Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte: Arcugnano e Rivereel e non solo..

Scritto da Federico Formisano

Arcugnano: il direttore sportivo dell’Arcugnano Nicolò Marchioretto comunica l’arrivo in prestito dal La Rocca Altavilla dell’attaccante del 2001, Jacopo Verlato, precedenti esperienze nel Camisano.

Con l’occasione viene anche comunicato che viene lasciato libero il centrocampista del 1995 Andrea Salano ex Le Torri e Due Monti

C

Chiampo: Questa notizia non è nuova perchè è stata data due giorni fa in anteprima da calciovicentino. La riproponiamo essendo giunta anche la foto del giocatore con la nuova maglia:  Riapre il calciomercato dilettanti e il Chiampo non sta a guardare e si assicura immediatamente le prestazioni del giovane portiere Marco Farina.
Arriva dal Marola il nuovo forte componente della compagine gialloverde. Un passato in società di alto livello, dal Vicenza al Montebelluna, al Cartigliano, all’Arzignano, ed ora nell’ambizioso Chiampo che tanto bene vuole fare. Giovanissimo, anno di nascita 1999, dotato di grandi qualità tecniche e fisiche, andrà a completare il reparto portieri dopo che Alessandro Boaretto ha lasciato vacante il posto.

I

Italiane nelle Coppe: si chiude con un bilancio sostanzialmente positivo il bilancio delle formazioni italiane nelle tre coppe Europee in conclusione dei gironi eliminatori. In Champions vanno avanti Juventus (prima nel suo girone) e l’Inter (seconda alle spalle del Real Madrid). Questa sera l’Atalanta non è riuscita nell’impresa di qualificarsi perdendo con il Villareal ma è comunque terza e quindi parteciperà alla Europa League. E’ stato invece eliminato il Milan, unica delle sette sorelle a cadere in questa fase.  Nella seconda manifestazione europea, oltre all’Atalanta,  ci saranno anche Napoli e Lazio giunte seconde nel loro raggruppamento che per accedere agli ottavi dovranno superare questa fase di spareggi fra le terze della Champions e le seconde dell’Europa  League.  Infine la Roma si è qualificata prima nel  suo girone di Conference league e andrà agli ottavi.

M

Montebelluna:  Il Montebelluna ha preso il difensore centrale del 1990, Nicola Tonizzo dal Portomansuè

R

Rivereel:  Il Rivereel ha deciso:  Mister Giuseppe Faedo è stato esonerato, ed ha lasciato per scelta personale anche il secondo Matteo Padrin. L’allenamento della squadra sarà guidato stasera dal preparatore Andrea Vezzù, mentre la società potrebbe decidere per un nuovo mister nella giornata di domani. 

Faedo

 

Intanto la società ha deciso di lasciare libero il difensore centrale del 1985,  Giampier Moore, che torna quindi sul mercato.

S

Sanvitocàtrenta:  Il provvedimento impugnato riguarda: – l’ammenda di euro 120,00 comminata alla Società; – la squalifica per n. 6 gare effettive comminata al calciatore Ristic Aleksandar ; – la squalifica per n. 3 gare effettive comminata al calciatore Fabris Niccolò
La Corte Sportiva di Appello Territoriale, preso in esame il reclamo presentato; esaminata la documentazione agli atti; sentito il direttore di gara il quale si riporta integralmente a quanto dichiarato nel referto arbitrale; attesa la fede privilegiata di quanto dichiarato dal direttore di gara respinge il reclamo confermando quanto deliberato dal Giudice Sportivo di primo grado.

Sull'Autore

Federico Formisano