Seconda Categoria

Occhio di lince analizza il girone F di seconda categoria (11)

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Occhio di Lince

Analizziamo il momento del campionato con Andrea Terragin allenatore della capolista Giavenale.

Siete in testa alla classifica e sta partendo la volata per i titolo di campione d’inverno? Chi secondo te oltre al Giavenale ha le carte in regola per arrivare a questo platonico titolo ? Diciamo che in questo girone, data la forza di tutte le squadre ed il ritmo imposto, senz’altro la riconcorsa al titolo di campione d’inverno sia partita fin dalla prima giornata Credo che la grande favorita a chiudere davanti il girone sia l’Azzurra Maglio Sta tenendo una media punti molto alta e nelle ultime settimane si è rafforzata molto con gli acquisti sul mercato per poter reggere il nostro ritmo Anche il Silva ha buonissime chance, arriva da più di un mese di porta inviolata e risultati utili, domenica abbiamo lo scontro diretto che date anche alcune nostre defezioni per infortunio e pur avendo 5 punti di vantaggio potrebbe lanciarli verso la prima posizione da qui a due giornate

In effetti l’Azzurra Maglio è staccata solo di due punti dal Giavenale ed è reduce dalla sudata vittoria in casa del San Vito Cà Trenta in una gara conclusa sul risultato di 3-2; mentre il Silva viene dal successo esterno sul New Team 
Sei soddisfatto del campionato del Giavenale; quali sono gli eventuali  limiti della squadra su cui lavorare ?
Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto finora perché siamo stati martoriati dagli infortuni, nelle ultime domeniche eravamo al massimo in 14 disponibili, e nonostante questo abbiamo tenuto duro e va dato merito ai ragazzi di essersi compattati ancor di più per ottener quanti di meglio possibile. Proprio il lento recupero degli infortunati rappresenta oggi i maggior limite

Il Campionato finora si è svolto regolarmente; pensi che adesso la sosta arrivi a proposito e che sia opportuna? Secondo te è troppo presto ripartire al 9 gennaio visto che il campionato finirà salvo inconvenienti al 10 aprile e non ci saranno i play-off
Per noi la sosta è una manna dal cielo perché ci consentirà di recuperare gli infortunati Certamente il ripartire così presto a gennaio non giova molto Tra covid che in queste settimane mette particolarmente a rischio salute e lavoro dei giocatori e freddo con relative problematiche di campi pesanti ed infortuni muscolari c’è il rischio che qualche squadra vada in difficoltà E poi finire un campionato il 10 aprile con la miglior stagione davanti a livello di clima è davvero un peccato!!!

La 11 giornata ha riservato altre conferme con l’ennesimo successo del Lakota che ha raggiunto sul quarto gradino a quota 22 il Santomio fermato sul pareggio casalingo dall’Orsiana. 

Il rigore che ha dato il pari al San Tomio (foto di Gaia Meneghetti da Facebook San Tomio)

Nella parte bassa della classifica significative imprese del Molina che a battuto il Novoledo portandosi in una quota di relativa tranquillità e secondo successo stagionale dei ragazzi del Conthiene che battono il Concordia e li lasciano relegati all’ultimo posto. Ieri infine è saltato il recupero di Treschè Conca- San Vito che si doveva rigiocare a Centrale dopo la gara saltata dieci giorni fa sull’altopiano in occasione della prima nevicata della stagione.  Nella frazione di Zugliano è stata la pioggia a rendere impraticabile il campo. 

I top di giornata

Nikola Miletic (Azzurra Maglio): Non solo il gol decisivo nei minuti finali ma anche due assist

Matteo Sartori (Molina): Una vittoria di cui il Molina aveva un gran bisogno ottenuta grazie alla doppietta dell’attaccante

Mohamed Saddoune: suo il gol che regala un successo importante nella lotta per la salvezza

Risultati e cronache di giornata

Conthiene 2021 Concordia 1-0  Saddoune M.
Lakota Tresche Conca 2-0 Scrocco e Autogol
Molina Calcionovoledo Villaverla 3-1  Sartori (2), Rebeschin (M) Anizoba (N)
Newteam Ss Trinita’ Silva 0-1 Dario Dalla Fina.
S.Tomio A.S.D. Orsiana 1-1 gol ospite Taurino su rigore al 70′. Pareggio locale su rigore Zaltron al 95′

Termina con un pareggio per 1-1 la quinta partita casalinga delle Rondinelle di mr Herik Franco, che subiscono goal per la prima volta al Gastone in questa stagione. Partita combattuta e con pochi spunti con gli ospiti che hanno difeso con ordine affidandosi a lanci lunghi a cercare le punte. Per i biancoazzurri invece un predominio territoriale che non si è tradotto in grandi occasioni da rete e ha fruttato solo qualche conclusione ribattuta.
A smuovere il tabellino sono stati due rigori a dir poco generosi: ospiti in avanti a metà ripresa con Taurino e raggiunti nel recupero dal subentrato Zaltron.
Domenica prossima le Rondinelle torneranno a giocare in trasferta contro il Concordia sul campo di Via dei Boldù a Schio alle ore 14.30.
San Tomio:  Galamic, Trevisan, Dalla Vecchia, Carlassara, Dal Pozzolo, Berlato, Mencato, Bonato, De Souza, Vanzo, Meda Subentrati: Sottoriva, Dal Balcon, Josic, Zaltron

San Tomio Orsiana foto di Gaia Meneghetti da Facebook San Tomio

Sanvitocatrenta Azzurra Maglio 2-3  21′ Dalla Riva, 27′ Briccio, 55′ N.Miletic (AM), 37′ autorete Sbabo, 46′ rig. Amoh (SV)

SANVITOCATRENTA: 1-Zambon, 2-Novello, 3-Bonato(17-Cecchetto 90′), 4-Grubetic, 5-Trabucco, 6-Mondin(16-Maistro 81′), 7-Gavasso, 8-Vasic, 9-Zaltron(15-Diallo Papa 66′), 10-Amoh, 11-Ghirardello(13-Dalle Carbonare? . ALL: D’Agostino. A DISP: 12-Querengo, 14-Santacatterina, 18-Dal Molin.

AZZURRA MAGLIO: 1-Sbalchiero, 2-Olivieri, 3-Occhiali, 4-Sbabo(c), 5-M.Povolo, 6-Ceola, 7-N.Miletic, 8-S.Povolo, 9-Dalla Riva(19-Sinico 78′), 10-Bevilacqua(15-Urbani 81′), 11-Briccio(17-Caka 46′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Guglielmi, 13-Sperman, 14-Ehui Koffi, 16-Soldà, 18-Bajramaj.

L’undici azzurro trionfa a San Vito per 3-2. Dopo essere andata in vantaggio sul 2-0 grazie ai gol di Dalla Riva e Briccio, entrambi su assist di N.Miletic, la squadra di Meneghini si fa raggiungere sul 2-2; decisivo il gol di N.Miletic a fissare il risultato sul 3-2 finale (DaFacebook Azzurra Maglio) 
Sconfitta amara per i ragazzi della prima squadra che decimati dalle assenze “sfornano”una prestazione di carattere ma in questo periodo la fortuna non è dalla loro parte.
Mister D’Agostino Christian a fine gara commenta: sono davvero soddisfatto dei ragazzi. Abbiamo fatto una ottima prestazione creando tanto soprattutto nel secondo tempo ma purtroppo il calcio è anche questo…nelle ultime due partite contro le prime della classe meritavamo molto di più! Ora è molto importante portare a casa i tre punti mercoledì per restare attaccati al gruppo e non perdere terreno dal gruppo davanti!  Nonostante tutto sono fiero di allenare questi ragazzi perché oggi con tutte queste assenze e con giocatori adattati in altri ruoli hanno dimostrato carattere e maturità’  (Da Facebook del San Vito) 

Valdastico Costa Barausse Giavenale 0-1 Cazzola

Classifica cannonieri 

9 reti: Fochesato (Giavenale);
6 reti: Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta);
5 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Saddoune M. (Conthiene), De Souza, Vanzo (San Tomio);
4 reti:Chiumento (Giavenale), Benetti (Lakota), Lorenzato (Valdastico);
3 reti: Cavedon (Concordia), Ghirardello N.,  Scrocco, Simonato (Lakota), Rebeschin , Sartori (Molina), De Franceschi,  Polga,  (Orsiana) Bicego (Santomio) Gavasso (Sanvito Cà Trenta), Radivojevic (Silva),    Benetti (Treschè Conca), Broccardo, Coulibaly (Valdastico);
2 reti: Bevilacqua, Miletic N., Sinico (Azzurra Maglio), Marku (Concordia) El Hajiay (Conthiene),  Manzardo(Lakota), Dal Prà (Molina),  Drago (New Team) Anizoba (Novoledo); Ferrante,  Zaltron   (Orsiana)  Sottoriva,  Zaltron (Santomio),Vasic (San Vito Cà Trenta),   Nohou, Panozzo D. Pertile  (Treschè Conca);
1 rete, Bajramaj, Briccio, Dalla Riva, Frighetto, Sbabo (Azzurra Maglio), Bardin, Jalcin, Panizzon, Soliman (Concordia), Arciuli, Corti, Mageljas, Silver (Conthiene), Cazzola, Collareda, Panebianco, Pierantoni, Popovic, Rossato, Visalli (Giavenale),  Ghirardello S.,Ronzani,  Savegnago (Lakota), Carlotto, Dalla Vecchia, Mihai, Panis(Molina), Covallero, Kostic, Okechukwu, Zambon (New Team), Brazzale, Collina, Panozzo, Parise, Zorzo (Novoledo) Adriani, Busellato,  Pigato, Taurino (Orsiana),  Berlato, Dalla Vecchia, Meda (Santomio), Amoh,  Fabris, Grubetic,  Ristic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Brazzale, Caretta, Dalla Fina D. , Marchioro, Margiotta, Ruaro (Silva) Rivetta (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Pellegrini, Roman (Valdastico).

 

Sull'Autore

Federico Formisano