Juniores

Juniores Provinciali: quali squadre puntano al titolo di campione d’inverno?

JUNIORES

Servizio curato da Lamberto Marchesini

Girone A

Bassan Team Motta  –  Monteviale   1  –  1

Dueville Calcio  –  Valli   0  –  1

Isola Castelnovo  –  Poleo Aste   0  –  3

Molina  –  P. G. S. Concordia   0  –  3

Orsiana  –  Calcio Sarcedo   1  –  2

San Vito Ca Trenta  –  Breganze   4  –  1

Thiene  –  Calcionovoledo Villaverla   3  –  1

Marcatori: Vlajkovic , Saddoune, Borgo (Thiene), Hachem (Novoledo Villaverla)

Decisamente un passo indietro rispetto a sabato scorso. Gravi errori difensivi che ci hanno portato sotto di tre reti, con Giacon che para anche un calcio di rigore. Nel finale arriva il gol della bandiera di Hamza Hachem, primo gol stagionale per il nostro classe 2001….

Una delle poche note liete di oggi è stato il rientro in campo di Mattia Mori (nella foto), dopo un grave infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per quasi otto mesi; una mezz’ora abbondante di gioco per il nostro attaccante, che è andato anche vicino alla rete in due circostanze.

Mattia Mori del Novoledo

Con la trasferta odierna termina il girone d’andata dei nostri ragazzi, dato che la settimana prossima avranno il turno di riposo e in quella successiva avrebbero dovuto affrontare la Bissarese, squadra ritiratasi a inizio campionato. (Da facebook Calcionovoledo Villaverla)  

Il Punto: a due giornate dalla conclusione del girone d’andata ci sarà un arrivo in volata fra San Vito e Sarcedo. La vittoria del Sarcedo in casa dell’Orsiana ha di fatto tolto di scena per il titolo di inverno la formazione di Santorso adesso a -5 dal duo di testa. Il Valli vincendo in casa del Dueville è al quarto posto in classifica. Il Monteviale rallenta (solo un pari a Motta) e adesso è staccato di undici punti dalla testa della classifica.

Girone B

Altavilla Calcio  –  Real Brogliano   0  –  1

Calcio Tezze  –  Ponte Dei Nori   4  –  3

Marcatori: 2 Montagna (Ponte Dei Nori)

Real S. Zeno  –  Montecchio S. Pietro   2  –  4

Un film già visto, purtroppo spesso quest’anno…difficile da raccontare.. Il Real comincia forte, gioca bene e crea occasioni da goal…al primo affondo avversario però arriva il goal del Montecchio…rinvio di Brotto, palla intercettata dal centrocampista avversario che lancia il suo attaccante che di sinistro mette la palla nell’angolo più distante… Il Real crea, crea e crea…ma al momento di finalizzare purtroppo manca sempre un qualcosa perché il pallone finisca in rete…
Dieci sono le occasioni create…da Dal maso a Romellini, Ferraro che di testa colpisce la traversa, tiri da fuori sempre con Ferraro, Brunialti e Fongaro che trovano però le mani del portiere…
All’ undicesimo affondo palla a Ferraro che serve Dal Maso il quale si libera del difensore e di destro mette la palla sotto l’incrocio…1-1..
Secondo tempo che comincia sulla falsa riga del primo, Real sempre all’attacco e che trova il vantaggio con Romellini che risolve in mischia con un colpo di testa…
Il Real sfiora anche il terzo goal…Prima con una mischia furibonda in area e poi con un gran tiro di Brunialti che però trova contro una super parata del portiere ospite…
Poi ad un tratto si spegne la luce…nel giro di due minuti tra il 20′ e il 22′ uno-due del Montecchio San Pietro…Prima su un colpo di testa di un attaccante lasciato libero di colpire e poi da una mischia in area risolta con un destro sul secondo palo…
I minuti passano…il Real non riesce ad avere la lucidità dell’inizio e a tempo scaduto il San Pietro trova anche il quarto goal che chiude totalmente la partita… Prossima partita contro le Alte sabato prossimo..
Dal sito del Real San Zeno

Real Vicenza  –  Union Olmo Creazzo   3  –  2

Marcatori: Touray, Raqiq (Union Olmo Creazzo), 2 Kingsley, Autorete (Real Vicenza)

Dopo la difficile partita di una settimana fa, oggi gara, sulla carta, più facile e per questo motivo, per assurdo, potrebbe risultare più dura uscire con il bottino pieno dalla trasferta di Vicenza causa il tipico abbassamento di concentrazione. Mr Vincenzo Castaldo conscio di questo rischio tiene alta l’attenzione e la concentrazione fin dall’arrivo negli spogliatoi.
Il primo sussulto è per i locali con Campesato che intercetta una punizione di testa mandandola, però, nella propria porta con Sottoriva attento che respinge. Risponde il Creazzo con due tentativi uno di Touray debolissimo il tiro, è uno con Portinari fuori specchio. Al 8° minuto il calo di concentrazione tanto temuto, Menin e Maltauro lasciano sfilare una palla all’apparenza innocua permettendo così al numero 9 di presentarsi davanti a Sottoriva e batterlo. Non passa molto che Touray si ritrova davanti al portiere locale ma manda fuori se pur non di molto. La lezione in occasione del vantaggio locale non è servita in quanto un altro svarione difensivo permette ancora al numero 9 di presentarsi davanti a Sottoriva bravo, in questa occasione, a mettere in angolo. Mr Castaldo non soddisfatto cambia inserendo Bazzi al posto di D’Ambrosio con l’intero di prendere il controllo in mezzo al campo. In precedenza, Touray scatena il panico sulla sinistra entrando in area ma anziché servire il compagno in mezzo, tenta un tiro, da posizione molto defilata, la cui naturale conseguenza è uscire a lato. Dopo il cambio punizione per il Creazzo con Massignan che trova Menin in area ma la sua incornata esce alta. Al 30° ci prova Tonello dal limite ma centrale e il portiere blocca. Creazzo che prende leggermente controllo del campo anche se non mostra la sua solita fluidità di gioco. Al 42° Tonello cambia gioco per Touray, in area, ma il suo tiro è fuori specchio. Allo scadere Campesato in proiezione offensiva salta l’uomo al limite e viene messo giù, secondo giallo e Real in 10. Sulla battuta palla in area respinta, riconquista Massignan che viene atterrato con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. Batte Touray che realizza il pareggio giusto giusto per andare negli spogliatoi.
La ripresa si apre con il Creazzo, forte della superiorità numerica, riversato in avanti. Tentano prima Portinari poi Raqiq senza trovare la porta. Prova poi Cattaneo mandano la palla all’incrocio ma il portiere è li e manda in angolo. Si gioca stabilmente nella metà campo locale, prova anche Maltauro a cercare gloria con un bel tiro dalla tre quarti che esce di poco. Il Creazzo non trova varchi, il Real si compre bene in area, così tenta da fuori ancora con Tonello con palla che esce di un niente. Al 24° Jallow mette palla in area sponda di Touray per Cattaneo che si gira e calcia fuori. Incredibilmente al 30° nell’unica palla in area del Real il Creazzo subisce il goal che lo riporta in svantaggio. Real che va vicino anche al terzo goal ma Sottoriva si oppone al tentativo del numero 9. Al 40° occasione per il pareggio, batti e ribatti in area con palla che termina a Raqiq che spara sul portiere. Quattro i minuti di recupero, nel primo di questi il Real chiude la pratica realizzando la rete del 3-1 con una bella azione corale. Finita? No, torna in avanti il Creazzo e con Raqiq accorcia le distanze. Ci sarebbe ancora un minimo di tempo per tentare il pareggio ma nell’ultima azione il Creazzo non riesce a bucare la difesa locale.
Le preoccupazioni del prepartita si sono rivelate fondate, un Creazzo sceso in campo non concentrato esce sconfitto, in una gara in cui ha commesso troppi errori sia in fase difensiva che in fase di costruzione del gioco. Bravo il Real a sfruttare la giornata no dei nostri e capitalizzare al massimo le occasioni anche in inferiorità numerica. Per il Creazzo nulla è perduto ma per essere protagonisti fino in fondo bisogna giocare sempre al massimo della concentrazione.

Dal sito dell’ Union Olmo Creazzo

S. Lazzaro Serenissima – Altavalle Del Chiampo   1  –  2

S. Paolo – Brendola   1  –  1 Marcatori: Cochele (Brendola)

San Vitale 1995  –  Un. Sportiva Alte Ceccato   2  –  2

Riposa:  Castelgomberto Lux

Il punto: Il Montecchio San Pietro è il grande favorito per il titolo di campione d’inverno. Dopo la vittoria in casa del Real San Zeno ha tre punti di vantaggio sul Real Brogliano che però deve ancora effettuare il turno di riposo.  Teoricamente i broglianesi potrebbero solo raggiungere i castellani ma solo in casa di duplice sconfitta. La matematica per ora non condanna nemmeno l’Union Olmo ed il Brendola che sono però staccati di cinque punti. L’Union Olmo ha perso una grande occasione facendosi infilare dal Real Vicenza, mentre ha pareggiato in casa del San Paolo: i gialloblu della città ora detengono il quinto posto avendo scavalcato il Real San Zeno. 

Girone C

7 Mulini Fimon  –  Riviera Berica   1  –  1

B P. 93 – Le Torri Bertesina   1  –  2

Marcatori: Munari e Piaserico (Le Torri Bertesina)

Berton Bolzano Vicentino  –  Carmenta   0  –  1

Marcatori: Hamraoui (Carmenta)

Fides S. Pietro In Gu  –  Altair   3  –  2

Marcatori: 2  Pasinato e Bon (Fides ) Seveglievic (Altair)

Massimo Seveglievic (Altair)

Grumolo  –  Marola   2  –  3

Marcatori: 2 Pillan Nadir (Grumolo)

Junior Monticello  –  Grantorto   1  –  2

Marcatori: Valisano e Cristofani (Grantorto)

Longare Castegnero  –  Stanga Vi Est   3  –  1

Da facebook Stanga Vi Est

Per Santa Maria  –  Sossano Villaga Orgiano   0  –  4

Il punto: Grantorto e Le Torri arrivano in volata staccate di un solo punti. I padovani hanno battuto la Junior Monticello e sono saliti a quota 33, mentre i turritani vincendo in casa del BP 93, rimangono ad una sola lunghezza. Con 180′ ancora a disposizione il Grumolo potrebbe ancora agganciare il duo di testa (adesso è – 4 e -3) ma la battuta d’arresto con il Marola sembra aver rimandato le velleità di Pillan e c. al girone di ritorno. Sul quarto gradino siedono appaiati a 26 punti il Marola ed il Carmenta che ha vinto in casa del Berton. Tutte le altre sono piuttosto attardate. 

 

 

 

Sull'Autore

Redazione