Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: da Sandrigo, Lakota, S.Pietro, Recoaro, San Vito, Valdagno…

Scritto da Federico Formisano

A

Anticipo dei Play-off : Le gare dei play-off di Serie D in programma per domenica 20 giugno vengono anticipate a sabato 19 giugno.  Le gare d’andata restano confermate per mercoledì 16 giugno.

Azzurra Sandrigo:  Il direttore sportivo Fabio Pozzato completa l’organico dell’Azzurra Sandrigo in vista della ripartenza. Salvo sorprese dell’ultima ora la rosa messa  a disposizione di mister Massimo Bassan è completa con i ritorni importanti del difensore Luca Boscato (98) dal Sarcedo e del centrocampista Marco Carlana (98) dalla Junior Monticello.  

Carlana

Saranno inoltre promossi dagli Juniores alcuni giovani (Cesarano, Isoscelli, Bagnara, Parise, ecc.)  Questa la rosa a disposizione dello Staff tecnico formato dall’allenatore Massimo Bassan, dal suo vice Andrea Bortoliero, dal preparatore atletico Jacopo Moresco e dal preparatore dei portieri Carmine Avorio:   Portieri: Matteo Cesarano (2004, dagli Juniores ), Marco Vicentini (1988) difensori: Luca Boscato (98 dal Sarcedo), Marco Fortunato (2002 dagli Juniores), Filippo Graziani (94), Marco Isoscelli (2002 dagli Juniores),  Riccardo Marzaro (2003 dagli Juniores), Marco Peruzzo (95),Giacomo Vitacchio (94), centrocampisti: Andrea Bagnara (2002 dagli Juniores), Nicholas Bassan (2002 dagli Juniores), Alberto Burti (96), Paolo Cortese (2001), Simone Gusella (2001),  Matteo Parise (2002 dagli Juniores),Nicolò Radin (2002 dagli Juniores), Giacomo Sasso (93), Simone Zuech (94), attaccanti:   Stefano Bertolin (88),  Andrea Maita (94, dalla Marosticense), Tommaso Pinton (2001), Giulio Scanavin (2000).

Fortunato

Gusella

Pinton Tommaso

Come si vede una rosa formata da molti giovanissimi quasi tutti prodotti del vivaio sandricense.    Sono in uscita il portiere Francesco Mondin (2002), i difensori Cristian Spegiorin (2001), Mattia Abis (2001) e l’attaccante Ettore Chemello (2001)

L

Lakota: arriva al Lakota dall’Azzurra Sandrigo l’attaccante del 2001 Nicolò Ghirardello. 

M

Montecchio San Pietro: la formazione neroverde accoglie tra le sua fila l’attaccante Nicholas Signorin, classe 1990, che ha esperienze con il Lonigo, La Contea, il San Vitale e il Grancona.

Signorin

R

Recoaro:  Plinio Dal Brun, dirigente del Recoaro lascia il suo incarico dopo nove anni.  Queste le motivazioni delle sue dimissioni: ” A malincuore ho presentato le mie dimissioni da dirigente USD Recoaro per evidente incompatibilità con l’attuale amministrazione comunale e questo non mi permette di svolgere al meglio il mio ruolo all’interno della società stessa. Con la presente voglio ringraziarti per la bella e positiva collaborazione di questi anni- ” E noi ringraziamo Plinio sempre disponibile a collaborare con noi.

Ripescaggi in C: Per i ripescaggi in serie C, nel rispetto del criterio dell’alternanza, dopo le seconde squadre della serie A, è riconosciuta priorità ai club richiedenti di serie D. Entro il 28 giugno le società dovranno presentare i documenti richiesti per l’iscrizione, oltre ai relativi pagamenti di stipendi e contributi fino a maggio, più la fideiussione da 350mila euro. Poi sarà il turno dell’organo di controllo, ovvero la Covisoc, che entro l’8 luglio esaminerà gli incartamenti. In caso di bocciatura è possibile presentare ricorso entro le ore 19 del 13 luglio. Chi ambisce al ripescaggio avrà sei giorni di tempo perchè la dead line è fissata per il 19 luglio. Priorità alle seconde squadre quindi, in base al criterio dell’alternanza, ai club richiedenti di serie D. Stabiliti i criteri non resta che attendere i parametri.

Visto la scarso successo negli anni passati delle seconde squadre delle società della massima serie (solo la Juventus ha formalizzato la seconda squadra)  si conta sul fatto che siano sopratutto ammesse le squadre provenienti dai play-off di D. E l’Arzignano dovrà farci un pensierino visto che il 13 luglio non è lontano.

S

San Vito Cà Trenta: Il San Vito completa i quadri tecnici con un nuovo vice allenatore Luca Maistritti che viene dalla seconda squadra e con il nuovo preparatore dei portieri Stefano Righele che torna a San Vito dopo le annate trascorse al Molina.  Maistritti prende il posto di Stefano Pozzer che lascia per motivi familiari. Mister Cristian D’Agostino vuole però spendere una parola per il suo secondo “ Stefano per me è prima di tutto un amico; con lui abbiamo fatto un grande lavoro e mi dispiace che lasci ma capisco le sue motivazioni.”   Con Righele arriva dal Molina il portiere Andrea Zambon del 1989, che ha giocato anche a Marano e Cà Trenta e che era a Molina da dieci stagioni.  

Zambon

Arrivano al San Vito anche il difensore del 1996,  Luca Dalle Carbonare  ex Lugo e Thiene e l’attaccante del 1995, Diallo Papa Samba ex Summania, Orsiana e Concordia

Dalle carbonare

U

Union Feltre: Tifosi dell’Union Feltre convocati. Sia domenica a Campodarsego, quando saranno al massimo in 36 nel settore ospiti dello stadio “Gabbiano” per la sfida salvezza, e sia soprattutto lunedì sera alle 20.15 al Pala Seren di Rasai, in occasione dell’incontro in cui verrà illustrato il percorso che sta portando alla fusione. È il primo dibattito pubblico sulla tematica che sta facendo discutere.. (Dal Corriere delle Alpi)

V

Valdagno: Una conferma e un arrivo al Valdagno dopo gli annunci relativi a Prenzan e Isteri. Arriva il centrocampista padovano del 1992, Mattia Garofolin, cresciuto nel Saccolongo, passato poi all’Albignasego,  Battaglia, alla Centese, al Villafranca e al Grego Padova.

Il giocatore confermato è Gianluca Bernar centrocampista del 1999, arrivato in prestito dal Cornedo e che rimane alla corte di mister Massimo Cappellini

Valle Alto Academy: Nasce Valle Agno Academy. Si tratta di un progetto integrato di Settore Giovanile che vede protagonista Alto Academy, società di Marano Vicentino conosciuta per la bontà del settore giovanile e che vuole allargare il proprio bacino di influenza e costituire un polo di riferimento per tutta la vallata dell’Agno. Da sempre attenta alla qualità del servizio ai propri tesserati, Alto Academy si pone l’obiettivo ambizioso di costruire un Centro di Formazione dove poter supportare con il proprio Know-how la nuova società di puro settore giovanile che avrà la base operativa a Valdagno e aprirà la propria collaborazione a tutte le società della Vallata.

Paolo Baio nella cornice dello Stadio dei Fiori

Ad accogliere per primo il nuovo corso, oltre al Real Valdagno che sarà parte integrante del progetto, ci sarà il Cornedo, che ha sposato in pieno la valenza tecnica.  Anche le altre società di Valdagno e di tutta Vallata, a cui è stato presentato il progetto, stanno dimostrando interesse circa la possibilità di farne parte. Il Brand Alto Academy è molto conosciuto in Provincia ma anche in Regione, risultando una delle società piu’ prolifiche nel far arrivare giocatori nel mondo del calcio professionistico (solo negli ultimi 3 anni piu’ di 20 giocatori sono approdati in settori giovanili professionistici e molti altri sono in rampa di lancio). A fare da preludio alla nuova stagione sportiva e allo scopo di far conoscere a tutti il modello “Alto Academy” verrà effettuato un Camp allo Stadio dei Fiori di Valdagno a partire dal lunedi 7 giugno fino al 25 giugno 2021. Si tratta di 3 turni settimanali dal lunedi al Venerdi che consentiranno ai giovani calciatori in erba (annate dal 2007 al 2016) di sperimentare le nuove proposte tecniche.

Chi fosse interessato puo’ rivolgersi in segreteria allo Stadio dei Fiori dal Lunedi al Venerdi, dalle 16 alle 19, oppure inviare una mail a settoregiovanile@altoacademy.it o telefonare al 366/6892231.

 

Sull'Autore

Federico Formisano