Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: il programma di oggi, bollettino infortuni ecc.

Ieri otto articoli, ma oggi sono pronti i colpi in canna con questa edizione dell’Edicola, la Promozione di Filippo Cicero (già pubblicata), i migliori under 19 e altri servizi ancora. In serata poi pubblicheremo i risultati delle gare disputate.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/edicola-del-martedi-ancora-cronache-esoneri-news/ Altre novità da Tombolo, Cassola per il momento respinge le illazioni, si dimette il mister degli Juniores del Sovizzo.  I cambi a Gubbio e Fermo, il nuovo mister del Bovolone.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/7-comuni-corsaro-a-molina-e-raggiunge-la-vetta/Molina – 7 Comuni, con le foto di Flavio Baù

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/carmenta-senza-idee-passa-lacademy-plateola/Carmenta- Plateola di Roberto Pivato

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/65698/ Real San Zeno- Casteldazzano

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/seconda-categoria-girone-e-il-punto-di-sguardo-acuto-marcatori-e-top/ il punto di Sguardo Acuto  sul girone E di  seconda categoria, con le cronache delle gare e la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/seconda-categoria-girone-c-il-punto-i-top-la-classifica-cannonieri/  il punto di Moreno Bottoni  sul girone C di  seconda categoria, con le cronache delle gare e la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/juniores-provinciali-4-giornata-a-cura-di-lamberto-marchesini/   il punto sugli Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/futsal-serie-c1-black-friday-per-tre-quarti-solo-lo-schio-c5-vince-con-un-sorriso-al-fotosinish-primi-ko-per-valli-e-cosmos/ Futsal Serie C di Omar Dal Maso

A

Arzignano: Lo hanno detto in tanti in settimana, e non possiamo che essere d’accordo. All’Arzignano manca la vittoria, e questo è un dato di fatto, ma la squadra ha sempre dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversario, ed è da questa certezza che mister Alberto Colombo e i suoi ragazzi devono ripartire in previsione del prossimo, impegnativo, match valido per la decima giornata di campionato. Si torna a giocare in trasferta, dopo il pareggio conquistato in dieci contro undici al Menti contro il Modena. Stavolta l’avversario sarà il Ravenna, un avversario davvero temibile, specialmente in questo momento del campionato. Il match coi giallorossi si giocherà Sabato sera alle 18.30 allo Stadio Bruno Benelli.

Gli emiliani sono in un ottimo momento di forma, in quanto reduci da due importantissime vittorie esterne sui campi di due big come Triestina e Padova. In casa, fino a questo momento, il bilancio parla di 2 vittorie e 2 sconfitte. Di fronte si troverà un Arzignano deciso da un lato a proseguire nelle positive prestazioni delle ultime settimane, cui però devono di pari passo abbinarsi i punti in saccoccia. Finora la squadra di Colombo ha senza dubbio raccolto meno di quanto seminato: il bilancio delle partite esterne parla di 1 pareggio, contro l’Imolese, e 3 ko sui campi di San Benedetto del Tronto, Trieste e Padova. Ma la squadra andrà a Ravenna determinata a fare risultato e raccogliere quanto si merita Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Azzurra Sandrigo: Domani pomeriggio allo Stadio di Sandrigo (ore 15.00) amichevole di prestigio fra Azzurra Sandrigo e Vicenza.  Fabio Nicolè avrà modo di vedere all’opera i giocatori meno utilizzati. Mimmo Di Carlo proverà sicuramente soluzioni in vista della gara con il Reggio di domenica.

Azzurra Sandrigo

C

Coppe: tornano in campo oggi  le squadre vicentine impegnate nelle coppe. La settimana scorsa era toccato alle formazioni di Promozione e Seconda Categoria. Stavolta tocca all’Eccellenza e alla Prima  Categoria.

Eccellenza
Arcella – Cereal Docks Camisano si gioca a  Montecchia di Saccolongo Antonio Atanasov Este

Prima  Categoria
Monteviale – Malo  ore 20 30 Campo Vicenza Comunale Via Gagliardotti  Vladislav Panchuk Venezia
Carmenta – Zane 1931 ore 15.30 a Carmignano Antonio Montesardo Vicenza
Bassa Padovana – Grisignano ore 20.30 Campo Granze  Marco Raccagna Treviso
Città di Paese- Eurocalcio ore 20.30 a Castagnole Marco Vianello Venezia

Seconda Categoria

Siva Marano- San Vito Cà Trenta ore 20.30 si gioca a Malo Via Deledda Leonardo Balbo Vicenza
Nove Stefani- San Pietro Rosà ore 20.30  si gioca a Nove

F

Fuori Gioco:  Questo il link per vedere su Youtube   la trasmissione Fuori gioco , il programma condotto da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano, e con l’allenatore della Marosticense   Ezio Glerean: https://youtu.be/UgKQYKX4wzk

I

Infortunati:  E’ stata una domenica critica per infortuni di una certa gravità; questo il bollettino a stamattina:

Baggio Nicola (Longare): domani sarà sottoposto a risonanza magnetica dopo l’infortunio riportato domenica. Al momento non è escluso nulla.
Bergozza Nicola (Real San Zeno): uscito dal campo dopo 40’ sarà sottoposto ad accertamenti. Non è ancora nota la diagnosi ma potrebbe trattarsi anche di un problema muscolare che potrebbe accorciare i tempi di recupero.
Cavazza Riccardo (Valdalpone): trasportato al Pronto Soccorso domenica pomeriggio per un taglio al ginocchio riparato con 12 punti di sutura che dovrà tenere per 10 giorni circa. Tolti i punti si dovranno fare altri esami. Senza altre conseguenze la sosta sarà di almeno 40 giorni.
Girardi (Scaligera): ha riportato la rottura del tendine d’Achille, per lui stagione conclusa

Nicola Baggio

L

La Tecnica prima di tutto: Sabato 12 ottobre il Le Torri Bertesina ha dato ufficialmente il via al progetto “La Tecnica prima di tutto”, un approfondimento di pura tecnica calcistica dedicato ai tesserati della società nati tra il 2011 e il 2005. Il progetto sarà gestito da “Love For Football”, con la collaborazione dall’ex giocatore professionista Alessandro Sgrigna, che sarà affiancato dal suo team di esperti.

La società Le Torri Bertesina vuole investire sui suoi calciatori perché crediamo che la tecnica sia la base di ogni giocatore, che venga appunto ‘prima di tutto’ – commentano i responsabili del settore giovanile Paolo Dalla Pozza e Matteo Zocca – Spesso durante gli allenamenti è difficile curare il gesto tecnico di ogni singolo ragazzo. Per questo vogliamo dare la possibilità agli interessati di dedicare un’ora extra ogni 15 giorni alla tecnica pura”. I ragazzi saranno suddivisi in base alle diverse fascia d’età in piccoli gruppi fino a 5 giocatori, proprio per essere seguiti il meglio possibile. Il progetto è stato reso possibile grazie al supporto degli Sponsor Civis Spa e Pizzeria Ristorante La Fornace di Mestrino.

 

M

Montecchio San Pietro: è on line il nuovo sito del Montecchio San Pietro, dove saranno inseriti tutti i commenti delle partite. Ecco il link https://gsmontecchiosanpietro.it/

Mottinello: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Mottinello aggiornate anche le foto con quelle scattate ieri in occasione della gara con il Tezze sul Brenta  Questo il link per accedere https://www.calciovicentino.it/list/mottinello/

R

Recupero: Stasera scendono in campo San Giovanni Ilarione e Chiampo. L’arbitro sarà  Antonio Bissolo di Legnago (si riprende dal risultato di 1-0 alla fine del primo tempo ).  La gara era stata sospesa per un infortunio al direttore di gara.

La gioia del giocatori del Chiampo (Foto Centomo)

 

 

V

Vicenza: Questi gli allenamenti della prima squadra per questa settimana:
Martedì 15/10, ore 15.15 Capovilla
Mercoledì 16/10, mattino ore 10.15, pomeriggio ore 15.00 Capovilla
Giovedì 17/10, ore 15:00, amichevole Azzurra Sandrigo – L.R. Vicenza, Stadio Comunale Sandrigo
Venerdì 18/10, ore 15:15, Capovilla
Sabato 19/10, 10:30, Capovilla (a porte chiuse)

Per la gara di domenica (17.30) con la Reggiana i prezzi sono quelli soliti (40 tribuna, 25 distinti, 15 curve, con le consuete riduzioni per giovani, donne e over 60 ) Prevendite On-Line, collegandosi al sito sport.ticketone.it.

 

 

Vicenza Calcio Femminile: Sarà il Bologna a contendere al Vicenza un biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Ieri il Dipartimento Calcio Femminile, alle ore 12.00 presso gli uffici della sede di Roma, ha effettuato il sorteggio per determinare le squadre, qualificate agli ottavi, che giocheranno in casa il prossimo turno, previsto l’1 dicembre alle ore 14:30. Il Vicenza affronterà in trasferta la formazione felsinea, militante nel girone C di Serie C, attualmente in ultima posizione con ancora nessun punto conquistato. Gli ultimi scontri risalgono alla stagione di Serie B 2017/2018 e i precedenti sorridono alle Biancorosse: 0-1 per il Vicenza in Emilia con il gol di Missiaggia e 2-0 al ritorno al Baracca con reti di Frighetto e ancora Missiaggia. In caso di vittoria delle Biancorosse, la prossima avversaria ai quarti di finale è la vincente tra Unterland e Brescia.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano