EVIDENZA

News pomeridiane: un bassanese in Serie A!!!

Scritto da Federico Formisano

A

Amey:  Wisdom Amey, difensore  classe 2005 (si avete letto bene…) , era in panchina ieri con il Bologna nella gara persa dalla squadra rossoblu contro l’Atalanta.  Mihailovic lo ha convocato essendo privo di molti giocatori. Ma a parte l’età  (compirà 16 anni ad agosto, e per questo motivo il Bologna ha dovuto chiedere la deroga all’utilizzo non avendo ancora compiuto l’età  minima per giocare con i grandi…), quello che fa notizia è che Amey è cresciuto nel vivaio del Bassano.

E con grande entusiasmo saluta la notizia della sua prima convocazione il mister Dalla Pellegrina che a Bassano lo ha allenato: Non ho mai guardato un pre-partita così intensamente come ieri sera…si è vero, un’occhio su Palacio l’ho buttato, poi però l’attenzione e la gioia era tutta nel vederti su quel campo!! D’altronde già 4 anni fa facevi un’altro sport…ah dimenticavo,se ti serve una ripassata sul controllo a scorpione chiama pure

Amey quando giocava con il Bassano con mister Dalla Pellegrina (in maglia bianca)

Arzignano: Dovrebbe essere la settimana del ritorno in campo per l’FC Arzignano Valchiampo. Il condizionale di questi tempi è d’obbligo, ma in ogni caso in tutto l’ambiente c’è grande voglia di riprendere il filo del discorso interrotto dieci giorni fa e tornare in campo per proseguire il cammino. Siamo arrivati ad un momento davvero importante della stagione, e tutti sperano in un finale in crescendo, società in primis.

“Stiamo vivendo una stagione davvero complicata –esordisce il Consigliere del CDA Enrico Gastaldello– non è facile trovare continuità, e appena la trovi devi fermarti per contagi propri o degli avversari. Penso che la situazione sia uguale per tutti, quindi non deve essere un alibi. Dobbiamo cercare di finire la stagione nel miglior modo possibile, perché la società se lo merita. Mancano ancora tante partite, ci sono ancora tanti punti a disposizione, e quindi dobbiamo cercare di conquistarne più possibili, per arrivare a quello che secondo me sarebbe un obiettivo raggiungibile, come i playoff”.

Un pensiero su questa travagliata stagione: “Siamo partiti col freno a mano tirato, poi siamo stati bravi a raddrizzare la situazione. Ora la classifica è cortissima: se perdi vai sotto, se vinci ti avvicini ai playoff. Sta ai ragazzi ora cercare di arrivare più in alto possibile: possiamo ancora riuscire a centrare l’obiettivo, ma serve continuità di risultati da qui alla fine. Arzignano ha un DNA particolare: siamo abituati a lottare e a non mollare mai. Sono convinto che col cuore possiamo ancora arrivare in alto. Sarebbe bello chiudere in bellezza e gettare le basi per il lavoro che ci aspetta l’anno prossimo”.

Gli fa eco il Vice Presidente Renzo Lorenzi, che punta molto sullo spirito combattivo della squadra: “E’ davvero complicato fare attività sportiva con tutti questi stop & go –spiega- adesso dovremo lavorare molto sulla testa dei giocatori, perché quando entrano in campo concentrati non ce n’è per nessuno e possiamo competere alla pari con qualsiasi avversario. Tutti insieme dobbiamo cercare di portare a casa il massimo risultato possibile: lo dobbiamo per gli sforzi di tutti coloro che hanno messo impegno e risorse in questo progetto. Sono convinto che molto dipenda proprio dai giocatori stessi: quando giocano al meglio delle loro possibilità possono davvero ottenere grandi soddisfazioni”.

Con Lorenzi un pensiero è ovviamente riservato anche alla ripartenza a tutti gli effetti del settore giovanile: “Non dobbiamo abbassare la guardia perché questo virus è davvero subdolo. Ma al tempo stesso i bambini e ragazzi non possono continuare a stare a casa: hanno bisogno di stare in compagnia, e il nostro compito è quello di farli giocare e divertirsi in sicurezza. Con tutte le attenzioni del caso dobbiamo farli divertire: ad Arzignano abbiamo uno staff di formatori e allenatori spettacolare, che coordinato da Fabio Nicolè può essere garanzia di sicurezza e professionalità. Da parte nostra metteremo in campo tutto quello che è nelle nostre possibilità per permettere ai ragazzi di sfogarsi e giocare”.

B

Bassano: Qui gli highlights della gara fra Montecchio e Bassano: https://www.youtube.com/watch?v=liIQsTloRBc

Azione di Lucato (foto inedita)

Bollettino Covid:   Attualmente positivi: 452.812 Deceduti: 119.539 (+301) Dimessi/Guariti: 3.398.763 (+16.539) Ricoverati: 23.484 (-40) di cui in Terapia Intensiva: 2.849 (-13) Tamponi: 57.271.836 (+145.819) Totale casi: 3.971.114 (+8.444) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 17.751.562 Di cui prime dosi: 12.536.103 Di cui seconde dosi: 5.215.459 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 2.128.478 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 259.088 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 344.096. La percentuale dei positivi è di 5,7  casi ogni 100 tamponi effettuati; calano ancora i ricoveri e le terapie intensive. Il Veneto ha 535 casi. In testa c’è la  Campania con   1282 casi

C

Campodarsego- Arzignano : La gara di recupero Campodarsego – Arzignano si gioca sabato 1 maggio alle ore 15.00 

L


Lega Pro:
Padova e Perugia si giocheranno la vittoria nel campionato di Lega Pro all’ultima giornata: nel penultimo turno infatti, il Padova ha battuto il Carpi per 1-0 mentre il Perugia ha superato il Matelica per 2-0. Nel frattempo il pareggio del Sud Tirol con il Cesena ha eliminato dalla contesa per il primo posto la squadra bolzanina che ora è staccato di quattro punti dalla vetta. Il Modena rimane quarto avendo battuto il Legnago che rischia sempre i play-out.  La Virtus Verona ha invece vinto con un gol nei minuti di recupero in casa della Fermana. Nell’ultima giornata il Padova giocherà in casa con la Sambenedettese e il Perugia sarà in trasferta in casa del Feralpi.

Nel girone A, il Como dopo una lunga cavalcata, ha centrato ieri la promozione diretta in Serie B superando nello scontro diretto in casa l’Alessandria.

P

Programma della settimana:

Stasera (Serie A posticipi)
Torino – Napoli (ore 18.30)
Lazio- Milan (ore 20.45)

Domani (Recupero di serie B;ore 14.00)
Empoli- Chievo
Pescara- Virtus Entella

Mercoledì 28 aprile(Recuperi di serie D, ore 15.00)

Delta Porto Tolle-Belluno
Trento-Union Clodiense

 

Sull'Autore

Federico Formisano