Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: altra settimana di amichevoli

Noi ci siamo impegnati ma voi ci avete ricambiato alla grande. Abbiamo stracciato l’ennesimo record e fra la conclusione delle gare e la serata di ieri abbiamo contato quasi 50.000 pagine lette in un giorno (dati certificati Analitics). Senza la app con i risultati… Un numero veramente notevole che gratifica il nostro lavoro. Di questo vi ringraziamo.

A

Amichevoli: Questo il programma delle amichevoli:

Stasera: Solagna – Real Stroppari
Union Olmo C. – Arcugnano
Stasera si gioca anche il posticipo di Coppa fra Virtus Romano e Union Ezzelina
Torneo Michael Casarotto a Santo Stefano di Zimella (riservato alla Categoria Allievi regionali)

Domani:  Berton – Altair
Calidonense – Le Torri
Coriano – Spes Poiana
Dueville – Lugo
Eurocalcio – Godigese
Fontanivese – Tezze Sb
Gambellara – Real San Zeno
Grisignano – Usma
Montecchio Precalcino – Schio
Novoledo – Junior Monticello (ore 19.30)
Rivereel – Valdalpone
San Lazzaro – Arzignano juniores Nazionali
San Pietro Rosà- Pianezze (ore 20.00)
San Vitale – Valdagno Juniores Regionali
Silva – Santomio
Stanga Vi Est – Alte (ore 20.15)
Union Dese – Loreggia
Valdagno – Azzurra Sandrigo
Valli – Poleo

B

Bassano sotto le stelle: L’Fc Bassano 1903 si presenta alla città. Lo farà domani sera, nelle due piazze cittadine, pronte ad ospitare due distinti momenti di festa. Si comincia alle 19, in piazza Garibaldi, dove tifosi e simpatizzanti sono invitati a conoscere volti e nomi dei  nuovi giallorossi. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale, il palcoscenico naturale rappresentato dalla scalinata di San Francesco vedrà salire, uno ad uno, i componenti della squadra, guidati da capitan Frachesen, e l’intero staff di mister Maino. Spazio anche alla dirigenza, con la presenza di tutti i 46 soci, prima della chiusura riservata al presidente Fabio Campagnolo. Dalle 20, invece, sarà la volta di “Bassano da Sogno”, la cena di gala organizzata per quasi 600 persone in piazza Libertà con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere a “Dote in Movimento”, progetto del Coni che
sostiene economicamente l’attività sportiva dei bambini meno abbienti. La serata, inizierà con l’alzabandiera e l’inno d’Italia, cantato dal coro Ana Edelweiss, che renderà omaggio anche al centenario della Grande Guerra con l’esecuzione della Canzone del Grappa. Il benvenuto alla serata, cui prenderanno parte gli amministratori comunali di Bassano e Romano d’Ezzelino e i massimi rappresentati delle forze dell’ordine cittadine, sarà dato dal sindaco Riccardo Poletto e dal presidente dell’Fc Bassano1903, Fabio Campagnolo. La serata, poi, realizzata grazie alla preziosa
collaborazione del Gruppo Ristoratori Bassanesi, Azienda Agricola Dal Bello Antonio, Cantina Maculan, Distilleria Bortolo Nardini,  Bottega del Pane Beltrame, Grafica Effe2, Audio Luci Service Jorg, Palladio Florist e Filosofia del Verde, Toyota Bassano e Frattin Auto, vedrà nuovamente la presentazione di giocatori e staff del FC Bassano 1903, chiamati a prestare
giuramento ai valori etici annunciati fin dal primo giorno dalla società giallorossa. Ad allietare l’evento, che sarà chiuso dal coro Edelweiss, saranno anche due suggestive esibizioni del violino elettronico di Luvienne.

Il Bassano esulta dopo una rete ( foto Facebook /Bassano Fc)

C

Calendari: Dopo l’inizio ufficiale della stagione con i primi match di Coppa Italia e Trofeo Regione Veneto, è in programma giovedì 30 agosto alle ore 15 la presentazione dei calendari dei campionati 2018/2019 organizzati dal Comitato Regionale Veneto LND.  Anche quest’anno l’evento si svolgerà presso la sede del CRV in via della Pila 1 a Marghera (Venezia) e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato: facebook.com/lndveneto. Come da tradizione, nel corso della diretta verrà data lettura degli incontri della prima giornata di tutti i gironi di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, Juniores Elite e Regionali.

 

Costa Barausse Fara : come per il Sarcedo e per il Summania è servita la prima gara per svelare il volto della squadra di Gasparin  che dopo essersi salvata in prima categoria è rimasta senza giocatori e ha dovuto ripartire dalla seconda; rispetto allo scorso anno ci sono solo due confermati: il portiere Cristian Sportiello del 1994 e l’attaccante Andrea Marsetti del 1998, dal Valdastico, terza categoria il mister ha portato i difensori Namane e Boateng, i centrocampisti Boakye, Mattielli e Busato. Dall’Alto Astico Cogollo sono arrivati i fratelli Zammour Amin (attaccante del 1999) e Karim (centrocampista del 2000); inoltre dall’Isola Castelnovo è arrivato Geri Bertacche, attaccante del 1996, ex Calidonense.

Geri Bertacche

N

Nova Gens  La partita di coppa giocata domenica contro Il Galzignano è finita 0-0 “la nostra squadra – scrivono su Facebook i noventani – è apparsa in buona condizione (anche se non ancora al completo con l’innesto di alcuni giovani calciatori) ha tenuto bene il campo mettendo in evidenza alcune giocate di qualità e una tenuta del campo buona visto il breve inizio della preparazione . Solo due errori dal dischetto uno concesso su atterramento di Kalemi dal portiere avversario e l’altro su atterramento di Bertelli in area dal difensore avversario , uno parato e l’altro tirato fuori hanno negato la vittoria alla Nova Gens. La formazione : Padovan E.,  Belluzzo, El Ghefyry, Alcesti, Sardi,  Padovan G., Visentini,Crema,  Biasin, Bertelli, Kalemi.

T

Terza Categoria:  Venetogol.it ha fatto il conto preciso delle squadre di terza categoria: Sono 158 – dicono gli amici del sito regionale, “cioè 13 in meno rispetto alle 171 di un anno fa. Di fatto è venuto a mancare un girone di campionato, passando dai 13 gruppi dell’ultima stagione ai 12 attuali. Nella redistribuzione geografica, a perderlo è stata la delegazione di Padova, che avrà 3 gironi anziché 4″ .

U

Una domanda al giorno:  Qualche nostro lettore ci chiede se vista la situazione particolare del calcio potrebbe esserci un rinvio nell’inizio della stagione. Rispondiamo che a quanto ci è dato di sapere i campionati inizieranno regolarmente il 9 settembre. I calendari (come potete vedere sopra) saranno comunicati giovedì 30 agosto. Non esiste di fatto concomitanza con la serie C e D e quindi risulta del tutto irrilevante il fatto che quei campionati inizino a metà mese di settembre.

V

 Valdagno: due nuovi arrivi al Valdagno Fc; si tratta dei giovani Filippo Prenzan, centrocampista del 2001 che viene dalle giovanili del Real Vicenza e in precedenza ha giocato con il Montecchio e Nicolò De Tomasi del 1999, ex Berretti del Vicenza.

Nicolò De Tomasi

 

V

L.R. Vicenza Virtus: Biancorossi si nasce! Tutti i bambini e bambine nati/e nelle annate 2011,2012 e 2013 avranno la possibilità di effettuare 4 lezioni gratuite di prova con gli allenatori della scuola calcio dell’L.R. Vicenza. Le lezioni si svolgeranno allo Stadio Romeo Menti nelle date di Mercoledì e Venerdì 5, 7, 12 e 14 Settembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
Lunedì 17 Settembre sarà invece possibile iscriversi alla scuola calcio per l’annata in corso dalle ore 19.00 presso la sala stampa dello Stadio Menti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i responsabili Gabriele Stevanin ( al numero 3473740122 o tramite mail all’indirizzo gabriele_stevanin@lrvicenza.net ) e Gigi Zanetti ( al numero 3338258864 ).

Virtus Romano:   Venerdì 7 settembre la Virtus Romano festeggia il suo 35 compleanno. Presso la tensostruttura di San Giacomo a partire dalle 19.30 sfilata delle squadre a seguire banchetto…

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano