Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato domenicale: clamorose le voci del giorno!

Scritto da Federico Formisano

Le voci del giorno: Bassano procede in proprio. Giaraffa allo Schio ! Zenorini al Mestre !

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/19/calciomercato-del-sabato-e-se-la-sorpresa-arrivasse-da-bassano/ Bassano: da leggere e da interpretare… ma anche la campagna acquisti del Aqs, del Malo e del San Vitale, la bomba Rizzi alla Godigese, e tante altre notizie per un appuntamento da non perdere!!!

https://www.calciovicentino.it/2021/06/19/news-del-pomeriggio-le-panchine-importanti-cominciano-a-sistemarsi/ le notizie del pomeriggio con le novità sulle panchine.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/18/le-ultime-della-notte-che-colpo-il-cornedo/  Le notizie da Cornedo, Rivereel, Sant’Eusebio, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/19/arzignano-vince-i-play-off-e-punta-ad-un-difficile-ripescaggio/ Arzignano- Clodiense di Nicola Ciatti

https://www.calciovicentino.it/2021/06/19/la-cena-di-abano-tra-indiscrezioni-e-conferme-una-gradita-occasione-di-incontro/ quali sono state le rivelazioni durante la cena di Abano

A

Ambrosiana: Dopo l’addio a Tommaso Chiecchi, l’Ambrosiana si affida a Giuseppe Pugliese ex giocatore del Verona

Arzignano:  il vice presidente Gastaldello ringrazia la squadra in questo messaggio https://www.facebook.com/watch/?v=180800247311981&notif_id=1624142906491198&notif_t=watch_follower_video&ref=notif  

E l’Arzignano riceve anche i complimenti del Vicenza: Congratulazioni per la rimonta compiuta in campionato, culminata con la vittoria dei playoff di Serie D

B

Bassano:  il presidente del Bassano, Fabio Campagnolo respinge le ipotesi ricorrenti in queste ore di ripescaggio in serie D  con una dichiarazione raccolta dal Giornale di Vicenza: “ Sono informato delle voci che circolano in questi giorni e so anche che le possibilità ci sarebbero pure. Ma per come intendo io lo sport le scorciatoie non mi sono mai piaciute. Guardiamo avanti e prepariamo il prossimo campionato di Eccellenza confidando che sia sulla distanza abituale e con l’idea di provare a vincere anche se non sarà affatto semplice. Ma il primo vero obiettivo è riportare la gente allo stadio, perchè col pubblico al Mercante sarà ancora più bello inseguire la vittoria alla domenica e io sono per vincere sul campo non a carte bollate. Tantopiù che Ruzza mi ha detto che difficilmente a oggi opereranno ripescaggi in Eccellenza». Da parte della Luparense c’era e c’è tuttora – riferisce sempre il Giornale di Vicenza – la disponibilità a un progetto comune di serie D da vivere in riva al Brenta con ruoli delineati e casacca giallorossa, ma il Bfc procede in proprio

Bollettino Covid:  45 milioni di dosi somministrate.

Attualmente positivi: 89.150 (-2800) Deceduti: 127.253 (+28) Dimessi/Guariti: 4.035.692 (+4.087) Ricoverati: 2.898 (-198) di cui in Terapia Intensiva: 394 (-22) Tamponi: 69.765.699 (+249.988) Totale casi: 4.252.095 (+1.197, +0,03%)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 45.022.254 Di cui prime dosi: 29.735.935 Di cui seconde dosi: 15.286.319 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 4.619.300 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 565.460 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 527.579

La percentuale dei positivi è di 0,47 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,5). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 58 casi La Sicilia e la Lombardia in testa con 183 positivi.

 

C

Calciomercato serie B : L’attaccante classe ’95, Iacopo Cernigoi, ex del Vicenza,  di proprietà della Salernitana e nella scorsa stagione in prestito alla Juve Stabia, sarebbe nel mirino del Cittadella ( e se  Marchetti adocchia un giocatore vuol dire che ha intravvisto in lui carateristiche importanti!!)  Su Cernigoi ci sarebbero anche  Padova e Pescara, in serie C. il difensore Riccardo Brosco che è stato più volte avvicinato al Vicenza, potrebbe passare al  Bari del neo ds Ciro Polito, che ha offerto un biennale al difensore in scadenza di contratto.   Il portiere Michele Di Gregorio continuerà la sua avventura al Monza anche nella prossima stagione. Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Aalborg BK per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Lukas Sparre Klitten. Il calciatore danese classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025.

Cernigoi Jacopo

Cernigoi

 

E

Europei: i risultati delle gare degli Europei
Girone A
Turchia – Galles 0-2
Ramsey e Roberts(G)
Italia- Svizzera  3-0 Locatelli (2), Immobile

Classifica  Italia 6, Galles 4, Svizzera 1, Turchia 0

Girone B

Finlandia- Russia 0-1  Miranciuk
Danimarca- Belgio 1-2 Poulsen (B) Hazard T. De Bruyne (D)
Classifica  Belgio 6, Russia,  Finlandia 3,  Danimarca 0

Girone C:

Ucraina- Macedonia 2-1   Yarmolenko, Jaremchuck(U), Alioski (M)
Olanda – Austria 2-0 Depay e Dumfries

Classifica: Olanda 6, Austria, Ucraina 3, Macedonia 0

Girone D

Inghilterra- Scozia  0-0
Croazia – Repubblica Ceca 1-1
Shick (Rc) Perisic ©

Classifica: Repubblica Ceca, Inghilterra 4, Croazia, Scozia 1

Girone E

Svezia- Slovacchia  1-0  Forsberg
Spagna – Polonia  1-1  Morata (S) Lewandoski (P)
Classifica: Svezia 4,   Slovacchia 3, Spagna 2, Polonia 1

Girone F

Ungheria- Francia 1-1 Fiola (U) Grizman (F)
Portogallo – Germania 2-4 Ronaldo (P) 2 Autoreti Haverts Gosens (G)  Jota (P)

Classifica: Francia 4  Portogallo, Germania 3, Ungheria 1

F

Fuori gioco: Nella puntata di Fuorigioco in onda domani alle 17.30 su Tva Vicenza, sarà ospite di Franco Bertuzzo e di Federica Benacchio il giocatore del Sarcedo Giulio Gianesini.   Sarà presente per il commento tecnico Federico Formisano direttore di calcio vicentino.it

Giulio Gianesini

L

La Rocca Altavilla, Si è svolto sul campo di Tavernelle  l’esercitazione pratica  di spiegazione del metodo Coerver Coaching.  Come abbiamo scritto nei giorni scorsi La Rocca  ha aderito,  su iniziativa di  Andrea Zanovello, direttore settore giovanile, al progetto di  collaborazione  con Coerver Coaching Italia. Tale progetto avrà la durata di  4 anni e punterà a dare a tutti gli istruttori ed i tecnici del settore giovanile e a tutti i tesserati,  una formazione  sulla base del metodo che si è molto diffuso nella nostra provincia.

Le Torri: secondo una voce riportata dal Giornale di Vicenza, il difensore del 1990 Milos Nikolic potrebbe lasciare il Bassano dove era arrivato per disputare la ripartenza del campionato di Eccellenza per passare al Le Torri, sempre più sicura del passaggio in Promozione. Nikolic ha giocato dieci campionati con il Montecchio.

S

Sammarco: Paolo Sammarco, classe 1983,  ha giocato ieri l’ultima partita con l’Arzignano e i suoi compagni gli hanno fatto dono di una maglia autografata. Per il giocatore 38 anni, potrebbe essere anche l’ultima gara di una prestigiosa carriera.  Cresciuto nelle giovanili del Milan ha giocato con Chievo, Sampdoria, Udiense, Spezia, Frosinone con 250 partite giocate nella massima serie e 150 in serie B.  In carriera ha segnato anche 21 reti.

Paolo Sammarco

San Pietro Rosà:  Jacopo Mascotto, difensore del 2000, è il primo rinforzo del San Pietro Rosà: arriva dal Cassola dove ha giocato nelle ultime tre stagioni.

Schio: secondo una voce  non confermata lo Schio potrebbe investire nel prossimo anno su un allenatore giovane e il profilo indicato porterebbe a Manlio Giaraffa, che ha lavorato per anni nel settore giovanile del Malo e che l’anno scorso ha fatto la prima esperienza in prima squadra a Zanè. Chiaramente si tratta di una scommessa ma crediamo che la volontà dello Schio sia quella di portare avanti una squadra con i molti giovani valorizzati durante la ripartenza del campionato di Eccellenza dal tecnico Camparmò seguendo le indicazioni della società e in questo profilo calzerebbe bene proprio un tecnico giovane come Giarraffa.

U

Un calcio al Covid:

Semifinali 1°-4°posto

Armistizio Esedra D.B. –Este 1-3
Camisano –Campodarsego 6-7 dcr

Finale 5°-6°°posto

Malo –Mestrino 5-0

Finale 1°-2°posto  (sabato 26 giugno a Campodarsego)

Campodarsego –Este

Finale 3°-4°posto (a Camisano)

Camisano –Armistizio Esedra D.B.

Z

Zenorini: il tecnico destinato a sostituire Giampietro Zecchin sulla panchina del Mestre potrebbe essere Davide Zenorini, ex allenatore dello Schio e delle giovanili del Vicenza, un tecnico capace e molto preparato che era papabile per un salto di categoria dopo l’esperienza in Eccellenza.  Certo non sarà facile sostituire nell’immaginario dei tifosi un allenatore come Zecchin che  ha trascorso cinque anni importanti sulla panchina degli arancioni.  Il presidente Serena aveva detto salutando Zecchin: Credo che – per un giocatore, allenatore o dirigente che sia – sia molto utile vivere un’esperienza al di fuori di Mestre, anche per capire cosa ha lasciato… Questa è solo l’ultima conferma della capacità e qualità di una Società – e non parlo del sottoscritto – nel saper scegliere e decidere in proprio, anche rischiando!

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano