Terza Categoria

La Terza taglia il traguardo della decima giornata

Ecco risultati, classifiche, cannonieri, primi commenti della decima giornata.

Servizio di Giacomo Carollo

GIRONE VICENZA

10°giornata:

Grancona-Recoaro 3-3
Bissarese-Concordia 2-2
New Team-S.Tomio 1-3
Orsiana-Real Brogliano 0-0
Treschè Conca-Quinto Vicentino 5-3
Unione Calcio Settecomuni-Ponte dei Nori 0-0

Riposa: Valdastico

Nella settimana delle tre gare in sette giorni, visto il turno di Coppa Delegazione di mercoledì, resta pressoché immutata la classifica del girone vicentino.

Il Real Brogliano infatti impatta a reti inviolate contro l’Orsiana e guadagna solo un punto sul Treschè Conca, vittorioso nell’anticipo del sabato sul Quinto Vicentino per 5 a 3 nella gara fuori classifica. (ai fini della classifica cannonieri vanno ricordate le segnature di Pettinà (3),  Benetti e Carollo per gli altopianesi  e di Bergamini (2) e Bevilacqua per il Quinto.

Continua il periodo d’oro del S.Tomio, dopo che in settimana si è regalato il passaggio del turno in Coppa ai danni proprio degli altopianesi, mette a tabellino la quinta vittoria consecutiva in campionato espugnando il difficile campo del New Team grazie alla doppietta di Eberle e al gol di Facundo dalla Ca. Per il New Team ha segnato Ferrante.

Questa di Schio è peraltro l’unica vittoria odierna nel girone A, considerati il pareggio ad occhiali tra Unione 7 Comuni e Ponte dei Nori, il 2-2 tra Bissarese e Concordia (Ambrosini e Broccolati per i ragazzi di Costabissara, Scauzillo e Neffari per i neroverdi scledensi) ed il 3-3 tra Grancona e Recoaro, che segna il primo punto stagionale della formazione della Val Liona: in rete per il Recoaro Luna, Parlato ed un autorete, per il Grancona doppietta di Nanfioli e Sartori

Ha riposato il Valdastico.

Classifica:

Real Brogliano 22; Treschè Conca 21; S.Tomio 19; Orsiana 17; Concordia, Unione 7 Comuni 13, New Team, Ponte dei Nori 10; Recoaro, Bissarese 7; Valdastico 3; Grancona 1. Quinto Vicentino fuori classifica.

Classifica marcatori:

11 reti: Carollo (Treschè Conca)

9 reti: Benetti (Treschè Conca)

8 reti: Ferrante (New Team), Rossato (Unione 7 Comuni)

7 retiGavasso (Orsiana),  Scauzillo (Concordia)

6 reti: Nanfioli (Grancona), Bergamini (Quinto), Bajramaj R., Guiotto (Real Brogliano), Pettinà (Treschè Conca),

5 reti: Ambrosini (Bissarese), Rezzan  (Concordia),

4 reti: Viero (Bissarese),  Casarotto (Orsiana), Luna Ivan (Recoaro),  Broccardo (Valdastico)

3 reti: Cambilargiu (Bissarese), Doumbia, Neffari E. (Concordia),  Casatto (New Team), Zambon (Orsiana) Schenato (Real Brogliano),  Gecchelin, Lappo, Dalla Cà F., Eberle (Santomio), Gheller, Panozzo A. (Treschè Conca)

2 reti: Casillo (Bissarese), Sartori (Grancona), Binotto, Casarotto (New Team), Trombetta (Orsiana), Zanotto (Quinto ) Dal Lago (Recoaro), Baù , Cortese,   (Unione Sette Comuni)

1 rete:  Zecchin, Broccolati (Bissarese), Basadonna, Papa Samba, Marku (Concordia), Cottone (Grancona), Spagnolo, Quirolpe (New Team), Grotto, Magri, Scremin, Comparin (Orsiana), Alexei, Guiotto, Olivieri (Ponte dei Nori), Cristofori, Mazzarella, Bevilacqua (Quinto ) Montagna, Jabez, Ramina, Zarantoniello (Real Brogliano), Gaspari, Parlato, Pianalto, Vagiottini  (Recoaro), Bonato, Dalla Cà V. , Reda, Grotto (Santomio), Frigo Claudio, Lunardi, Robaj  (Treschè Conca) Ceschi, Dalla Bona, Frigo,  Pertile, Rigoni (Unione Sette Comuni)

GIRONE BASSANO

10°giornata:

Angarano-Solagna 0-2
Belvedere-Alpes Cesio 5-1
Dakota-Cogitana 2-3
Ramon-Campolongo 2-2
Transvector-S.Vito 2-3
Union Lc-Juventina Polaris 1-4

Riposa: Longa

La Cogitana mantiene la testa della classifica in virtu del 3 a 2 sul campo del Dakota, ottenuto grazie alla doppietta di Nardello e al gol di Margina; per la squadra di casa in gol Dal Santo e Carollo Delle dirette inseguitrici, solo il Transvector cede il passo, nello scontro diretto con il S.Vito Bassano, che si impone 3-2 in quel di Travettore. Per gli ospiti doppietta di Hajraj e gol di Bizzotto, per il Transvector doppietta di Ivan Bonato.

Belvedere risponde presente rifilando un pokerissimo al fanalino di coda Alpes Cesio, nella manita della formazione giallorossa a segno Bosco con una doppietta, Pan, Bodo ed un autorete ospite.

L’impressione è che queste quattro squadre si giocheranno fino alla fine il primo posto che vale la promozione.

Avanzano in classifica sia la Juventina Polaris, vincitrice per 4 a 1 con l’Union LC, sia il Solagna che condanna l’Angarano ad una pesante sconfitta interna raggiungendolo a quota 11.

Infine Ramon e Campolongo si dividono la posta in palio pareggiando 2 a 2 con realizzazioni di Dall’Agnol e Vialetto per il Campolongo e Candiotto e Maggiotto per il Ramon

Ha riposato il Longa.

Classifica:

Cogitana 22; Belvedere, S.Vito Bassano 19; Transvector 16; Longa, Juventina Polaris 14; Solagna, Angarano 11; Campolongo, Dakota 10; Ramon 8; Union LC 7; Alpes Cesio 6.

Classifica marcatori:

9 reti: Bonato (Transvector).
6 reti: Tavarner  (Alpe Cesio)Campagnolo (Angarano), Bizzotto  A.  (S.Vito),
5 reti: Pan (Belvedere), Nardello (Cogitana)
4 reti:  Lancia (Belvedere), Scarpi (Cogitana), Bianchin (Solagna),
3 reti: Vialetto (Campolongo),Antonello (Cogitana),  Gorza (Juventina Polaris), Ronzani (Longa), Hajray (San Vito), Bicego (Transvector), Cantele (Union LC), Bodo, Bosco (Belvedere)
2 reti: Faoro, Ferraro (Angarano), Lucietto G. ,  Shaini (Belvedere),   Carollo, Dal Santo,Poletto (Dakota), Brandalise, Della Valentina, Pontin  (Juventina Polaris), Bedin, Pesavento, Carolo (Longa), Comacchio (Ramon) Basso, Libardoni,  Mutha, Egzon (San Vito), Ferrarese (Solagna), Beraldin, Bottacin, Ilie,  Peruzzo (Transvector);
1 rete: Dal Mas, Del Monego,  Sponga (Alpe Cesio), Baggio, Bressanin, Di Tillo,  (Angarano), Biffanti,  Bizzotto, Rattin, Zarpellon (Belvedere), Dall’Agnol, Mocellin, Piatto, Sarr, Todesco (Campolongo), Binda, Galvan, Salah, Margina (Cogitana),  Canale, Fiorio,  (Dakota), Daouda,  Marchetti (Juventina Polaris), Gili, Pierobon, Tellatin, (Longa),  Baggio, Brotto,  Candiotto, Maggiotto, Reginato, Zanet (Ramon), Naamane, Nicoli, Bizzotto G. (San Vito), Scapin, Stevan (Solagna),Battocchio, Berton, Scalco  (Transvector),  Poli (Union LC);

GIRONE A – PADOVA

10°giornata:

Gazzo-Virtus Agredo 0-7
Comitense-Rampazzo 4-0
Curtarolo-Polisportiva Pedezzi 2-0
Grantorto-Campodorese 0-1
Justinense-Pozzetto 0-2
Nuova Loreggia-7 Mulini Fimon 1-0

Riposa: Olympia

Nessun pareggio nel girone A di Padova, con il Pozzetto a forza quattro; la vittoria odierna in casa della Justinense è infatti la quarta consecutiva e vale per altri 7 giorni la vetta della classifica. Hanno segnato Antonello e Baggio.

Restano in scia la Campodorese, che dopo il turno di riposo di domenica scorsa torna alla vittoria  grazie alla rete di Rampazzo che vale l’1-0 a Grantorto e il Loreggia, che supera sempre per 1-0 (Visentin il marcatore)  il volenteroso 7 Mulini Fimon.

Perde il passo invece il Pedezzi, superato 2 a 0 dal Curtarolo che ora si fa sotto in classifica. Da dire che il Pedezzi, al 22’  ha perso per espulsione il portiere Natalizi; il mister Cirillo ha mandato in campo il secondo portiere Costantin togliendo Zamunaro.  Al 31’ Curtatolo in vantaggio con Stokic e lo stesso giocatore raddoppia al 41’

Sono ben sette gli squilli con cui la Virtus Agredo condanna il Gazzo ad una pesantissima debacle casalinga: sugli scudi Barichello con un poker e Righetto con una doppietta.

Facile vittoria infine per la Comitense con il Rampazzo, 4-0 il finale ( doppietta di Meneghetti e gol di Salviato e Piccolo)

Ha riposato l’Olympia.

Classifica:

Pozzetto 23; Campodorese 21; Loreggia 20; Pedezzi 19; Curtarolo 16; Comitense, Virtus Agredo 15; 7 Mulini Fimon 9;  Olympia, Grantorto 8; Justinense, Gazzo 6; Rampazzo 1.

Classifica marcatori:

12 reti: Prepelita (Pedezzi)
10 reti: Barichello (Virtus Agredo)
8 reti: Righetto (Virtus Agredo), Stokic (Curtarolo)
7 reti: Piotto (Pozzetto)
6 reti: Piazza (Grantorto), Marangon (Nuova Loreggia)
4 reti:
 Turetta,  Zordan  (Campodorese), Dalla Benetta (Sette Mulini), Baggio (Pozzetto)
3 reti: Boschiero (Pedezzi), Tonin, Antonello (Pozzetto), Gemo (Sette Mulini) Berat (Virtus Agredo)
2 reti: Meneghetti (Comitense) Reato (Curtarolo), Ramina (Gazzo), Gobbato (Grantorto) Ciudin,  Zalota (Nuova Loreggia), Sperotto(Olympia), Battocchio, Tombolan (Pozzetto) Furegon (Rampazzo),
1 rete: Bizzotto, Gaetani, Lucatello, Vezzaro, Tonello, Venturato, Sartori, Rampazzo (Campodorese) Masiero, Tomic, Rozaku, Peruzzo, Piccolo, Salviato, Tcha, Tresbacher (Comitense), Bergamin, Boratto, Giacomuzzi, Salvadori (Curtarolo), Ballardin, Carraro, Moretto,  Valente (Gazzo), Pozza, Zancan (Grantorto), Medras, Corò, Huseinovic,  Verzotto (Justinense), Cagnin, Picco, Malvica, Squizzato, Visentin  (Nuova Loreggia) Bussolin, Parancola,  Tonietto (Olympia), Bernardi, Geremia, Martini, Redouane,  Tosato, (Pedezzi),  Facco,  Caraus (Pozzetto), Furegon, Pavin, Vukovic (Rampazzo), Casarotto Marco,  Frigo, Zanotto (Sette Mulini), Abagnale,  Macchion, Zilio, Fabris  (Virtus Agredo).

Giacomo Carollo

 

Sull'Autore

Giacomo