Redazionali

Calciomercato del venerdi: ancora 7 giorni con gli ultimi saldi

Scritto da Federico Formisano

Attenzione agli orari: per qualche poco comprensibile motivo domenica la serie D inizia alle ore 15.00, l’Eccellenza alle 15.30, mentre le gare del Trofeo Regione Veneto di Promozione, Prima e Seconda categoria alle 16.00

Tra una settimana esatta si chiude il mercato dei dilettanti: è il momento degli ultimi colpi a prezzi di realizzo.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/09/08/calciomercato-del-giovedi-esoneri-che-passione/   Le notizie del mercoledì

https://www.calciovicentino.it/2022/09/07/ultime-della-notte-con-bombe-clamorose/  Bombe a Cogollo, Montecchio e Arzignano; i primi risultati delle amichevoli

https://www.calciovicentino.it/2022/09/06/presentazioni-62-la-nuova-vita-del-san-vito-ca-trenta/ La presentazione del San Vito Cà Trenta (62 stagionale)-

https://www.calciovicentino.it/2022/09/07/presentazioni-63-malo-fra-bellezza-e-solidarieta/  e quella del Malo (63 stagionale)

https://www.calciovicentino.it/2022/09/08/aspettando-pompeu-3-a-padova-il-primo-vero-esame /  Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

https://www.calciovicentino.it/2022/09/08/il-programma-di-domenica-11-settembre/   il programma completo della prossima domenica con l’inizio del campionato di Eccellenza, la terza giornata del Trv, con orari particolari, variazione campi, ecc.

A

Arzignano: Mister Bianchini in conferenza stampa ha sottolineato l’importanza della gara con la Triestina e il ritorno al Dal Molin: «Aver portato la Lega Pro ad Arzignano  è motivo di vanto per tutti a partire dalla società che ha sostenuto sacrifici incredibili per permettere tutto ciò… Basti solo pensare che c’è stato un cantiere aperto tutta l’estate. Adesso però la palla passa a noi, dobbiamo metterci del nostro per far sì che tutti gli sforzi fatti abbiano avuto un senso. Ci attende una partita tosta contro una squadra forte e profondamente rinnovata con elementi importanti. I nomi dei loro giocatori parlano da soli, noi però non dobbiamo farci intimorire da questo ma al contrario bisogna solo guardare in casa nostra e cercare di interpretare la gara nella maniera giusta consapevoli dei nostri limiti ma anche delle nostre qualità. Bisognerà stare attenti ad ogni minimo particolare perché la Triestina è una squadra organizzata che tende a giocare e ha elementi di spessore in tutti i reparti in grado di fare la differenza in qualunque momento. Inutile girarci attorno, l’avversario è forte e dobbiamo rispettarlo ma, indipendentemente da ciò, servirà scendere sul rettangolo verde senza alcun timore reverenziale, con un atteggiamento coraggioso per cercare di fare la nostra partita. Saranno i dettagli a fare la differenza”

C

Cercasi: Squadra zona Vicenza est, seconda categoria, cerca collaborazione con squadre limitrofe per trovare sistemazione ad alcuni giocatori, per riduzione rosa, per info contattare il  sito

Società del basso vicentino cerca allenatore per area agonistica del  settore  giovanile –  Contattare il ds al numero 338 886 7112

D

De Cao: Mattia De Cao, centrocampista del 1990, tanti campionati a Montecchio e poi Eccellenza e Promozione in squadre molto ambiziose come Vigontina, Campodarsego, Vigasio, Belfiorese, Arcella, Castelbaldo, La Rocca, era tornato a Belfiore a luglio ma è stato lasciato libero a pochi giorni dall’inizio del campionato. Cerca una formazione di Eccellenza o una di Promozione che punti alle prime piazze della classifica. Con la sua esperienza potrà garantire un quasi certo salto di qualità.

G

Giavenale: La società Calcio Giavenale augura un immenso in bocca al lupo a Raffaella Masciadri per la nuova avventura alla Juventus, ringraziandola per tutto quello che ha fatto per lo sport scledense.

Raffaella Ex giocatrice di basket del Famila Schio, ha assunto da ieri il ruolo di team manager della Juventus Women; nel suo palmares in carriera può vantare la vittoria di 15 Scudetti, 10 Coppa Italia, 17 Supercoppa Italiana, un Europeo e di una medaglia ai giochi del Mediterraneo. Ritiratasi dal mondo della pallacanestro nel 2019,ora è pronta a portare la sua esperienza in bianconero alla ricerca di nuovi trofei come dirigente.

Il Giavenale ricorda anche il ruolo importante che Masciadri ha avuto nell’ottenimento del titolo di “Schio città dello sport”

P

Presentazioni: Mercoledì abbiamo pubblicato quella del Malo, Sabato arriva il momento dello Schio e la settimana prossima toccherà al Vicenza calcio femminile e del Coelsanus. Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real
Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57), Marosticense (58) Carmenta (59) Montebello (60) La Rocca Altavilla (61), San Vito Cà Trenta (62) Malo (63). S

S

Serie C: Questo il programma della seconda giornata

Pordenone – Juventus under 23 (oggi alle 20.00)

Domani

Lecco- Pergolettese  (ore 17.30)
Renate – San Giuliano (ore 17.30)
Mantova-Novara (ore 17.30)
Arzignano- Triestina (ore 17.30)
Piacenza – Virtus Verona (ore 17.30)
Pro Sesto – Albinoleffe (ore 17.30)
Feralpi- ProPatria (ore 17.30)
Trento- Pro Vercelli (ore 17.30)
Padova – Vicenza (ore 20.30)

V

Vicenza: Si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione del difensore Federico Valietti

Valietti: “Dopo una stagione negativa a livello personale e di squadra, c’è voglia di riscatto, sia da parte mia che da parte del Vicenza, per far vedere che comunque la stagione scorsa è stata un piccolo incidente di percorso, quindi c’è voglia di ripartire e di lavorare al meglio per fare una grande stagione.

Quinto? Come ruolo, l’ho già ricoperto anche in passato, quand’ero nel settore giovanile dell’Inter anche il primo anno a Crotone. L’anno scorso giocavo in una difesa a quattro, quindi mi sono adattato come terzino, che è comunque un ruolo che so fare. Il mister invece ci che chiede di essere un po’ più offensivi, di essere un po’ più aggressivi davanti, di spingere di più e lavorerò per mettermi a disposizione della squadra e del mister.

Braccetto? E’ una possibilità, ne avevo parlato con il direttore quando mi ha preso, in quanto mi ha detto che mi vedeva bene anche in quel ruolo, poi quest’anno nella prima parte di stagione a Pordenone, ogni tanto, anche mister Di Carlo, mi diceva che mi vedeva bene come difensore centrale.

Numero di maglia? Non ha un significato particolare, perché i numeri che volevo io erano già occupati, quindi va benissimo così. Avrei voluto il quattro perché il mio idolo è sempre stato Zanetti.

Gennaio? Il direttore mi aveva cercato a gennaio scorso, quindi è stata una trattativa che non è partita l’ultimo giorno di mercato ma è nata molto prima. Sono contento di essere arrivato qui, sono contento che il direttore abbia fatto un investimento, perché comunque è un prestito biennale e non una cosa secca che finisce al termine della stagione. Il mio obiettivo è quello di lavorare per cercare di diventare di proprietà della società.

Piazza? Ho visto un ambiente carico, con una tifoseria alle spalle molto importante, molto presente e questo ci darà una spinta in più per le prossime partite, per tutto il campionato, per fare bene, per raggiungere i nostri obiettivi. Padova? E’ una partita molto importante che stiamo preparando bene e bisogna andare lì tranquilli, prepararla come le altre e cercare di fare quello che ci chiede il mister in campo.

Vicenza Calcio femminile:

La presentazione  dell’A.S.D. Vicenza Calcio Femminile per la  stagione 2022/2023  si terrà a Tavernelle di Altavilla Vicentina (Vi) – Piazza del Donatore, presso lo stand dell’Antica Sagra del Baccalà, messo gentilmente a disposizione della Pro Loco di Tavernelle, il prossimo 14 Settembre 2022 a partire dalle ore 20.00.

Sull'Autore

Federico Formisano