Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: le panchine importanti cominciano a sistemarsi

Dopo la conclusione del campionato di serie D e di quello di Eccellenza si sta completando il valzer delle panchine. Rimangono ancora incertezze sulla situazione dello Schio dove la ridda dei nomi diventa ogni giorno più frenetica, con Dalla Fina che immaginiamo subissato di telefonate degli amici degli amici che lo tirano per la giacchetta….  Solo tra ieri e oggi sono andate a buon fine le situazioni dell’Adriese (Vecchiato), della Manzanese  (Zecchin),    del Caldiero (Chiecchi) mentre sono arrivate le conferme di Parlato al Trento, di De Mozzi all’Este, di Zanini alla Luparense.

A

Adriese:  nell’articolo che abbiamo pubblicato sulla cena di Abano avevamo già anticipato che la futura destinazione di mister Roberto Vecchiato  poteva essere l’Adriese. Oggi arriva la conferma delle impressioni circolanti ieri sera con l’ufficializzazione della notizia.

Arzignano: la finale play-off  fra Arzignano e Clodiense si è chiusa con la vittoria della squadra di casa per 2-1 con gol di Monni su rigore , 46’ Madiotto su rigore e  Maury nei tempi supplementari: bella gara combattuta con la Clodiense che ha contrastato i gialloblu fino all’ultimo secondo.   Abbiamo pubblicato la corrispondenza di Nicola Ciatti sulla gara.

B

Basuino: Andrea Basuino ci informa che la prossima stagione non allenerà nel vicentino. “Oramai sono veronese di addozione: è la quarta volta che alleno nel Veronese. Dopo Legnago, Colognola e Belfiorese, mi sono accasato all’Alba Borgo Roma, dove allenerò l’under 16 Nazionale in collaborazione con la Virtus Vecomp Verona. Oramai ho archiviato il mondo delle prime squadre”- conclude l’ex allenatore delle Alte  e del Gambellara.

Basuino Andrea

F

Fuori gioco: Nella puntata di Fuorigioco in onda lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza, sarà ospite di Franco Bertuzzo e di Federica Benacchio il giocatore del Sarcedo Giulio Gianesini.   Sarà presente per il commento tecnico Federico Formisano direttore di calcio vicentino.it

Gianesini

M

Manzanese: La Manzanese Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima squadra al Signor Gianpietro Zecchin.  Nato a Camposampiero il 5 maggio 1983, Zecchin ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2018 dopo una lunga carriera da professionista che lo ha visto indossare le maglie di Varese e Padova tra Serie B e Serie C. Nel 2018, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato ad allenare al Mestre, squadra nella quale ha chiuso la sua carriera da giocatore. Con la formazione mestrina, Zecchin ha ottenuto ottimi risultati: nella stagione 2018/19, vincendo i play-off di Eccellenza, ha portato il Mestre in Serie D, nella stagione successiva, al momento dell’interruzione del campionato causa Covid, la squadra era quinta in classifica, mentre nell’ultima annata, il suo Mestre ha chiuso al sesto posto nel girone C di Serie D. In questi anni, Zecchin ha dimostrato grandi capacità nel lavorare con i giovani, mettendo in mostra un calcio propositivo.

Montebelluna salvo !!!: lo spareggio per retrocedere in Eccellenza giocato  a Sant’Ambrogio di Valpolicella ha visto la vittoria del  Montebelluna sulla Virtus Bolzano per 2-1;  in vantaggio sono andati gli alto atesini per 1-0 con un gol realizzato da Timpone su rigore Il Montebelluna ha dapprima pareggiato con Cattelan  e successivamente ha realizzato la rete della salvezza con Lukanovic all’ultimo minuto.  La Virtus Bolzano ha giocato buona parte della gara  in nove per l’espulsione di due giocatori.  Nessuna veneta retrocede in Eccellenza e questo aumenterà i ripescaggi in Eccellenza e nelle categorie inferiori

 

P

Pilan:  A nome del Presidente Vallortigara, del Direttore Sportivo Dalla Fina, del club, dei tifosi e di tutto il mondo Calcio Schio, Ti ringraziamo per questi anni fantastici vissuti insieme. Protagonista della storica promozione in Eccellenza, hai regalato a tutti noi magiche Emozioni. Persona di valore, come Uomo e come Giocatore, con professionalità hai dato tutto a questi colori portando in campo e nel gruppo Rispetto, Amicizia, Senso del Lavoro e Spirito di Squadra. Un esempio per tutti!

Buon Tutto per il Tuo futuro, Francesco!

 

R

 

Real San Zeno: il ds Bonati Antonio comunica che sono stati rinnovati i prestiti dal Cornedo del difensore esterno Francesco Simionato del 2000 e del centrale difensivo Filippo Mantovani del 1997 centrale, oltre a quello dell’attaccante Luca Faccin del 1997.

Simionato

S

San Vito Cà Trenta B: la squadra B del Sanvitoca30 ha trovato l’attaccante che cercava raggiungendo un accordo verbale con l Altoastico Cogollo e in particolar modo con il ds Michele Berti, che viene ringraziato per la disponibilità dimostrata , per le prestazioni del classe 99 Amin Zammour. “Il giocatore – dice mister Marchioro –  ha deciso di sposare la nostra causa dopo un’anno e mezzo di inattivita;  nonostante la giovane età il ragazzo nutre diverse presenze di  prima squadra tra Cogollo e Fara e siamo convinti la sua esperienza sarà importante per i nostri ragazzi. “

V

Virtus Romano:il ds Onorio Zen presenta tre nuovi arrivi in casa della Virtus: il mediano Francesco Bontorin del 2000 che riprende dopo un anno sabbatico e i difensori Nicola Meneghetti del 1993, che ha giocato con il Marola e prima nel Bassano, nel San Giorgio in Bosco  e nel Real Vicenza e il difensore Edoardo Pigato del 1997, che viene dall’Eurocalcio.

Pigatto

Meneghetti

Sull'Autore

Federico Formisano