Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Sabbadin a Camisano, Pilan lascia Schio e Montecchio smentisce…

A

Alessandria:  Nella formazione di Mister Longo che ha ottenuto la promozione in Serie B dopo due gare tiratissime senza reti e concluse con i calci di rigore c’erano anche due vicentini: il bassanese Matteo Rubin che ha anche trasformato il rigore e l’arzignanese Riccardo Chiarello ex Trissino, Real Vicenza ed Arzignano.  Inoltre con i grigi gioca anche l’ex biancorosso Mattia Mustacchio.

Arsenal: Il dirigente Leonardo Nicoletti, comunica due  nuovi acquisti  dell’Arsenal di Cusinati: il centrocampista del 1997  Andrea Tellatin dal Tezze sul Brenta, ex Union Ezzelina, e il centrocampista  del 1994, Nicolò  Stocco giunto dal Rosa’.  ” Continua la politica societaria iniziata due anni fa,voluta dal presidente Basilio Trevisan, – spiga Nicoletti – con l’inserimento ogni anno di giovani promettenti da società limitrofe. In panchina rimane mister Valentino Mè ed è stata riconfermata (con poche modidiche)  la rosa della stagione teste conclusa.

Andrea Tellatin

Nicolò Stocco

B

Breganze: Questi i confermati del Breganze per la prossima stagione: Portieri: Bortolomiol Nicola (95) Panozzo Gaetano (86), difensori: Agostini Riccardo (91), Baldinelli Mattia (97), Bernardelle Riccardo (87), Castellan Mirko (88),  Cattelan Stefano (95), Franzan Davide (95), Pettenon Nicholas (98), Vettorazzo Marco (90), Zanon Alberto (91); centrocampisti: Dalla Libera Matteo  (90), Dalla Valle Stefano (92),  De Rossi Francesco (98), Farina Daniele (83) Grotto  Nicola (90), Guazzo Igor (96), Guerra Antonio (97), Vezzaro Filippo (97); attaccanti:  El Mannouni Mourad   (94), Kaabouri Khalil (95), Marchetti Alberto (97), Sasso Mirko (95), Serafin Matteo (91)  Hachem Zakaria.  In fase di definizione gli ultimi accordi mentre sicuramente si fermano Stefano Turcato e Matteo Penzo, con Giody Cogo, che assumerà il ruolo di vice allenatore di mister Simone Parison.  

Baldinelli

C

Camisano:  c’è il nuovo allenatore del Camisano salvo sorprese dell’ultima ora: la società punta su Massimiliano Sabbadin che nelle ultime sette stagioni ha guidato il Pozzonovo ottenendo importanti risultati: una partecipazione ai play-off nazionali e due Coppe Veneto di categoria.  L’accordo pare raggiunto ma ancora non si può dare come confermata la notizia.

Chiampo: Antonio Frighetto è il nuovo preparatore atletico del Chiampo Calcio; a questo link potete trovare la sua intervista. https://www.asdchiampo.it/post/intervista-ad-antonio-frighetto-preparatore-atletico-del-chiampo-calcio ; questa una parte dell’intervista: Per me accettare con il Chiampo è stato molto semplice, convinto nella forza del direttivo e dello staff. Ritorno a collaborare con mister Rezzadore con il quale abbiamo condiviso stagioni ricche di soddisfazioni in diverse società importanti della nostra provincia, dalla eccellenza alla promozione. Ho trovato una società ambiziosa e con un progetto tecnico chiaro.”

Da Chiampo arriva anche la riconferma per la prossima stagione di Roberto De Cao, team manager della prima squadra e Ernesto Cocco, team manager della juoniores.

De Cao

M

Montecchio: La societa’ UC Montecchio Maggiore smentisce ufficialmente le dichiarazioni apparse nell’articolo odierno pubblicato su “Il Giornale di Vicenza” relativamente al fatto che : “Il Montecchio libera i giocatori big e altri con la valigia in mano”  tra cui i bomber Federico Marchetti,Franco Ballarini , il difensore Enrico Zanella e il centrocampista Giulio Santacatterina.
Si sottolinea il fatto che da pochi giorni  si e’ insediato il nuovo allenatore Federico Coppola. Il Direttore Sportivo Gianluca Biasio e la societa’ sono impegnati alacremente nei colloqui con i giocatori della rosa e al momento non vi e’ ancora nulla di ufficiale riguardo le riconferme e/o partenze .

Al momento opportuno sara’ premura della societa’ comunicare ufficialmente i movimenti di mercato

Coppola

P

Pilan: lattaccante esterno del 1994,  Francesco Pilan lascia Schio.   Tra le più probabili mete del giocatore c’è il La Rocca Altavilla. Il direttore sportivo Cristian Clementi conferma una trattativa ma al momento smentisce che l’accordo sia già stato raggiunto.

S

Schiro: il portiere Davide Schiro lascia l’elenco dei giocatori che cercano squadra perchè ha raggiunto l’accordo con una società di seconda categoria.

T

Tomasi: il centrocampista Nicola Tomasi, classe 1990, lascia il Valbrenta e si accasa all’Eclisse Careni Pievigina.

Quando inseriamo la bomba nei nostri articoli vuol dire che siamo stati i primi a procurarci la notizia e a pubblicarla.  Non resterà a lungo un esclusiva,  perchè altri la riprenderanno, ma la primogenitura per noi è una cosa importante e che merita di essere sottolineata….

Sull'Autore

Federico Formisano