Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: esoneri che passione

Scritto da Federico Formisano

Potremmo anche non stupirci per gli esoneri che arrivano dalla serie A: Stroppa sulla graticola è stato al momento confermato perchè dice Galliani la squadra sta dando segnali, anche se è ancora a zero punti dopo 5 giornate. Lascia qualche perplessità in più l’esonero di Mihailovic dal Bologna dopo 4 anni condotti da lottatore contro malattia e avversità varie.  E in molti apprezzano il gesto di De Zerbi che ha rinunciato a prendere il suo posto perchè non è stato il mister a dimettersi ma la società ad esonerarlo.  Qualche stupore in più lascia la decisione del Montecchio che caccia Dal Degan dopo una partita e chiama Vittadello. Dal Degan ha avuto il tempo materiale di assemblare una squadra quasi completamente rinnovata con gli ultimi tre giocatori arrivati alla vigilia della sconfitta di Bolzano? Certo Vittadello è un grande professionista che saprà ridare entusiasmo all’ambiente e il suo ritorno non possiamo che salutarlo con simpatia. Pur non essendo dentro all’ambiente ci rimane qualche perplessità sulla decisione. I risultati diranno se la società ha avuto ragione….

 

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/09/07/calciomercato-del-mercoledi-oggi-ancora-amichevoli/ Le notizie del mercoledì
https://www.calciovicentino.it/2022/09/07/ultime-della-notte-con-bombe-clamorose/  Bombe a Cogollo, Montecchio e Arzignano; i primi risultati delle amichevoli
https://www.calciovicentino.it/2022/09/06/parte-leccellenza-ecco-le-favorite-le-outsider-e-e-le-loro-rose/ Le dieci squadre più accreditate per la vittoria finale
con rose e staff
https://www.calciovicentino.it/2022/09/06/presentazioni-62-la-nuova-vita-del-san-vito-ca-trenta/ La presentazione del San Vito Cà Trenta (62 stagionale)-

Presentazioni (63) Malo fra bellezza e solidarietà

A

Amichevoli: completiamo il quadro dei risultati di ieri sera con gli ultimi aggiornamenti

Azzurra Maglio – Cornedo Juniores: 7-0 Cornale (2), De Gerone, L.Occhiali, Ponza, Miletic, Soldà
Berton Bolzano- Breganze 8-1
Dolomiti Bellunesi- Limana Sedico 7-1 
Giavenale- San Tomio
Maddalene- Summania 1-1 
Malo- Azzurra Sandrigo 2-1 Doppietta di Bergo (M) Gusella (AS)
Novoled0- Toniolo 1-3 Michielan Soppelsa Meda
Real Stroppari – Juniores Rosà 4-0 Campagnolo Battocchio Lambrinoc Pellizzari
Rivereel- Thiene 0-3 Carlotto,  Meneghetti, Manes
San Vito Cà Trenta- Lakota 1-2  Marku (S)
Union Olmo Creazzo- Union Olmo Creazzo Juniores 7-4 
Valdalpone – Bonavigo 2-1
Telemar S.Paolo Ariston – Junior Monticello 1-0 (15° Memorial Padoan)  Marco Dalla Pozza

C

Cercasi: società del basso vicentino cerca allenatore per area agonistica del  settore  giovanile –  Contattare il ds al numero 338 886 7112

Coelsanus: Venerdi 16 settembre ci sarà la presentazione di tutte le squadre del calcio Coelsanus Sossano, in questo incontro verrà fatto un gemellaggio con la “Città della Speranza”, alla presenza dei rappresentanti dell’associazione.  Hanno annunciato la loro presenza i sindaci e i rappresentanti della Federazione.

D

Disposizioni Sars Covid 2: Al  comunicato ufficiale della Federazione Veneta pubblicato ieri  è stato allegato, e ne fa parte integrata, la Circolare n. 19 della LND contenente le disposizioni per la gestione dei casi positivi al Virus Sars – Cov – 2 nell’ambito del “Gruppo Squadra” stagionesportiva 2022/2023.
Tali disposizioni non riguardano l’attività del Settore Giovanile e le stesse saranno rese note nei prossimi giorni.
L’elenco contenente il Gruppo Squadra deve essere trasmesso unicamente alla mail: segreteriacrv@pec.it
Si rammenta, in tal senso, che il Campionato di Eccellenza di Calcio a 11 Maschile avrà inizio Domenica 11
Settembre 2022.
L’attività dalla Promozione alla 2^ Categoria inizierà Sabato 17 ottobre p.v. (Juniores) e Domenica 18 Settembre 2022.
L’elenco dei Gruppi Squadra relativi alla 2^ Categoria e altra attività provinciale/distrettuale, dovrà essere
trasmesso alla Delegazione competente.

F

Franchini: le nostre più sincere condoglianze a Pamela Franchini responsabile del settore giovanile dell’Altair, ex presidente della società di San Pio X°,  per la morte del padre Renato già dirigente dell’Altair in passato, appassionato di fotografia e abile cuoco e intrattenitore. Le condoglianze vanno estese a tutti i familiari, alla moglie Teresa e al figlio Gianluca ex giocatore dell’Altair.

M

Meggiorini: Riccardo Meggiorini ha dato l’addio solo al calcio professionistico; si divertirà ancora ad inseguire un pallone e a tentare acrobatiche rovesciate sui campi della Promozione. Ha scelto infatti di giocare con il San Giovanni Lupatoto.

Montecchio: come anticipato ieri sera  la rivoluzione a Montecchio non si ferma all’esonero di Dal Degan ma con ogni probabilità prevede anche l’interruzione del rapporto con il ds Biasio.  Al suo posto stando ad una voce pubblicata sul Giornale di Vicenza potrebbe subentrare Antonio Mandato che in società riveste il ruolo di responsabile del settore giovanile.

P

Presentazioni:  Ieri abbiamo pubblicato quella del Malo, Sabato arriva il momento dello Schcio e la settimana prossima toccherà al Coelsanus. Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real
Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57), Marosticense (58) Carmenta (59) Montebello (60) La Rocca Altavilla (61), San Vito Cà Trenta (62) Malo (63). Sabato 10 settembre toccherà allo Schio.  il 16 settembre al Coelsanus

T

Trofeo Padoan: Junior Monticello Telemar 0.1 25’ Dalla Pozza
Torna l’appuntamento con il Trofeo Gianfranco Padoan , in ricordo di un valido dirigente dello Junior Monticello e di un bravo calciatore del San Paolo 1964 durante i primi anni di vita della societa’, prematuramente scomparso.
La partita è stata piacevole, giocata per oltre un’ora a ritmi alti da entrambe le squadre. Parte bene il
Telemar che nella prima parte, gioca con coraggio, personalità e qualità. Al 25’ arriva il gol di Marco Dalla Pozza, ex di turno, che insacca alla destra del portiere dopo una bella combinazione sulla destra.
Secondo tempo con i locali che alzano la forza della squadra e del gioco ma il Telemar non cede; anzi in azioni di rimessa , va vicino al 2.0 in un paio di occasioni.
Ultimi minuti di difesa del risultato e al 93’ la gara si chiude.
Bella reazione fisica e di testa della squadra, dopo la non positiva gara di coppa di domenica scorsa.

V

Vicenza:   A Padova sono stati staccati finora 3242 biglietti per Padova – Vicenza; 2059 di questi sono stati venduti a sostenitori vicentini!!!

Gli abbonamenti venduti sono finora 5704!!!

Vicenza:  L’attaccante  Matteo Stoppa è stato presentato ieriStoppa: “Sono contentissimo di essere arrivato in questa piazza, sono andato prima a Palermo, però poi sono cambiati i piani, a livello di società e in campo, perciò ho preferito venire qui a Vicenza, in questa grandissima piazza, con un direttore che mi ha voluto fortemente. Sono contentissimo di essere qui e di giocarmi le mie carte.

Competitività in attacco per un posto da titolare? La competitività nel calcio è una cosa positivissima, noi siamo una squadra forte, tutti i miei compagni sono forti in tutti i reparti. Non c’è egoismo e giochiamo tutti l’uno per l’altro e quindi se fa goal un mio compagno di attacco, siamo tutti contenti. Questa è una cosa importante, perché in un campionato la cosa più importante è il gruppo e quindi se siamo uniti faremo grandi cose.

Ruolo? Io sono una seconda punta o un trequartista, mi piace giocare in quasi tutte le posizioni davanti, perché mi piace spaziare su tutto il fronte offensivo. Sono rapido e veloce nei primi passi, quindi mi piace ricevere palla sia nei piedi, sia in profondità e non ho un ruolo specifico, dove mi metterà il mister, io darò il massimo e cercherò di aiutare la squadra.

Tanti tifosi sabato? Questa piazza ha poco a che fare con la serie C, perché l’abbiamo visto sabato in campo, con uno stadio quasi pieno, che ci ha dato una forza incredibile, quindi possiamo solo che ringraziare i tifosi che ci stanno vicino e speriamo di poterli far gioire sempre.

Se conoscevo già qualcuno? Conoscevo Marco Bellich e Ronaldo perché abbiamo giocato assieme a Novara cinque anni fa e quindi sono molto contento di averli ritrovati.

 

Sull'Autore

Federico Formisano