Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte: che colpo il Cornedo !!

Scritto da Federico Formisano

B

Buffon: “È tornato al suo posto, è tornato a casa. Superman è tornato”. Così la società gialloblù annuncia su Twitter l’ingaggio del portiere 43enne, Gigi Buffon  che ha deciso di tornare nel club dove 26 anni fa debuttò in Serie A. Dopo l’addio alla Juventus a scadenza di contratto, il portiere ha valutato diverse proposte – anche dall’estero, da parte di club che il prossimo anno giocheranno in Champions League – ma alla fine ha deciso di tornare nel club dove è cresciuto e che lo ha lanciato nel grande calcio. Già nelle scorse settimane lo stesso Buffon aveva affermato che in Italia avrebbe giocato solo con la Juve o con il Parma e così è stato: il portiere ha firmato un contratto biennale e ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale.

C

Cavion: il centrocampista vicentino Michele Cavion dopo la chiusura del rapporto con l’Ascoli si è accasato alla Salernitana. Ma non è detto che possa avere l’opportunità di calcare i campi della massima serie: la formazione campana lo vorrebbe girare al Pisa per arrivare al centrocampista romeno Marius Marin.

Cavion con dotsport

Cornedo: Bel colpo del direttore sportivo del Cornedo Davide Santagiuliana che definisce l’arrivo del  centrocampista del 1991,  Denis Cuman dalla Godigese. Cuman è cresciuto calcisticamente nel Bassano, passando poi all’Azzurra Sandrigo, nell’Elleesse, nel Romano, nel Cornuda, nella Luparense e appunto nella Godigese.  Il Cornedo pone così la prima mattonella sulla campagna di rafforzamento visto che quasi certamente sarà ripescato in Eccellenza. Accanto ai già confermati Cervellin, Asiamah, Battistella, Eberle, Visonà,  Lovato Leonardo e Zancan, il ds deve definire il ritorno dei vari Miloradovic (dal Bassano) Bevilacqua, Enoch, Lovato dallo Schio ceduti in prestito per la disputa del campionato di Eccellenza.

Denis Cuman

R

Rivereel: il direttore sportivo Sergio Barolo ci comunica le prima conferme al Rivereel: il difensore e capitano  Carlo Pegoraro del 1988  e il mediano Lorenzo Basso del 2000.  E’ confermato anche l’arrivo di Dusan Petronjevic notizia che questo sito aveva già anticipato martedì scorso. Non rimane, invece, al Rivereel il portiere Andrea Palma del 1995.

Il presidente  Emanuele Morari con Lorenzo Basso

S

Sant’Eusebio:  Sarà uno dei componenti la squadra d’attacco di Mister Fiorese e da quando è entrato in famiglia si è capito subito il potenziale. Ragazzo apparentemente timido (conferma dalla foto con il DS) sa dare sicuramente il meglio di sé in fase atletica e tecnica. A livello goliardico il gruppo storico non ci metterà molto tempo a metterlo a proprio agio. Benvenuto ufficiale a Giovanni Campagnolo centrocampista del 1995, ex Angarano

Campagnolo Giovanni con il ds

L’asticella continua a salire in merito agli obiettivi e la rosa continua a crescere tra conferme e volti nuovi. E il mercato non è ancora finito.

 

Spareggio retrocessione: la gara di spareggio fra Prodeco Montebelluna e Virtus Bolzano si giocherà sabato pomeriggio alle ore 17.30 allo stadio “Montidon” di Sant’Antonio Valpolicella; al termine dei 90 minuti in caso di parità tempi supplementari e calci di rigore.

V

Vicenza: Il centrale difensivo classe 2000 Simone Canestrelli di proprietà dell’Empoli, sul quale il Vicenza avrebbe puntato per rinforzare l’organico difensivo è ricercato da almeno quattro formazioni di Serie B, oltre al Vicenza: si tratta di Pisa, Pordenone, Monza e Perugia.

Sull'Autore

Federico Formisano