Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: giocatori lasciati liberi.. un primo elenco

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2021/12/09/calciomercato-del-giovedi-preoccupazioni-per-il-maltempo-e-non-solo/ Preoccupazioni per il maltempo, mercato in movimento e un commento da leggere.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/09/le-ultime-della-notte-arcugnano-e-rivereel-e-non-solo/ Le ultime della notte in arrivo da Arcugnano, da Chiampo e dal Rivereel dove è cambiato l’allenatore.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/08/i-risultati-di-mercoledi-8-dicembre-tanti-rinvii/ tanti rinvii nelle gare in programma e dove si è giocato campi al limite.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/09/il-longare-mastica-amaro-va-allunione-la-rocca-altavilla-il-primo-round-della-semifinale/ Longare- La Rocca di Gianfranco Scalzotto
https://www.calciovicentino.it/2021/12/09/poker-servito-con-un-gol-al-1-e-arzignano-bypassa-lostacolo-s-martino/ Arzignano- San Martinohttps://www.calciovicentino.it/2021/12/09/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-categoria-11/ il punto sul girone F di seconda di Occhio di lince.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/08/promozione-d-il-punto-di-lissandrini-top-marcatori-curiosita/ La Promozione girone D di Maurizio LIssandrini

A

Academy Plateola: la Formazione di Piazzola prende l’attaccante del 1989, Dario Sottovia dal Mestre. Nel vicentino ha giocato con il Marano/Altovicentino, ma ha militato anche con Este, Saacilese, Rapallo, Luparense, Campodarsego, realizzando oltre 150 gol in serie D con un record personale di 21 reti nell’anno della promozione del Mestre dalla D in C.

B

Bollettino Covid tasso di positività al 4%

Attualmente positivi:254.553 (+5339) Deceduti: 134.551(+79), Dimessi/Guariti: 4.775.676 (+7098) Ricoverati: 6333+234) di cui in Terapia Intensiva: 811 (+20), Tamponi: + 312.828 Totale casi: 5.164.780 (+ 12.527)

La percentuale dei positivi è di 4 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 3,2 ) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive. Il Veneto rimane al comando con 1928 casi.

Bp 93: il direttore sportivo del Bp 93, Giorgio Peronato,  illustra le strategie di mercato della sua società: Non lasciamo liberi nessuno in quanto i ragazzi stanno costruendo un splendido gruppo di lavoro .Per quanto riguarda il mercato siamo alla ricerca di una punta centrale la quale purtroppo deve sostituire l’infortunato Tres che ha riportato la rottura del crociato

C

Castelgomberto: Il ds Massimo Pesavento illustra così le strategie di mercato della sua società: “Siamo alla ricerca di qualche innesto che possa darci una mano !al momento abbiamo qualche idea. Nessuno dei nostri giocatori è in partenza: siamo un gruppo unito e coeso!!!

D

Due Monti; Fabrizio Boateng, centrocampista del 1993, nella rosa del Marola fino a pochi giorni fa potrebbe essere presto tesserato dal Due Monti.

G

Giocatori lasciati liberi o che hanno esplicitamente chiesto di esseere inseriti tra quelli che cercano squadra:

Alessandro Boaretto, portiere del 1997, svincolato dal Chiampo
Gianluca Casarotto, centrocampista del 1979, ex Rampazzo, Bissarese, Pedezzi.
Enrico Comparin, centrocampista del 1996, lasciato libero dal Monteviale
Gianpier Moore, difensore del 1985, non confermato dal Rivereel
Nicolò Pedon, difensore del 1991 non confermato dal Le Torri

Michele Placido, centrocampista del 1999, non confermato dal Marola
Andrea Salano centrocampista del 1995, ha giocato a Camisano, Le Torri Bertesina e Due Monti. ha concluso la sua esperienza universitaria a Torino e ora è ritornato stabilmente a Vicenza. Negli ultimi mesi ha giocato con l’Arcugnano tel. 346 153 6256
Francesco Salemi centrocampista centrale 1993 arrivato in questo campionato dal Raffadali 2018 squadra siciliana dove il giocatore è nato e cresciuto per poi giocare nel Atletico Aragona e Casteltermini sempre in Sicilia. tel 3931750007.

Matteo Scarpariolo portiere del 2000 svincolato dal Montebello nato calcisticamente nel Legnago e Abano ha giocato in prima squadra nel Camisano, successivamente al Longare e nel Cologna Veneta, tel.3472488581
Angelo Tugnoli, attaccante del 2001, non rimane San Lazzaro dove finora ha giocato 10 gare su 11; tel. 3881251504
Andrea Zampieri, portiere del 1990, residente ad Altavilla, ha giocato con Tezze,  Due Monti, Camisano, ecc. tel.  347 9380320

Chi è interessato ad essere inserito in questa lista può inviare comunicazione ai siti indicati in calce.

L

La Rocca: oltre alla cessione di Jacopo Verlato all’Arcugnano, il ds Cristian Clementi ha perfezionato la cessione di Leonardo Bertini centrocampista del 2002 all’Albaronco, inoltre si sta occupando di quella del centrocampista del 20001, Mattia De Simoni che ha molte richieste ma deve decidere la destinazione

De Simoni

P

Pegoraro: chiamarsi GianMaria Pegoraro o GianMarco Pegoraro può creare una situazione da spiacevoli equivoci a cui vogliamo prontamente rimediare. Gian Marco Pegoraro, classe 1998, è un giocatore del Le Torri e tale rimane essendo stato confermato nella rosa della squadra di mister Sgrigna. Gian Maria Pegoraro  è un centrocampista del 1991, anche lui come il suo quasi omonimo è cresciuto nelle giovanili del Vicenza, giocando poi in D con San Paolo Padova e Campodarsego, e tra i dilettanti con Camisano, Rubano, Atletico, Sovizzo, Due Monti, ecc.  E’ stato tesserato a dicembre dal Thiene,  Ci scusiamo per aver erroneamente dato come proveniente dal Le Torri il giocatore del Thiene

GianMaria e GianMarco Pegoraro, spiegato il busillis

S

Serie B: Stasera i primi anticipi

Cremonese- Crotone (ore 18.00)
Ternana-Benevento (ore 20.30)

Sabato (ore 14.00)

Cittadella – Ascoli
Monza- Frosinone
Spal – Brescia
Pordenone- Cosenza
Pisa- Brescia (Ore 16.15)
Domenica

Parma – Perugia (ore 14.00)
Vicenza – Como (ore 16.15)
Reggina- Alessandria (ore 18.30)

Sorteggi Champions: I sorteggi per gli ottavi di finale della Champions si svolgeranno lunedì 13 alle ore 12.00. Le 16 squadre saranno divise in teste di serie (le 8 vincitrici dei gironi Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco, Livepool, Manchester City, Manchester United, Lille, Ajax ) e seconde classificate abbinate alle prime (Inter, Paris Sant German, Sporting Lisbona, Chelsea, Villareal, Benfica, Salisburgo,).

U

Ultras Vicenza:Il giro di boa si avvicina, la situazione è sempre più pesante e molti sono ormai presi dallo sconforto scrivono gli ultras del Vicenza in un comunicato. Abbiamo tuttavia dato la nostra parola, quella di esserci, di crederci anche quando tutto va storto, di non mollare mai, e la manterremo. Il Menti è la nostra casa e vincitori o sconfitti, saremo sempre gli ultimi ad andar via. Chi resta a casa non ha mai ragione. Domenica tutti allo stadio! Carica Curva Sud!”

Anche stasera la curva non ha fatto mancare il suo apporto

V

Valdalpone- Due Monti: la gara del campionato di Prima categoria girone C fra Valdalpone e Due Monti è stata anticipata a domani alle 14.30. Il Campo del Valdalpone era infatti occupato domenica

Vicenza: Supergreen pass per i tifosi allo Stadio: La società LR Vicenza comunica che è attiva da la prevendita per la gara LR Vicenza-Como, valevole per la diciasettesima giornata del campionato di Serie B, che si disputerà allo stadio Menti, domenica 12 dicembre, alle ore 16.15. La capienza massima è pari al 75% dei posti disponibili, come da attuali disposizioni vigenti. L’accesso allo stadio “Menti” dovrà avvenire in maniera ordinata al fine di evitare assembramenti di persone, seguendo le indicazioni fornite dal personale di servizio.
Dal 6 dicembre 2021 fino al 15 gennaio 2022, l’accesso allo stadio sarà possibile soltanto ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 – c.d. Green Pass “
rafforzato”, secondo quanto previsto dal DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” e con le eccezioni previste dal DECRETO LEGGE 23 luglio 2021 n. 105 (si riporta un link alle FAQ governative: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html#esenzioni). Sotto i dodici anni non è necessario essere in possesso di Green Pass. In seguito al controllo dei documenti, verrà misurata la temperatura tramite termoscanner e verrà chiesto di igienizzare le mani con apposito gel. Si precisa l’obbligo per il tifoso di occupare, per tutta la durata dell’evento, esclusivamente il posto a sedere specificamente assegnato, mantenendo sempre il distanziamento. Infine, all’interno dell’impianto il tifoso dovrà indossare sempre la mascherina. 

Vicenza Calcio femminile:A causa dei rinvii di Concordia Schio U17 – Vicenza U17, Keralpen Belluno U19 – Vicenza U19 e Virtus Verona U15 – Vicenza U15, questo weekend il Vicenza giocherà solo la domenica con la Prima Squadra in trasferta.  Alle 14:30  lPrima Squadra è impegnata in campionato, il Vicenza affronta il Femminile Riccione in casa loro; la terza in classifica arriva da una vittoria per 4-0 sul Portogruaro e di sicuro vorrà concedere il bis ai propri tifosi, compito dunque difficile quello di fermare una squadra che ha subito solo due sconfitte finora. E’ prevista la diretta: la partita sarà visibile dalla Pagina Facebook del Riccione Calcio Femminile

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano