Calciomercato

News pomeridiane: Alte, Galliera, Montecchio San Pietro,

Scritto da Federico Formisano

A

Alte:  Oggi le partenze di Vicentin, Groppo e Sinaj per Tezze e San Giovanni Ilarione ma anche le conferme del reparto difensivo. Rimangono infatti alle Alte Matteo Castegnaro (1985, 24 partite e 2 reti), Cesar De Silveira (1983, 27 partite) Gianluca Fantin (1997, 23 partite e 2 reti),Leonardo Lovato (2000,  20 partite), Alessandro Pirolo (2001, 22 partite), Marco Raschietti (2000,  14 partite e un gol), Kevin Rigodanzo (2000, 24 partite e 2 reti)

Raschietti, Pirolo e Rigodanzo

Nei prossimi giorni le conferme dei centrocampisti e degli attaccanti

D

Diana:  Aimo Diana, dopo la promozione ottenuta con la Reggiana, ma anche dopo l’esperienza non positiva di Vicenza sarebbe in fase di avvicinamento al Catania che però tratta anche con Domenico Mimmo Toscano.

Dolomiti Bellunesi: Il vice allenatore Diego Bistore imboccherà nuove strade calcistiche, dopo essersi fatto apprezzare per professionalità, preparazione e competenza, ma anche per la capacità di entrare in empatia con qualsiasi profilo legato alla società; Bistore per molti anni ha guidato le formazioni giovanili del Lr Vicenza

G

Galliera: il direttore sportivo del  Galliera Alberto Toniolo annuncia l’arrivo del difensore Nicola Scappin, classe 1991, che negli ultimi anni ha giocato con l’United Borgoricco e in precedenza per due campionati ha giocato con la Marosticense

L

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’accordo raggiunto per il rinnovo di contratto con il centrocampista classe 1995 Simone Marino, perno del centrocampo dei lupi durante la scorsa stagione, in cui ha totalizzato ben 33 presenze.

Queste le parole del calciatore calabrese pronto per la seconda stagione a San Martino: “I motivi che mi hanno spinto a rinnovare sono molteplici. La scorsa stagione è stata indubbiamente difficile ma è stata proprio la gestione di quei momenti, soprattutto dell’ultimo periodo, a farmi capire la grandezza e l’ambizione della società e del presidente. Personalmente ho molta voglia di rivalsa, sono contento di avere l’occasione di dimostrare sia singolarmente che collettivamente che possiamo ambire ad una stagione importante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il nuovo staff e con i miei compagni. Sempre forza Lupi!”.

M

Montecchio San Pietro: Il Montecchio San Pietro annuncia sul proprio sito la conferma degli attaccanti. L’allenatore Matteo Preto Martini potrà contare su Tommaso Canevarolo (2002, 22 partite e un gol) Federico Chiarello (1998, 25  partite e un gol), Mirko Frigo (1990, 27 partite e 3 reti), Mattia Pellizzaro (2004,  11 partite e un gol ), Edoardo Peruffo (1994, 26 partite e 11 reti), Luca Pieropan (1991, 27 partite e 30 reti)

V

Vicenza:  Nel corso della finale di ritorno dei playoff di Serie C contro la Carrarese, Franco Ferrari ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, con rottura del legamento crociato anteriore. È stata posta indicazione chirurgica, con tempi e modalità che verranno definiti successivamente

Sull'Autore

Federico Formisano