Prima Categoria

Doppio Di Cristo, il Montebello ritorna a sorridere

Mentre la squadra di casa finisce in zona retrocessione, gli ospiti tornano alla vittoria dopo 3 settimane.

GAMBELLARA: Puller; Maistrello (Marzotto dal 46′); Chemello; Montini; Tasson; Mineccia; Marzari; Burato (Portinari dall’84); Traore (Boron dal 55′); Bertelli; Bordonaro. A disposizione: Pelanda; Menini; Marcazzan. All: /

MONTEBELLO: Baraldo; Ajeti; Nicoletti; Ferrari; Corradi; Sarti; Dal Bosco (Zanchi dal 75′); Rebbass; Di Cristo (Lagana dal 92′); Kakou (Lora dall’87); Lissandrini. A disposizione: Meca; Yakouba; Rossin. All: Bognin.

Arbitro: Sig. Raccagna.

Marcatori: Di Cristo al 16′ & 37′.

Ammonizioni: Marzari; Burato; Corradi.

Note: Presenti all’incirca un’ottantina di persone. Clima invernale.

Negli ultimi giorni di Novembre, Gamballara e Montebello di affrontano per l’ennesima volta, come successo molte volte nella passata stagione in Seconda Categoria. La squadra di casa, al momento senza allenatore, si trova in piena zona play-out. La squadra ospite, dopo un inizio discreto, ha perso le ultime tre partite, scivolando nel bel mezzo della classifica.

Nel primo quarto d’ora nessuna delle due squadre riesce ad affondare e creare azioni pericolose, solo i padroni di casa vanno al tiro, tuttavia questi sono sempre respinti dalla pronta difesa degli ospiti. Al sedicesimo però al primo vero pericoloso affondo il Montebello trova il gol, Rebbass serve Di Cristo tra due uomini, lasciando sfilare il pallone sorpassa gli avversari, al primo tentativo di tiro Puller è super, ma al secondo, dopo che la palla gli è fortunatamente tornata tra i piedi, non sbaglia. La reazione dei padroni di casa è assente, così gli ospiti continuano a spingere cercando il raddoppio. Diversi minuti più tardi Kakou non riesce ad incornare su un ottimo cross di un compagno. Due giri di orologio più tardi Lissandrini, servito da un scatenato Di Cristo, tira alto. Conclude male pure Rebbass per due volte di seguito. Con una precisione migliore Sarti allo scoccare della mezz’ora sfiora la rete su punizione. Al trentaquattresimo Montini atterra Dal Bosco in area, dal dischetto si presenta il solito Di Cristo che non sbaglia. L’ex Lugagnano con questa doppietta si porta a meno una rete dalla doppia cifra. I padroni di casa tornano a farsi sentire a meno cinque dal termine, con la punizione alta di Bertelli. Nel finale di primo tempo Traore, dopo un bel stop, si gira e calcia dal limite, la conclusione però è scialba.

Nei primi quarantacinque minuti, nonostante una discreta intensità dei padroni di casa, sono gli ospiti a vincere, grazie all’ottima prestazione di Di Cristo.

Nella ripresa è la squadra di casa a partire più aggressiva, Bordanaro vede farsi deviare in out una sua conclusione pericolosa. Poco più tardi Bertelli nuovamente spara alto su punizione. Al sessantunesimo Di Cristo, su assist di Nicoletti, non riesce a coordinarsi al meglio per battere a rete. A metà ripresa il neoentrato Boron si fa vedere con un gran tiro che sfiora la traversa e finisce fuori di poco. Kakou dopo pochi giri di orologio ci prova da fuori senza troppa fortuna; così come Lissandrini che tira centrale tre minuti più tardi. Nel finale Bordonaro, approfittando di una disattenzione avversaria, si inserisce nel mezzo con la palla, però Baraldo uscito dall’area piccola riesce a murare la porta. L’ultimo squillo del match è l’insidiosa punizione di Rebbass che sfiora sfiora il palo alla sinistra di Puller.

Il triplice fischio dell’arbitro consegna i tre punti agli ospiti, che riescono a ritornare alla vittoria dopo tre partite. Il Gambellara, senza allenatore, ha giocato una buona partita, ma l’assenza di precisione in zona gol è costata cara. Nel prossimo match i padroni di casa saranno ospiti de La Torri Bertesina, il Montebello viceversa giocherà in casa e affronterà il Monteviale.

Sull'Autore

Eros