Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone F: il Punto

Il punto: In testa alla classifica seppur con un modesto punticino di vantaggio c’è L’Alto Astico Cogollo che precede il Lakota e di tre punti Azzurra Maglio e Molina. La squadra di Carretta ex capolista del girone ha pareggiato gli ultimi due incontri con Rozzampia e con  Isola Castelnovo. L’Azzurra Maglio ha invece ottenuto 4 punti frutto del successo largo sul Monte di Malo e del pareggio di Valli. Sempre incerto il cammino del Malo che prima vince di goleada sul Lugo, poi perde inopinatamente con il Rozzampia. I nero stellati rimangono quinti ma  tre gare perse in 11 giornate sono tante per una squadra che aspira a ritornare in categorie più idonee al blasone della storica società. Possono ambire a raggiungere la quota play-off l’Isola Castelnovo che dopo una partenza con il freno a mano tirato ha ripreso a correre e il Lugo. Qualche difficoltà a ripetersi ai livelli dello scorso anno c’è invece per lo Stoccareddo che ha perso a San Vito, rilanciando gli avversari che dopo un ciclo terribile sono tornati alla vittoria. A quota 15  ci sono anche Valli e Rozzampia. Il Thiene dopo l’exploit delle settimane scorse ha ripreso a perdere (con Alto Astico Cogollo e Lakota). Negli ultimi quattro posti della classifica, ci sono attualmente Giavenale, Monte di Malo, Novoledo e Breganze.

Le statistiche

Il miglior attacco adesso è dell’Azzurra Maglio con 22 gol realizzate; il Breganze con 9 reti ha il peggior attacco . AltoAstico e Lakota con 9 reti subite hanno la difesa più impermeabile mentre il Monte di Malo (31 gol subiti)  fa da contraltare con il maggior numero di gol subiti.

I top della settimana

Enrico Bertoncello  regolarmente quando è il momento di scrivere sul tabellino il nome dei marcatori del San Vito Cà Trenta ci si dimentica sempre di Enrico Bertoncello, attaccante di buon valore con precedenti nel Malo, nel Toniolo, nell’Isola. Allora diamo ad Enrico quello che è di Enrico attribuendogli due delle tre reti realizzate dalla sua squadra ( l’altra è stata di Luna).

gol di Bertoncello (foto dal sito dello Stoccareddo)

Sergio Giordani: qualcuno cominciava a chiedersi ma che fine ha fatto Giordani? Impossibile per un attaccante di valore come lui, essere ancora al palo. Ma si sa la classe non è acqua e l’ex bomber del Montecchio Precalcino oggi all’Isola Castelnovo ha infilato due volte la porta avversaria.

Gol di Giordani

Loris Poletto: Alla sua seconda stagione sulla panchina del Lakota sta cogliendo ottime soddisfazioni. La società ha voluto credere in un giovane e lui ricambia con risultati sempre all’altezza.

Mister Poletto del Lakota

Le cronache

Alto Astico Cogollo Breganze  4-1   Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio e le foto di Chiara Diletta Rizzato

Rozzampia  – Malo 2-0   Risultato negativo oggi al Miotto, dovuto alla imprecisione sotto porta avversaria e alle numerose decisioni arbitrali alquanto discutibili. Primo tempo con ottimo gioco dei nostri, velocità e costruzione. Mancavano solo le realizzazioni finali prima con Bonato che colpisce un palo e poi con Del Giudice e Saccardo troppo deboli davanti alla porta avversaria. Gol del Rozzampia su mischia alla fine del primo tempo. Ad inizio del secondo tempo l’arbitro decide incredibilmente con un rigore per i locali e espulsione diretta del difensore Sella, con lo stupore di tutti. 2-0 che rimane fino alla fine nonostante il grande impegno dei nostri giocatori. Risultato immeritato ma che evidenzia la nostra difficoltà nell’andare a rete ( Dal sito del Malo) 

San Vito  – Stoccareddo 3-2  La nostra amata squadra dal qualche domenica non va tanto bene pareggia e perde, essa è come l’albero di questa Copertina, soffre l’autunno, cadono le foglie e il primo freddo si fa sentire… soffrirà ancora il pungente freddo invernale che sembra farlo morire, ma poi risboccierà gagliardo e forte a nuova forza e vita come “pria”. (Da Facebook Stoccareddo).

Classifica cannonieri (aggiornata alla undicesima giornata)

13 reti: Baù Eder (Stoccareddo);

10 reti: Sy (Alto Astico Cogollo),

7 reti: Radivojevic (Valli);

6 reti:  Savio (Malo), El Mannoui (Monte di Malo), Bertoncello (San Vito)

5 reti: Marcante  (E. Lugo), Cattelan (Molina),

4 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo),  Zaupa (Azzurra Maglio),  Zanella A.(Giavenale), Dal Santo (Lakota), Rossi (Malo), Cappellari, Michielan (Molina), Marchioro (Novoledo), Ceci (Rozzampia), Cortiana (San Vito) De Souza, Polga (Thiene);

3 reti: Acclini, Occhiali L., Urbani, Bevilacqua (Azzurra Maglio), Guerra M., (Breganze), Ahimadia (Isola Castelnovo), Boschiero, Dal Ponte (Lakota), Guerra, (E. Lugo), Meneguzzo (Monte di Malo), Jaibi,  Luna (San Vito) Baù Matteo, (Stoccareddo);

2 reti: Bicego, Cornale (Azzurra Maglio) Peltran (Breganze), Zanella F. (Giavenale),Bance,  Cozza,  Giordani, Josic (Isola Castelnovo) Totti, Valmorbida (E. Lugo),De Franceschi, Scolaro (Malo),  Cerisara, Danieli,  (Molina), Scaborra,  (Monte di Malo),  Costa, Dalla Stella,   Soppelsa (Novoledo), Carillo,  Pasquali, Ristic,  (Rozzampia), Sartori (Thiene) Busellato, Cerisara, Vanzo, (Valli);

1 rete: Renon, Sberze, Valente, Zanin, Zorzi (Alto Astico Cogollo), Balestro, (Azzurra Maglio)  Maculan , Rizzotto, (Breganze), Berlato, Caprin, Chimento, La Spisa,  Saccardo (Giavenale), Munari, Zaltron (Isola Castelnovo), Bonato, Pasquale, Polga,  Ruzzante,Scrocco,  Sperotto, Zolin (Lakota), Battaglin, Scapellato (E. Lugo), De Zaiacomo, Lotto, Meneguzzo, Sella  (Malo), Ferracin, Grotto (Molina), Comberlato, Sheguni, Turcato (Monte di Malo),  Cailotto, Fontana, Grolla, Pigato, Soppelsa,  Trevisan (Novoledo),  Cantele, Dall’Amico, Maddalena, Santacaterina, Savegnago, Toldo,  (Rozzampia), Bankole, Cimenti, Masiero, Mioni (San Vito),  Baù Omar, Schivo, Vescovi (Stoccareddo), Carretta, Dal Santo, Miotto, Pizzato, Sartori, Totti, Visalli (Thiene), Cazzola, Ceola, , Gaspari,  Zaffonato (Valli)

 

Sull'Autore

Federico Formisano