Prima Categoria

Il Marola cerca di più la vittoria e la ottiene; Monteviale superato

PRIX MAROLA: Loria, Costa (dal 83’ Fior), Infelise, De Buono, Visentin, Shala (dal 89’ Ghirardello), Braceschi (dal 73’ Pengo), Zen, Zaniolo, Corral, Savio. All: Marcolongo.

MONTEVIALE: Jelic, Porcellato, Radosavljevic, Zausa, Cantarello, Perrucca (dal 58’ Penzo), Menegon (dal71’ Belloni), Tadiotto, Maiova, Erba, Carmucci (dal 78’ Belloni). All: Lazzaron.

Rete: 24’ Zaniolo.

Ammoniti: Cantarello, Menegon, Tadiotto, Carmucci, Savio

Arbitro: Terribile di Bassano

Servizio e foto di Antonio Martinello

Oggi la dodicesima di andata proponeva Prix Marola – Monteviale. Scontro diretto tra la seconda e la quarta della classifica. La partita è stata giocata a viso aperto dalle due squadre, ha prevalso il Marola, con un gol di Zaniolo a metà della seconda frazione. Ha vinto la squadra che ha cercato maggiormente la vittoria, giocando un primo tempo con maggiore continuità e sfiorando la rete in più occasioni, ma trovando sempre un Jelic, oggi per la prima volta titolare, che ha chiuso le puntate dei bianco/azzurri di casa. Molto apprezzati due suoi interventi, il primo in uscita a chiudere lo specchio della porta a Zaniolo, il secondo proprio nel minuto di recupero con una deviazione in tuffo sulla propria sinistra a togliere la palla dall’angolo basso della propria porta.

La seconda frazione è iniziata con un Monteviale più concreto, ora il centrocampo riesce meglio a filtrare le azioni avversarie, è senz’altro questo il momento migliore degli ospiti che si affacciano con più frequenza in area del Marola. Con Maiova e Erba falliscono un paio di buone opportunità. I padroni di casa con i loro uomini migliori, Zen e Corral rimettono in ordine il proprio centrocampo e danno vita ad alcune azioni sulla sinistra dell’attacco del Marola con relativi traversoni al centro come al 24’ quando appunto un cross dal lato mancino trova pronto all’appuntamento Zaniolo, lasciato colpevolmente libero, che al volo dalla linea dell’area piccola trafigge un incolpevole Jelic.

A questo punto il Tecnico ospite prova alcuni cambi per cercare la rete del pari. I cambi offrono maggiore vivacità in avanti con Rovrena oggi al rientro dopo circa tre mesi dalla frattura al braccio, che agisce prevalentemente sulla destra con invitanti suggerimenti per i compagni, ma non sfruttati a dovere. Purtroppo il risveglio è stato tardivo e il fischio finale ha interrotto la ricerca dei ragazzi del Monteviale del guizzo vincente per arrivare al pari. La vittoria del Marola comunque valutando l’andamento della gara è stata meritata perché cercata con maggiore efficacia e volontà.

 

Sull'Autore

Federico Formisano