Calciomercato

L’edicola del Martedì: siamo alla frenesia..

Aggiornamento delle ore 16.00

Di Maggio: Dario Di Maggio, centrocampista del 1994, tesserato con il Valdagno Vicenza, cerca squadra. Il giocatore cresciuto nel Leodari, lo scorso anno ha giocato da dicembre con il Sovizzo; rientrato al Valdagno Vicenza ha avuto qualche difficoltà a far combaciare le sue esigenze di lavoro con quelle della società.

dimaggio

 

Aggiornamento delle ore 15.30

Marchioro: L’attaccante Andrea Marchioro, classe 1983, dopo essere stato lasciato libero dal Novoledo, si è accasato nel Berton Bolzano in prima categoria.

Marchioro

Sorteggi: Sono stati effettuati questa mattina presso la sede CR Veneto Lnd i sorteggi relativi ai prossimi turni del Trofeo Regione Veneto di PromozionePrima e Seconda Categoria. In particolare, le urne dovevano decretare abbinamenti e campo di gioco delle gare d’andata delle semifinali per quanto riguarda il TRV di Promozione, e i campi di gioco dei quarti di finale del TRV di Prima e Seconda Categoria.

Trofeo Regione Veneto di Promozione – Semifinali
Gara d’andata – 28 febbraio 2018 (ore 20.30)

Opitergina-Povegliano Veronese
Treviso-Cerealdocks Camisano

Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria – Quarti di finale
Gara unica – 31 gennaio 2018 (ore 20.30)

Valpolicella Calcio-Isola Rizza
Calcio Tezze-Azzurra Sandrigo
Julia Sagittaria-Prodeco Calcio Montello
Unione Cadoneghe-Scardovari

Trofeo Regione Veneto di Seconda Categoria – Quarti di finale
Gara unica – 31 gennaio 2018 (ore 20.30)

Audace Calcio-Pescantina Settimo
Malo 1908-Polisportiva Bessica
Bagnoli 1967-Armistizio Esedradonbosco
Jesolo-Pramaggiore

Aggiornamento delle ore 11.30

Fara: il presidente Mario Caretta del Fara precisa: il mister Andrea Maino non si è dimesso ma è stato sollevato dall’incarico. Al momento il presidente non conferma le voci in uscita di Barbieri e Brazzale.

Montecchio Precalcino:  Si è dimesso mister Piccoli.  La società – lo conferma il Vicepresidente Giulio Costa – ha respinto le dimissioni ed ha chiesto un incontro chiarificatore fra squadra e mister che si terrà stasera. Il Montecchio ha perso domenica per 6-1 a Montebello. Ha 14 punti in classifica e si trova al quintultimo posto appaiato alla Stanga. 

Mister Piccoli

 

Primi  aggiornamenti:

Ancora quattro giorni e l’ultima finestra stagionale di calciomercato verrà chiusa. Direttori sportivi e dirigenti si stanno muovendo freneticamente per riparare le situazioni più delicate. Ma i giocatori liberi o disponibili sono pochissimi e le società fanno di tutto per trattenere quelli che hanno mercato. Nel frattempo prima della sosta invernale arrivano voci di situazioni critiche sulle panchine di più di qualche squadra.

A

Afyf: Nella partita di seconda categoria fra Albaronco e Povegliano il portiere Abderrhaim Afyf ha realizzato il gol del pareggio per l’Albaronco al 90’ Ecco da Pianeta-calcio la descrizione del gol “Siamo ormai agli sgoccioli. Un calcio d’angolo fa scattare qualcosa nella testa di Abderrahim Afyf, il quale si porta veloce al limite dell’area avversaria. Poi scatta sul primo palo a raccogliere di testa il cross di Cavazza e come un navigato centravanti mette la palla in rete. Vi lascio immaginare la gioia incontenibile del portiere, osannato dai compagni, ancora increduli per l’insperato pareggio.”

Amichevoli: non è ancora concluso il girone d’andata che già le squadre sono alla ricerca delle prime amichevoli. Innanzitutto va ricordato che i tornei si fermano il 17 di dicembre e riprenderanno il 7 gennaio quindi la sosta durerà 20 giorni ma sarà caratterizzata anche dalle festività in calendario (Natale, Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno ed Epifania) per cui di giornate veramente a disposizione non ne rimarranno molte.  Una sosta più prolungata riguarderà la terza categoria che tornerà  in campo solo il 28 di gennaio (con più di un mese di interruzione). Chi fosse alla ricerca di amichevoli può scrivere sul sito o sui gruppi Whatsapp.

B

Barbieri verso Molina ?  Giovanni Barbieri, attaccante del Fara potrebbe cambiare destinazione. Il Molina gli avrebbe offerto ponti d’oro e il giocatore starebbe valutando la situazione.  Il ds del Molina Dario Perazzo sta definendo anche l’arrivo di un forte centrocampista di cui per il momento non viene fatto il nome.

Giovanni Barbieri (foto Formisano)

Brazzale verso Piovene.  Loris Brazzale, attaccante del 1993, potrebbe lasciare il Fara e trasferirsi al Summania in Promozione. La notizia non è confermata nè dal giocatore nè dalla società.

 

Loris Brazzale  (foto Formisano)

Brogliano- Concordia: pubblicato il video Sulla pagina Facebook di calciovicentino abbiamo pubblicato il video della gara di terza categoria fra Brogliano e Concordia

C

Costa Barausse: Circola insistentemente la voce delle dimissioni del mister del Fara Andrea Maino.  La squadra viene dal un filotto negativo di otto sconfitte consecutive che ha precipitato la squadra al quartultimo posto della graduatoria.  In copertina la foto di una formazione del Fara. 

I

Incatasciato:  Salvatore Incatasciato,  ex centrocampista del 1998 dell’Altovicentino (23 partite e 3 reti nello scorso campionato di D) è passato all’Adriese.

Incatasciato (Foto Formisano)

Inter – Pordenone: Certo nessuno se l’aspettava ma stasera il Pordenone giocherà contro l’Inter a San Siro in una gara di Coppa Italia. La squadra di Colucci ovviamente parte da sfavorita ma l’ex bassanese Berrettoni dice ” Se vinciamo torniamo a casa a piedi”  Intanto da Pordenone partono in 4000 per seguire la loro squadra nella Scala del Calcio.

Inversione di campo: le avverse condizioni meteo nel bellunese hanno prodotto un’inversione di campo nel girone G di seconda Categoria: la gara fra Lamonese e Eagles Pedemontana si giocherà a Crespano del Grappa.

L

Locatelli sta meglio: Loris Locatelli, il giovane Juniores del Alba Borgo Roma, infortunato una settimana addietro e operato a Verona per un ematoma al cervello è stato dichiarato fuori pericolo.  Si è risvegliato dal Coma ed ha reagito ai primi stimoli.

Lonigo: Fabris va o resta ?  Il centrocampista Francesco Fabris del 1993, avrebbe ricevuto più richieste da squadre della zona. Ma il Lonigo sta facendo di tutto per trattenere il giocatore. Il ds Gobbo si sta guardando intorno per valutare eventuali possibili rinforzi.

Francesco Fabris

M

Moro: cerca squadra Alessandro Moro, attaccante esterno del 1993. Cresciuto nel Camisano Moro è passato successivamente al Real Vicenza, al Bertesina e al Le Torri con cui ha giocato tre stagioni in prima categoria. L’anno scorso ha realizzato 15 gol. Due anni fa ha giocato 29 partite e segnato 18 reti, l’anno prima 25 partite e 17 gol. Quest’estate è passato al Marola con cui aveva iniziato da titolare prima di subire un lieve infortunio da cui è perfettamente guarito. E’ tesserato con la società del Marola ma la società è disponibile a cederlo.

Alessandro Moro

N

Che numeri ! continua la crescita di calciovicentino! Nei primi giorni di dicembre abbiamo avuto una crescita del 25% rispetto agli stessi giorni di novembre (dati certificati Analytics a disposizione di chi volesse chiederceli).  Pur senza parlarci addosso ci piace pensare che la qualità e l’originalità del nostro lavoro stia dando i suoi frutti. Grazie a tutti quelli che continuano a seguirci!

 

Number One: i portieri vicentini sono usciti tutti dalla graduatoria di Veneto gol. Hanno subito reti, infatti, i due estremi difensori del Camisano Nicolè e Lovato giunti a 427’ , i due del Real Stroppari Battistella e Quaresima, arrivati a 388’ e Pavan del Dueville a 355’ Riparte  invece da 285’ l’estremo difensore Marco Vicentini dello Schio.

 

Marco Vicentini (Foto Formisano)

P

Provese:  dopo la sconfitta con la Marosticense e dopo gli appena tre punti raccolti nelle ultime sette gare dai rossoneri, la Provese, considerata come una delle favorite nel campionato di Eccellenza, ma relegata nella pancia della classifica con 18 punti,   starebbe per  cambiare l’allenatore Giovanni Orfei.

S

Sette Mulini: Il Sette Mulini sta per tesserare l’attaccante del 1991,  Aleks Velkovsky ex Stanga e Pedezzi. 

T

Trissino: due acquisti per il Trissino: Filippo Farinon, difensore del 1998 dal Cartigliano e Christopher Basso, attaccante del 1993, dalla Belfiorese.

 

Farinon Filippo (foto Giorio)

V

Nuovo look dello stadio dei Fiori di Valdagno e 1° memorial Roberto Anzolin. Sabato 9 dicembre e’ stata una giornata importante per lo stadio dei Fiori di Valdagno con la sua inaugurazione ufficiale dopo i lavori di riammodernamento della struttura interni ed esterni,  il nuovo impianto di illuminazione e a seguire il 1° memorial Roberto Anzolin .

L’ atmosfera è sempre magica in questo stadio che profuma di emozioni e storia, dove tante squadre importanti ci hanno giocato e tanti giocatori anche Valdagnesi hanno lasciato la loro impronta nella sua quasi centenaria storia.

E’ freddo , ma non puo’ certo spaventare gli impavidi ragazzi che hanno onorato il memorial Roberto Anzolin , scomparso da poco, ma indimenticabile portiere Valdagnese che da qui’ spiccò il volo per entrare nella storia calcistica .

Molte le autorità presenti , il sindaco di Valdagno Giancarlo Acerbi con gli assessori Granello e Cocco , la senatrice Erika Stefani , l’ assessore di Brogliano Madrilena Plechero e con loro la signora Gabriella moglie di Roberto Anzolin ,con il figlio Fabio e il nipote Giulio, assieme al presidente della società F.c. Valdagno Bicego Michele e al suo vice Sbabo Dario che con il comune hanno organizzato l’ evento, presente anche il presidente del Valdagno Vicenza Roberto Coda.

Dopo il taglio del nastro il sindaco Acerbi ha ribadito l’ importanza dei lavori fatti necessari per rimettere a norma lo stadio ,per rinnovare  parti della struttura ormai datate e altre che necessitavano di essere rifatte , come gli spogliatoi , magazzini , locali tecnici e  l’ impianto di illuminazione , il tutto grazie al contributo della regione che ha partecipato in modo importante alla spesa. Ha ribadito poi l’importanza dei bambini , il futuro di Valdagno e per questo il torneo è stato riservato alle categorie pulcini , sulla stessa lunghezza d’ onda la senatrice Stefani che ribadisce l’ importanza di quanto fatto e che continua a dimostrare quanto Valdagno continui con iniziative dedicate allo sport in modo importante, dando prestigio al paese. L’ omaggio floreale portato da due piccoli calciatori della squadra di casa del Real Valdagno alla signora Gabriella sanciva di fatto l’inizio del memorial a cui hanno partecipato i pulcini del Real Valdagno , Alto Accademy , Arzignano Valchiampo e Vicenza calcio con le categorie 2007 e 2008.

Sui 2 campi allestiti le 8 formazioni si sono date battaglia e nonostante il freddo nessuno si è risparmiato , è sempre un divertimento per tutti giocare e divertirsi su uno splendido tappeto erboso e un’ illuminazione che sembrava giorno . I risultati non contavano , anche se i ragazzi sicuramente se li ricorderanno tutti , ma era lo spirito dell’ iniziativa la cosa importante , inaugurare lo stadio e ricordare una persona che con i ragazzi di Valdagno ha lavorato e insegnato molto .

Un doveroso ringraziamento a tutti quelli che sono stati presenti sugli spalti, alle società presenti, a tutti i dirigenti dell’ F.C. Valdagno , al custode , ai gestori del bar ,a tutti quelli che hanno dato il loro contributo alla realizzazione della manifestazione senza dimenticare l’ amministrazione comunale con il Sindaco, lo spirito di squadra dimostrato è stato da primi posti !

Alla prossima edizione, in un periodo più caldo !  F.C. Valdagno

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano