Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane da Caldogno, Schio, Sossano, Valdagno…

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: L’ultima gara di campionato tra San Martino Speme e Fc Bassano 1903, in programma domenica 13 giugno alle 17, al Campo Comunale “Borgo Vittoria” di San Martino Buon Albergo, sarà aperta al pubblico.  Considerato che le norme anti-covid attualmente in vigore limitano notevolmente la capienza dello stadio, i posti riservati ai tifosi giallorossi saranno 30. Chi fosse interessato a prenotare uno dei posti disponibili deve inviare una mail a:segreteria@fcbassano1903.it. Le richieste verranno esaudite secondo l’ordine di arrivo delle mail e fino ad esaurimento dei 30 posti a disposizione. Chi non riuscisse ad assicurarsi un posto allo stadio potrà comunque seguire la gara in diretta sui canali YouTube e Facebook di Fc Bassano 1903 con la telecronaca di Marco Polo e Vincenzo Pittureri. 

 

C

Calidonense: Dopo le partenze di Scolaro e Carmucci la Calidonense è a caccia di attaccanti: abbiamo chiesto al ds Fabio Ebene se possano trovare conferma le voci che riguardano ben tre attaccanti che sarebbero nel mirino della società provenienti in un caso dalla Serie D, in un altro dall’Eccellenza e in un terzo caso dalla Prima categoria. Ma il direttore non ha voluto nè potuto sbilanciarsi contando in una soluzione dell’enigma dopo la conclusioni degli ultimi campionati.

Ebene Fabio DS

Fabio Ebene

Chions:  Il Chions ha ufficializzato il nuovo allenatore Andrea Barbieri ( ex Lumignacco e Cordenons)  che prende il posto di Fabio Rossitto.La società porge a mister Barbieri un sincero in bocca al lupo in vista dell’inizio di questa nuova avventura in gialloblù – Il presidente Mauro Bressan di concerto con la dirigenza e il consiglio direttivo ringraziano Jacopo Di Pietro per le stagioni trascorse a Chions come preparatore atletico. Dal 2017 si è preso cura della preparazione di decine di atleti gialloblù con grande professionalità e dedizione. Un sincero ringraziamento e saluto anche al fisioterapista Edoardo Della Torre, in procinto di accasarsi ad un club professionistico”.

La società ha rivolto un messaggio anche all’allenatore Rossitto: Nonostante il grande rammarico per l’epilogo sportivo, il presidente Mauro Bressan e il Consiglio direttivo, esprimono il più vivo ringraziamento per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questa lunghissima stagione.

M

Memorial Pellizzer: il 25 giugno dalle 18.30  si gioca a Vicenza in Via Gagliardotti  il Memorial  Mirko Pellizzer “Giochiamo con gli occhi al cielo” Lo scopo del Memorial sarà quello di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Mini gala del calciovicentino Dopo tre edizioni di grande respiro e con importanti partecipazioni del Gran Gala del Calcio dilettantistico vicentino, nell’impossibilità di ripeterci a quei livelli, a causa delle ultime conseguenze del covid e dell’impossibilità di creare assembramenti,    abbiamo pensato come calciovicentino, di effettuare una festa aperta ai dirigenti, atleti e allenatori da tenersi indicativamente lunedì 5 luglio in una location che comunicheremo successivamente. In quell’occasione il Mini gala di www.calciovicentino.it  vorremmo completare le premiazioni rimaste ancora in sospeso dallo scorso campionato, ringraziare pubblicamente i nostri collaboratori che tanto hanno fatto per noi, e anche semplicemente discutere di calcio con intenditori ed amici.  Chi fosse interessato a partecipare può scrivere al sito.

Il Gran Gala per il momento è solo un bel ricordo

S

Schio: in dubbio la conferma di Camparmò? Ieri sera Ennio Dalla Fina è stato ospite  del collega Alex Iuliano della trasmissione Sport in casa e in merito alla questione dell’allenatore ha ribadito alcuni concetti: ” Beppe Camparmò sta facendo un ottimo lavoro – ha detto innanzitutto il ds, ricordando che quando è iniziato il rapporto con l’ex mister di Longare e Vigontina lui aveva chiesto se ci sarebbe stato spazio per una riconferma,  ottenendo però una risposta interlocutoria – Voglio essere onesto con tutti – ha ribadito Dalla Fina – ma noi avevano già contattato altri allenatori e preso altri impegni prima dell’inizio di questa ripartenza.  Nel mondo del calcio si possono creare incomprensioni e si possono perdere amicizie. Ora non posso dire  nè chi sarà il nuovo allenatore e nè per certo che Camparmò non sarà più alla guida dello Schio, ma dobbiamo essere consapevoli che qualunque scelta venga fatta, che è stato fatto da Beppe un buon lavoro.  ”

Abbiamo chiesto al direttore una conferma  delle sue parole e lui ha ribadito anche con noi personalmente che la scelta sarà fatta più avanti confermando comunque che Camparmò ha fatto un buon lavoro.

Il direttore sportivo ha peraltro smentito che avessero  una qualche attendibilità le voci che riguardano due nomi che circolavano nell’ambiente scledense  ( si tratta di un noto mister vicentino ultimamente impegnato fuori provincia e di un allenatore che ha operato nelle giovanili di un importante club professionistico)

Abbiamo sentito anche il mister il quale ci ha detto di essere concentrato sulla gara di domenica derby con il Montecchio (con l’obiettivi per i giallorossi di scrollarsi dall’ultimo posto della graduatoria) e di non voler pensare per ora al futuro: ” Posso solo dire che questi due mesi di campionato sono stati molto divertenti e che ho la consapevolezza di aver fatto tutto per far crescere questa squadra, credo riuscendoci. L’esperienza è stata positiva anche perchè siamo riusciti a lavorare con un gruppo di giovani molto validi su cui la società potrà fare affidamento anche per il futuro ( Chiarello, Dalla Via, Bonato, Sartore, Gumiero, Viero, Rech, ecc.) In questo momento sono molto impegnato con l’attività lavorativa e quindi non ne farei un dramma a rimanere fuori dai giochi. 

Sossano: La settimana prossima  ci sarà la nomina del presidente e del nuovo Consiglio destinati a prendere il posto dei dimissionari  poi dovrebbero esserci notizie più certe.  In merito alle notizie su un possibile travaso in prima squadra dei giocatori e dell’allenatore della formazione di terza categoria, il mister Alberto Strazzacappa ci ha così risposto: “la formazione di  terza categoria era composto da giovani provenienti dal vivaio ed io ne ero l’allenatore.  Mi dispiace, ma per quanto riguarda la seconda categoria al momento non ho notizie a riguardo (anche se avrei parecchio da ridire e ribattere, vedendo le dichiarazioni di questi giorni). Ne sapremo di più dopo la nomina del nuovo presidente” 

Strazzacappa

Sport in casa su Rete Veneta: Puntata speciale per prepararci allo sprint finale dell’ultima giornata d’Eccellenza. Chi la spunterà? Come stanno le squadre che si giocano la Serie D: FC Bassano 1903, San Martino Speme, Valgatara, Villafranca Veronese. Ne parliamo stasera con Federico Formisano di Calciovicentino.it

T

Ternana: La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luca Ghiringhelli. Il terzino destro, nato a Pavia il 23 gennaio del 1992, si è legato alla società di via della Bardesca fino al 30 giugno 2024.

V

Valdagno: Arrivano le prime ufficializzazioni in casa Valdagno: innanzitutto c’è la conferma del centrocampista del 2001, Filippo Prenzan, titolare lo scorso anno nelle 6 gare disputate dal Valdagno  e impegnato in 12 partite nell’anno precedente.

Il neo arrivato è il difensore esterno del 1997 Stefano Isteri che ha giocato l’ultimo campionato nelle fila del Castelgomberto e che in precedenza era stato nel Ponte dei Nori e nel Cornedo. Isteri è cresciuto nel Real Valdagno.

 

 

 

 

Vicenza: Bella esperienza per Jacopo Da Riva, tornato dal ritiro della Nazionale Under 20, dove ha disputato due amichevoli contro gli Azzurri che stanno per iniziare l’impegno Europeo e contro il San Marino.

Il centrocampista classe 2000 ha così commentato l’esperienza: Indossare la maglia azzurra è sempre un grande onore, è stata una bellissima esperienza. Vorrei ringraziare chi mi ha dato la possibilità di far parte di questa selezione, sia nella settimana di allenamenti e poi di scendere in campo nelle amichevoli con la Nazionale A e con il San Marino. L’aria che si respira nell’ambiente della Nazionale è unica. In particolare nell’amichevole contro gli Azzurri, è stato bello ritrovare giocatori con cui avevo avuto la fortuna di giocare in passato e fare loro l’in bocca al lupo per l’Europeo. Mi piacerebbe in futuro avere la possibilità di vestirla nuovamente anche in altre occasioni”.

Da Riva

Vicenza: interesse per Lunetta: Gabriel Lunetta, esterno mancino di proprietà dell’Atalanta  lo scorso anno in prestito alla Reggiana potrebbe arrivare al Vicenza  nell’ambito della buona collaborazione instaurata dalle due società. Nella trattativa però ci sarebbe il disturbo del Perugia il cui nuovo tecnico Massimiliano Alvini conosce bene Lunetta per averlo avuto alla Reggiana.

Sull'Autore

Federico Formisano