Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: è il giorno del derby biancorosso

2500 tifosi biancorossi emigrano verso Padova, determinando una situazione anomala con i tifosi della squadra ospite che quasi eguagliano quelli della squadra di casa (a Padova hanno staccato 2000 abbonamenti..)

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/09/09/calciomercato-del-venerdi-ancora-7-giorni-con-gli-ultimi-saldi/ Le notizie del venerdì

https://www.calciovicentino.it/2022/09/09/news-pomeridiane-del-9-settembre/ Le notizie del pomeriggio da Azzurra Sandrigo, Montebelluna, Trissino, ecc. Due giocatori in cerca di squadra

https://www.calciovicentino.it/2022/09/07/presentazioni-63-malo-fra-bellezza-e-solidarieta/  e quella del Malo (63 stagionale)

https://www.calciovicentino.it/2022/09/08/aspettando-pompeu-3-a-padova-il-primo-vero-esame /  Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

https://www.calciovicentino.it/2022/09/08/il-programma-di-domenica-11-settembre/   il programma completo della prossima domenica con l’inizio del campionato di Eccellenza, la terza giornata del Trv, con orari particolari, variazione campi, ecc.

A

Arzignano: Arzignano- Triestina :in serie C non c’è solo il derby  Padova – Vicenza ma anche una gara molto sentita ad Arzignano con la prima partita di serie C giocata al Dal Molin e l’arrivo di un squadra che appartiene alla tradizione del nostro calcio.

Il Tecnico Giuseppe Bianchini e il centrocampista Valeriano Nchama parlano dell’importante appuntamento:

Mister Bianchini. «Partita tosta, contro una squadra forte, completamente rinnovata e con giocatori importanti. Noi dobbiamo essere bravi ad interpretarla nella maniera giusta e avere coraggio, consci dei nostri limiti e delle nostre forze. Senza paura […] Ogni situazione quest’anno deve essere valutata attentamente restando sempre concentrati […] Aver portato la Lega Pro ad Arzignano è motivo di vanto per tutti. A questo bisogna aggiungere il fatto che le partite vanno giocate e noi dobbiamo metterci del nostro per far sì che tutti gli sforzi fatti abbiano avuto un senso».

Valeriamo Nchama. «Per noi è molto importante continuare a giocare qui al Dal Molin. Lo scorso anno abbiamo fatto partite importanti con il sostegno del nostro pubblico e della nostra gente. È un orgoglio e siamo fieri di scendere in campo. Ciò che possiamo fare è quello di dare più del cento per cento ad ogni partita per cercare di portare a casa sempre punti e far sì che qui in casa sia un piccolo fortino. Sarà una partita bella da giocare con una squadra che ha tanta storia. Sarà difficile e dobbiamo essere attenti ad ogni minimo dettaglio dal punto di vista mentale e fisico».

Valeriano Nchama

Link al video: VERSO ARZIGNANO-TRIESTINA. MISTER BIANCHINI: «DOBBIAMO AVERE CORAGGIO, CONSCI DEI NOSTRI LIMITI E DELLE NOSTRE FORZE». – Arzignano Valchiampo.

C

Cartigliano:  Domani la seconda gara del campionato di Serie D vede il Cartigliano impegnato con la Virtus Bolzano che è reduce dalla vittoria con il Montecchio.

M

Montecchio: Domani alle 15.00 il Montecchio cerca il riscatto contro il Levico Stadio “Gino Cosaro” – Montecchio Maggiore (VI) – via del Vigo 11 I biglietti si possono acquistare online cliccando sul link in calcehttps://www.ciaotickets.com/…/montecchio-maggiore…Oppure domenica direttamente alla biglietteria dello stadio

 Al termine del match #HIGHLIGHTS sui canali social :
👉 CANALE YOUTUBE: MONTECCHIO MAGGIORE CHANNEL
👉 PAGINA FACEBOOK: MONTECCHIO MAGGIORE UC
👉 PAGINA INSTAGRAM: MONTECCHIO MAGGIOREUC
👉 CANALE TELEGRAM UC MONTECCHIO MAGGIORE

P

Padova:  Mister Caneo ha convocato questi giocatori: Portieri: 22 Donnarumma, 34 Mangiaracina, 1 Zanellati; Difensori: 4 Belli, 25 Calabrese, 5 Ilie,  3 Valentini; Centrocampisti: 24 Cretella, 11 Dezi, 33 Franchini, 23 Jelenic, 10 Radrezza, 14 Vasic; Attaccanti: 9 Ceravolo, 27 De Marchi, 19 Gagliano, 31 Ghirardello, 21 Liguori, 7 Piovanello, 20 Russini

La probabile formazione: Donnarumma; Belli, Valentini, Ilie; Vasic, Dezi, Cretella, Jelenic; Russini (Piovanello), Liguori; De Marchi

L’ex di giornata è il difensore Nahuel Valentini 

Primavera 2: Oggi arriva l’esordio in campionato anche per la Primavera del Vicenza impegnata contro il Cittadella(ore15.00 sul campo di Caldogno).

T

Triestina: Mister Bonatti ha convocato questi giocatori per la trasferta di Arzignano; Portieri:  Mastrantonio, Pisseri, Pozzi; Difensori: Ciofani, Di Gennaro, Galliani, Ghislandi, Rocchetti, Rocchi, Sabbione, Sarzi Puttini, Sottini; Centrocampisti: Crimi, Felici, Furlan, Gori, Lollo, Lombardi, Lovisa, Paganini, Pellacani, Pezzella; Attaccanti:  Adorante, Ganz, Minesso, Petrelli

Indisponibile: Ala-Myllymaki, Torna dalla squalifica il centrocampista Crimi

La probabile formazione: Mastrantonio, Ciofani, Di Gennaro, Sottini, Sarzi Puttini; Lombardi, Gori, Sabbione, Furlan; Ganz, Minesso.

L’ex di giornata è Minesso mentre Furlan è un ex del Bassano

 

V

Vicenza:  Sono 26 i giocatori convocati da mister Baldini che ritorna dopo la squalifica. 

Mister Baldini ha detto in conferenza stampa:

Baldini: “La nostra è una strada lunga 38 partite: ne siamo consapevoli. C’è ancora molta strada da fare e c’è molto da migliorare. Non mi faccio influenzare dal risultato del 6-1 casalingo. Mi preoccupa il fatto che noi abbiamo vinto 6-1 e il Padova abbia perso. Sono molto consapevole del messaggio che devo trasmettere ai ragazzi e che ho trasmesso questa settimana.

Aggressività con tutte le squadre? Noi vogliamo creare la nostra identità, un’identità ben precisa in cui la squadra, il nostro popolo e la nostra società si riconoscano. Poi si può modificare con tante sfaccettature in base agli interpreti in campo della squadra, abbiamo una rosa importante e dovrò essere bravo a dare il giusto spazio a tutti, anche in funzione dell’avversario di turno.

Caneo? Con lui ci sono stati 11 gol in due partite lo scorso anno, la prima è finita 4-3 per lui, con noi in 10 dal 20’ del primo tempo, al ritorno invece aveva vinto il Catania 3-1. Sono state due ottime gare: mister Caneo è un allenatore propositivo, che fa giocare bene le sue squadre. Proveranno a fare la loro partita, è nel dna dell’allenatore e noi dovremmo essere molto bravi ad interpretare i momenti della partita. Dovremo essere bravi soprattutto a soffrire in fase di non possesso, perché le squadra di Caneo palleggiano molto bene.

Convocati? Fisicamente i ragazzi stanno bene: ci prendiamo ancora oggi per valutare le condizioni di Padella e Cavion, che stanno recuperando. Saranno sicuramente convocati, ma dovremo valutare le loro condizioni durante la rifinitura e domani. Hanno saltato qualche allenamento questa settimana. Anche Cappelletti è a posto e rientra tra i convocati.

La probabile formazione del Vicenza: Confente, Padella Pasini, Ierardi; Dalmonte, Scarsella, Cataldi, Jimenez, Greco; Ferrari, Rolfini.  L’unico dubbio potrebbe riguardare Cataldi con Cavion o Zonta come possibili alternative.

 

Sull'Autore

Federico Formisano