Stella, Tresso (Junior Monticello), Mecenero, Tezze (La Contea),  Bevilacqua, Freschi (Maddalene), Cecchinato, Merlo, Vendramin (Quinto), Carta, Conca, Nogara, Omorogbe, Simionato (San Francesco Ariston), Dal Bosco, (San Lazzaro), Fossà , Mazzilli, Passaro E. , Pileggi,  Spadiliero, Tognato,  Urlich, Zarantonello (San Paolo) Cattani, Ghezzo,  Ometto, Rigon (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano