Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: si apre una nuova fase

Da lunedì siamo certi che si aprirà una nuova fase di mercato: le squadre di Serie D e di Eccellenza terminano le loro fatiche e ci saranno le prime conferme e i primi cambi sulle panchine. Poi si muoverà il calcio mercato con i colpi da novanta dei giocatori dell’Eccellenza. I giocatori in prestito torneranno alle loro società ma forse qualcuno sarà anche confermato. E assisteremo ad una nuova fase tutta da raccontare.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/calciomercato-del-giovedi-tra-tornei-movimenti-e-reticenze/ Calciomercato del giovedì con il punto di quello che succede in provincia

https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/news-pomeridiane-da-caldogno-schio-sossano-valdagno/ le notizie del pomeriggio arrivano da Caldogno, Schio, Sossano e Valdagno e non solo.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/ultime-della-notte-una-selva-di-notizie/  tante notizie a notte fonda…

https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/squadra-del-giorno-6-il-dueville/    Il Dueville ha completato la rosa per la prossima stagione

https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/come-cambiano-le-panchine-nel-vicentino-con-le-integrazioni-minuto-per-minuto/ le 120 società vicentine con allenatori confermati o nuovi

A

Allenamenti condivisi: nell’amichevole disputata ieri sera   l’Academy Plateola ha battuto 2-1 il San Vitale: doppietta di Scalco per Piazzola e gol di Schiavo per il San Vitale.

Sempre il San Vitale: Lunedi 14 gioca contro gli junores elite del Sovizzo Lunedi 21 contro il Ponte dei Nori

Allenatori: ieri abbiamo pubblicato l’aggiornamento delle 120 panchine della nostra provincia. (https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/come-cambiano-le-panchine-nel-vicentino-con-le-integrazioni-minuto-per-minuto/)

Ancora non sono occupate (o perlomeno non ne abbiamo notizia) queste panchine: Angarano, Campolongo, Lugo, Molina, New Team, Nova Gens, Pedemontana,  Solagna, Sossano, Treschè Conca, Union Lc. Ovviamente sono ancora da risolvere le situazioni delle formazioni tuttora in attività: Arzignano, Bassano (ma è stato già ufficializzato Maino) Camisano, Cartigliano (Ferronato confermato), Montecchio e Schio.

Maino resta a Bassano

Arzignano: In previsione dell’Ultima Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di domenica pomeriggio alle 16.00 sul campo dell’Ambrosiana.

Nell’analisi settimanale si parte dall’importanza del successo ottenuto domenica scorsa al Dal Molin con la Manzanese: “Abbiamo conquistato una vittoria, bella, meritata e fortemente voluta. Abbiamo anche sofferto, ma alla fine è stata coronata la volontà dei ragazzi di proseguire nella striscia positiva e tenersi stretti il secondo posto”.

Adesso si arriva all’ultimo impegno del campionato, la sfida esterna sul campo dell’Ambrosiana, con un obiettivo chiaro e ben definito: “Dobbiamo andare a chiudere il cerchio e mettere la ciliegina sulla torta: il secondo posto è lì, e non dobbiamo farcelo sfuggire. Dobbiamo andare a fare una partita seria, importante, contro una squadra che ha fatto un grande girone di ritorno: sono in fiducia, e quindi in casa vorranno chiudere l’anno al meglio. Le motivazioni loro non potranno però essere più alte delle nostre: noi dobbiamo arrivare secondi e faremo di tutto per farcela. Stiamo stanchi, abbiamo tanti problemi fisici, ma in campo ci sarà una squadra pronta e competitiva”.

B

Bollettino Covid:  

Attualmente positivi: 169.309 (-5630)  Deceduti: 126.855 (+88) Dimessi/Guariti: 3.943.704 (+7.616) Ricoverati: 4.779 (-264) di cui in Terapia Intensiva: 626 (-35) Tamponi: 68.057.064 (+205.335) Totale casi: 4.239.868 (+2.079)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 39.914.083 Di cui prime dosi: 26.411.552 Di cui seconde dosi: 13.502.531 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 5.364.406 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 570.805 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 573.921

La percentuale dei positivi è di 1,0  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  1,0 ). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 88 casi. la Lombardia resta in testa con 352 positivi.

F

Fides:  Il presidente Giovanni Cusinato ci invia la foto del primo acquisto Giorgio Savegnago, classe 1984, una carriera tra Quinto, Bp 93,  Berton, Tezze sul Brenta, Telemar. Inoltre  il presidente ci dice di essere veramente orgoglioso di confermare quasi in toto il team dello scorso anno con l’ allenatore Enrico Bevilacqua , l’aiuto allenatore Mariano Campesan , il preparatore dei portieri Alan Zattin.Giocatori confermati : difensori Giovanni Canton  (87) , Alessandro Cusinato (97) Luca Cusinato  (92), Pietro Mieni (91) Michele Nicolin (2000) Luca Pilotto (91) Marco Zenere (96). centrocampisti : Nicola Baggio (98) Alberto Bressan (2001) Nicola Brotto  (2001) Matteo Ferro (83) Michele Gallio (95) Lorenzo Pasinato (94) Giorgio Savegnago (84) attaccanti  Marco Costa(2001) Alessandro Lucatello (82) Francesco Pasinato (97) Leonardo  Tomeo (99) e Fabio Valente (95). “Siamo in contatto per i due portieri,- dice il presidente – e completeremo la rosa con un altro centrocampista e un attaccante. Squadra giovane ma con elementi di esperienza vogliamo dire la nostra nella prossima annata,  confidando nella nostra squadra collaudata e con 15 elementi provenienti dalle nostre giovanili.

Savegnago con la nuova maglia

Fuori gioco: Nella puntata di lunedi di fuori gioco sarà ospite il direttore sportivo del Malo, Giancarlo Dal Ferro

G

 

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo pubblicato il primo elenco dei giocatori che cercano squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci i dati essenziali e i propri recapiti.

Godigese:  Dal Camisano oltre a Molinari anche il vice Romeo! La società Godigese Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione sportiva 2021/2022 a Federico Molinari che, dopo quattro stagioni, lascia la società Camisano Calcio 1910 dove ha ottenuto ottimi risultati.

Il nuovo Direttore Generale, Luca Pozzobon: “Federico, tecnico giovane e preparato, ci aiuterà nel percorso di crescita intrapreso con l’obiettivo di migliorarci stagione dopo stagione”. In questi giorni il Direttore Sportivo Gabriele Fassina sta lavorando per allestire la squadra che sarà al via nel  prossimo Campionato di Eccellenza.

Lo staff tecnico a disposizione del mister Molinari sarà composto dal preparatore dei portieri Denis Gazzola, dal collaboratore Oscar Amato, dal Team Manager Denis Bortolon e dal mister in seconda Francesco Romeo.

P

Presentazioni: iniziano ad arrivarci i primi inviti alle presentazioni alle quali cercheremo di essere presenti con i nostri inviati.  Predisporremo il calendario di questi eventi e pubblicheremo le cronache delle serate.

 

 

S

Sant’Eusebio: New entry in casa Sant’Eusebio Mattia Luchetta  Poco al di sotto dei 2 metri si altezza ma non giocherà in porta, a breve cintura nera di taekwondo, è arrivato sulle sponde Brenta dove a detta sua ha trovato finalmente una squadra per la quale valesse la pena tornare a far fatica. Arrivato fino alla competizione nazionale con la squadra juniores, lotterà per un posto da titolare al centro della difesa gialloverde. Grazie anche a lui chiuderemo, a fine mese, la stagione in bellezza con un allenamento congiunto in quel di Cortellazzo. Si definisce il Giorgio Chiellini destro, noi diciamo che sicuramente avrà meno soldi ma è più affascinante dell’originale. Ah, scusate…come si fa a sapere quale sia il piede preferito di Chiellini?

Luchetta Mattia

Spes Poiana. L’uomo del momento. Luca Tripoldi, pendolino instancabile, ottimo ragazzo, intregratissmo nel gruppo, fulcro del progetto 2021/2022. Luca è già in forma campionato e con mister Pialli vuole dimostrare ancora di più quanto pesante possa essere il suo contributo sulla fascia. Può giocare a destra o a sinistra, alto o basso, è sempre una spina sul fianco. Un passato importante nella scalata dell’Arzignano. Oggi e sempre più.. riferimento gialloblù

Sport in casa: Ieri sera il nostro direttore responsabile Federico Formisano è stato ospite della trasmissione Sport in casa su Rete Veneta; si è parlato del campionato di Eccellenza ma anche degli argomenti di attualità del momento (inizio campionati, uso spogliatoi, ecc.)  chi avesse perso la puntata può rivederla qui https://www.facebook.com/reteveneta.sportincasa/videos/334101594799181

T

Thiene:  il neo presidente Claudio Menaldo presenta i nuovi acquisti del Thiene e la rosa della squadra per la prossima stagione. Gli acquisti: il difensore esterno  del 1997 Mattia Oriente proveniente dal Sarcedo ed ec Montecchio Precalcino e Lugo, i centrocampisti Alessandro Cebba (95) ex Lakota, Raffaele Ceci (87) ex Zanè e Rozzampia, Salvatore Lamia (99) ex Motta, infine gli attaccanti Prince Anizoba (91 dal San Lazzaro ed ex Vicenza fc), Michael Fontana (2000) dal Malo, Alioune Sy  (93) ex Summania e Zanè.

Oriente

Ecco la rosa  per la prossima stagione:  portieri:  Casarotto Tommaso (2001), Eberle Mattia (95) difensori: Carillo Raffaele (87)  Crocco Marco (94), Cunico Federico  (2000), Dal Molin Giovanni (2000) Oriente Mattia (97 dal Montecchio Precalcino), Saddoune Anas (2000); centrocampisti: Bellotto Andrea (88), Cebba Alessandro  (95 dal Lakota), Ceci Raffaele (89 dallo Zanè), Lamia Salvatore (99 dal Motta),  Legnante Antonio (87), Maddalena Daniel (97), Okechukwu Alessandro (91), attaccanti: Anizoba Prince (89 dal San Lazzaro),  Bamba Oussene (2002), Cornale Stefano (92) Dalla Riva Vittorio (80), Fontana Michael (2000 dal Malo), Prepelita Denis (91) Sy Alioune (93 dal Summnia). Sono in prova due giocatori: Ramon Olanrewaju Ader e Sy Serigne Bamba. Per l’allenatore Bozzetto solo l’imbarazzo della scelta con un attacco che può offrire molte alternative con l’esperto bomber Vittorio Dalla Riva, con un altro giocatore abbonato al gol come Prepelita e con i nuovi arrivi Fontana (ex Malo ) e Sy che torna a giocare con l’allenatore che lo ha avuto al Rozzampia e allo Zanè, oltre ad Anizoba che può giocare anche da esterno, Cornale e il giovane Bamba

U

Union Olmo Creazzo: dopo i tre colpi annunciati alcuni giorni addietro (Salerno, Faccin Giovanni e Glavaz)  l’Union Olmo Creazzo prende altri due giocatori: dall’Altavilla arriva il difensore centrale Marco Sinico del 1992, compagno di squadra di Giovanni Facchin, e dal Montecchio San Pietro torna a Creazzo (dove era cresciuto ) il centrocampista Marco Corbetti del 1999.

V

Valbrenta:  il vicepresidente Paolo Dalla Zuanna comunica che lo staff tecnico del Valbrenta è confermato, ad iniziare ovviamente dal mister Federico Farronato con il  preparatore atletico Andrea Fabris  e il preparatore dei portieri Michele Dissegna.  Un buon numero dei giocatori dello scorso anno sono confermati e ci saranno  anche alcuni arrivi ma al momento non è possibile  sbilanciarsi. “È un momento delicato per tutte le società ed è giusto lasciar “lavorare” chi ha il compito di dare ai mister un gruppo equilibrato e determinato. Per fare bene.

Farronato

Vicenza: Il Vicenza giocherà la prima gara di Coppa Italia con il Torino fuori casa. Non è ancora nota la data e l’ora della gara, ma si sa che il nostro avversario sarà la formazione granata di Belotti e c.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

In calce all’edicola ogni giorno uno o più commenti:  

Paolo Dalla Zuanna dirigente del Valbrenta: La mancanza del campionato ha impastato una situazione nuova e dannosa secondo me, dove squadre di Eccellenza che hanno deciso di fare questa ultima fase di pseudo campionato, hanno preso in prestito per due mesi giocatori di Eccellenza fermi o di Promozione, evidentemente per colmare lacune emerse in 4 o 5 partite. Chiacchiere più o meno vere di fusioni o mancata iscrizione di alcune società hanno fatto partire il mercato due mesi prima del tempo soprattutto di chi probabilmente ha molto da investire, qui il termine è ironico, mettendo in difficoltà tante altre società. Magari, visto gli organici 2020/2021 ancora attivi, a ridosso della chiusura dei vincoli, molleranno quei giocatori in sovrappiù creando un danno a loro e a quelle società che ne hanno bisogno. Magari a dicembre. Il tutto a scapito della qualità dei campionati.

 

Sull'Autore

Federico Formisano