Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: il tour continua…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/17/calciomercato-del-giovedi-ancora-sui-ripescaggi-con-qualche-sorpresa/ Calciomercato del giovedì:  Calidonense, Rosà, ecc https://www.calciovicentino.it/2021/06/17/news-pomeridiane-cornedo-e-le-torri-verso-il-passaggio-di-categoria/  le notizie del pomeriggio con i probabili ripescaggi; la situazione sulle panchine con conferme e cambi.  I colpi del pomeriggio

https://www.calciovicentino.it/2021/06/17/giocatori-che-cercano-squadra-3/ Giocatori che cercano squadra. l’ultimo aggiornamento.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/18/le-ultime-della-notte-che-colpo-il-cornedo/  Le notizie da Cornedo, Rivereel, Sant’Eusebio, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/17/alessandria-in-b-il-padova-resta-in-c/ Alessandria-Padova

https://www.calciovicentino.it/2021/06/16/squadra-del-giorno-11-il-thiene/ La squadra del giorno è il Thiene

A

Arzignano:  Siamo arrivati davvero all’ultimo step di questa lunga ed entusiasmante stagione in casa FC Arzignano Valchiampo. I giallocelesti di mister Bianchini sul campo si sono meritati la chance di giocarsi la finalissima dei playoff, che si giocherà sabato pomeriggio alle 16.00 ancora al Dal Molin contro l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, altra grande big del campionato protagonista di una grande stagione.

L’Arzignano Valchiampo arriva alla finale playoff dopo il pareggio per 1-1 nella semifinale col Caldiero, giocata mercoledì pomeriggio al Dal Molin (rete gialloceleste di Calì), mentre in regular season aveva chiuso col secondo posto della classifica, con 67 punti in 38 partite di regular season, frutto di 19 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Nono attacco del campionato con 52 gol fatti e miglior difesa con soli 34 subiti per i giallocelesti, che al Dal Molin complessivamente hanno collezionato 11 vittorie (Cartigliano, Cjarlins, Ambrosiana, Campodarsego, Feltre, Sedico, Delta Porto Tolle, Mestre, Chioggia, Montebelluna e Manzanese), 6 pareggi (Chions, Adriese, Virtus Bolzano, due volte Caldiero e Luparense), e 3 sconfitte (Este, Belluno e Trento), mentre in trasferta hanno collezionato 8 vittorie (Feltre, Sedico, Luparense, Belluno, Adriese, Virtus Bolzano, Cjarlins e Campodarsego), 5 pareggi (Trento, Montebelluna, Chions, Delta e Ambrosiana) e 6 sconfitte (Caldiero, Chioggia, Mestre, Manzano, Este e Cartigliano). Nella classifica marcatori comanda Calì con 14 reti, seguito da Lisai con 9, Valenti con 8, Forte con 6, Monni con 5, Rossi e Villanova con 2, chiudono Casini, Antoniazzi, Bigolin, Molnar, Altinier e Borges con 1.

Di contro ci sarà il Chioggia Sottomarina, che nella semifinale ha espugnato per 1-0 il campo della Manzanese, e che ha chiuso il campionato col quarto posto in classifica con 62 punti in 38 partite, frutto di 17 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. 51 i gol fatti, 41 quelli subiti. In trasferta finora hanno collezionato 8 vittorie (Muzane, Feltre, Mestre, Bolzano, Chions, Este, Sedico, Adriese), 6 pari (Belluno, Campodarsego, Trento, Montebelluna, Manzanese, Cartigliano) e 5 ko (Delta, Ambrosiana, Luparense, Caldiero, Arzignano). Comanda la classifica marcatori Ndreca on 11 reti, seguita da Gioè con 8, Djuric, Nappello e Meldandri con 5, Madiotto con 4, Pastorelli con 3, Ferretti e Pozzebon con 2, chiudono Baccolo, Ballarin, Martino, Porcino e Seno con 1. Il bilancio delle due partite di campionato parla di una vittoria per parte: all’andata, a Chioggia, vittoria dei padroni di casa per 2-1 con reti di Nappello e Ndreca da una parte e Lisai dall’altra, mentre al ritorno successo gialloceleste per 2-0 con reti di Calì e Monni.

Si potrà seguire il match in Diretta Streaming e Diretta Scritta sulla pagina Facebook “FC Arzignano Valchiampo”.

La società FC Arzignano Valchiampo comunica che, come previsto dalla normativa Federale per la gara di Play Off, l’ingresso allo Stadio
“Dal Molin” per assistere alla Finale Play Off di Serie D Girone C fra FC Arzignano Valchiampo vs Union Clodiense in programma Sabato 19 Giugno
Ore 16.00, sarà a pagamento e contingentato. Il costo del biglietto sarà pari a € 10,00 (prezzo unico)  B

B

Bollettino Covid:  gli attualmente positivi scesi sotto i centomila

Attualmente positivi: 98.608 (-3248) Deceduti: 127.190 (+37) Dimessi/Guariti: 4.023.957 (+4.533) Ricoverati: 3.332 (-203) di cui in Terapia Intensiva: 444 (-27) Tamponi: 69.299.685 (+200.315) Totale casi: 4.249.755 (+1.325)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 43.837.120 Di cui prime dosi: 29.121.115 Di cui seconde dosi: 14.716.005 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 5.187.726 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 535.982 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 535.183

La percentuale dei positivi è di 0,66 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,68). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 61 casi. la Lombardia in testa con  232 positivi.

Boniperti: è mancato il presidentissimo Giampiero Boniperti.  e la Juventus lo ricorda così: La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus. Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo. Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del DNA della società a cui hai dedicato la vita, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere. Per sempre”. Boniperti, che negli ultimi anni si era ritirato a vita privata, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata per volere della famiglia.

C

Cornedo: Bel colpo del direttore sportivo del Cornedo Davide Santagiuliana che definisce l’arrivo del  centrocampista del 1991,  Denis Cuman dalla Godigese. Cuman è cresciuto calcisticamente nel Bassano, passando poi all’Azzurra Sandrigo, nell’Elleesse, nel Romano, nel Cornuda, nella Luparense e appunto nella Godigese.  Il Cornedo pone così la prima mattonella sulla campagna di rafforzamento visto che quasi certamente sarà ripescato in Eccellenza. Accanto ai già confermati Cervellin, Asiamah, Battistella, Eberle, Visonà,  Lovato Leonardo e Zancan, il ds deve definire il ritorno dei vari Miloradovic (dal Bassano) Bevilacqua, Enoch, Lovato dallo Schio ceduti in prestito per la disputa del campionato di Eccellenza.  (Dalle ultime della notte)

E

Europei: i risultati delle gare degli Europei
Girone A

Turchia – Galles 0-2 Ramsey e Roberts(G)
Italia- Svizzera  3-0 Locatelli (2), Immobile
Classifica  Italia 6, Galles 4, Svizzera 1, Turchia 0

Girone B

Finlandia- Russia 0-1  Miranciuk
Danimarca- Belgio 1-2 Poulsen (B) Hazard T. De Bruyne (D)
Classifica  Belgio 6, Russia,  Finlandia 3,  Danimarca 0

Girone C:

Ucraina- Macedonia 2-1   Yarmolenko, Jaremchuck(U), Alioski (M)
Olanda – Austria 2-0 Depay e Dumfries
Classifica: Olanda 6, Austria, Ucraina 3, Macedonia 0

Girone D

Inghilterra- Scozia (ore 21.00)
Croazia – Repubblica Ceca (ore 18.00)
Classifica: Repubblica Ceca, Inghilterra 3, Croazia, Scozia 0

Girone E

Svezia- Slovacchia (ore 15.00)
Spagna – Polonia  (sabato ore 21.00)
Classifica:  Slovacchia 3, Spagna, Svezia 1, Polonia 0

L

Lugo: situazione in stallo a Lugo dove non è ancora stato individuato il profilo del nuovo allenatore.  Nel frattempo i giocatori si accasano e dopo Pietribiasi e Fochesato passati al Giavenale, Piovan al Summania, Dalla Carbonare al San Vito Cà Trenta, dovrebbe lasciare anche Francesco Pretto che valuta se proseguire l’attività sportiva. Intanto i giocatori hanno ricevuto un messaggio sulla chat del gruppo dopo un lungo silenzio ” entro fine settimana decidiamo se andare avanti o meno e vi facciamo sapere”  E i giocatori si stanno guardando intorno.

 

M

Marchesane: aria di rinnovamento al Marchesane  il presidente Remonato e l’allenatore Balestra stanno lavorando  per allestire una buona squadra formata ad  giovani  con 3/4 giocatori di esperienza e il presidente conferma di essere già ad un buon punto “ dell’anno scorso rimangono in 4 tutto il resto sono giocatori nuovi!  la voglia di fare bene e raggiungere buoni obbiettivi c’è!

 

Montecchio: stando alle indiscrezioni pubblicate sul Giornale di Vicenza potrebbero lasciare Montecchio sia Marchetti che Ballarini  oltre a Zanella che pare pronto al ritorno a Schio, a Santacaterina che sarebbe stato chiesto dal Bassano con i giallorossi che avrebbero fatto un avance anche per bomber Casarotto.  D’altra parte la scelta per la panchina di Federico Coppola  che viene dal vivaio castellano fa pensare che la società voglia insistere sulla politica dei giovani per valorizzare ulteriormente i numerosi giocatori del 2002 e 2003 che già quest’anno hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra.

 

R

 

Radio Studio Verona: Domani alle 13.00 Federico Formisano sarà ospite della trasmissione di Radio Studio Verona dello sport di casa nostra a cura di Roberto Pintore, per parlare dei dilettanti e della conclusione del campionato di Eccellenza.

 

Rivereel: il direttore sportivo Sergio Barolo ci comunica altre conferme al Rivereel: oltre al difensore e capitano  Carlo Pegoraro del 1988  e al mediano Lorenzo Basso del 2000, rimangono anche il portiere Simone Carmignato (2002), i difensori Matteo Fiorentini (98), Gianluca Bernardelle (2001), Nicola Palin (99),Mario Scotton (95), i centrocampisti  Alessandro Bertoletti (2002), Giacomo Maistrello (97), Gabriele Corso (99), Andrea Lunardi (99), Matteo Lunardi (2000) Davide  Silo (97), gli attaccanti Ayoub Sabri (2000), Alessandro Feltrin (99) Marco D’Errico (2003) ,Tommaso  Faggionato (2001).

Non restano con mister Faedo  i portieri Bee (al Longare) e Palma, il difensore Scavazza, il centrocampista Borotto e gli attaccanti Lucchini (Aqs) e Dalla Benetta (Spes Poiana)

il presidente Morari con Pegoraro

 

S

 

Serie D, Play-off  e spareggio retrocessione di domani

Finale Gara Play Off  (ore 16.00)

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia Simone Gauzolino Torino

Spareggio retrocessione (ore 17.30 stadio “Montidon” di Sant’Antonio Valpolicella)

Calcio Montebelluna – Virtus Bolzano Luca De Angeli Milano
al termine dei 90 minuti in caso di parità tempi supplementari e calci di rigore.

 

Svincoli art 32 bis: i calciatori che, al 30 giugno della corrente Stagione Sportiva, hanno compiuto almeno 25 anni possono richiedere lo svincolo per raggiunti limiti di età, sempre che l’istanza non sia già stata avanzata e accolta in precedenza (i calciatori svincolati ai sensi di questa Norma Federale sono infatti liberi automaticamente al termine delle successive Stagioni). Detto svincolo può essere richiesto inviando, non prima del 15 giugno e non oltre il 15 luglio, una lettera raccomandata al Comitato Regionale e, per conoscenza, alla Società di appartenenza. Gli svincoli decorreranno dal 01/07/2021. 

Nel sito della Figc si trova anche un fac simile del modulo http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f4725%2fmodulo_svincolo_x_decadenza_art32.pdf

 

V

Valdagno: Altri due arrivi al Valdagno. Il direttore generale Demetrio Antonello comunica che è stato tesserato il centrocampista Leonardo Neri del 1993, che viene dall’Altavilla e in precedenza ha giocato con il Montecchio San Pietro; torna inoltre dal Sarcedo il trequartista Nicola De Tomasi del 1999
Finora il Valdagno ha tesserato il difensore Isteri dal Castelgomberto,  i centrocampisti Garofolin dal Grego Padova, Bernar dal Cornedo (rinnovo del prestito), ha promosso i giovani Bicego, Bless e Toci e confermato Filippo Prenzan.

 

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano