Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: quasi chiuso il cerchio delle panchine

Scritto da Federico Formisano

C

Cartigliano: La Co.Vi.So.D. ha comunicato che l’istruttoria per la domanda d’iscrizione ha dato esito positivo. Il Cartigliano Calcio 1928 per il quinto anno di fila è ufficialmente iscritto al Campionato di Serie D 2022-2023.

D

Delta. E’ ufficiale la mancata iscrizione in Serie D del Delta Rovigo. Su 171 società aventi diritto, 168 hanno perfezionato l’iscrizione e adesso dovranno passare al vaglio del Covisod che come nel caso del Cartigliano hanno già espresso parere favorevole. Ricordiamo che il Giorgione è primo nella graduatoria “ufficiosa” per i ripescaggi (quella ufficiale non è ancora stata comunicata).

F

Fellette: il presidente Alberto Frigo nel commentare la promozione a tavolino della sua squadra in seconda categoria aveva fatto presente che oggi sarebbe stato il giorno del nuovo allenatore. Al posto di Riccardo Alberton arriva Federico Farronato, ex mister del Valbrenta in Promozione.

G

Gironi dei Campionati: Mettiamo in preventivo un attesa almeno fino ai primi di agosto per conoscere i gironi. Nel Comunicato odierno viene stabilito il termine di venerdì 29 luglio 2022 per l’invio delle desiderate  al fine di poter procedere alla formulazione dei gironi ed i relativi calendari in maniera corretta ed in tempi celeri. Le desiderata vanno inviata  alCRV alla e-mail: vecalcio.segretario@figc.it
Dopo tale termine- dicono da Marghera –  al fine di permettere la giusta prosecuzione dei lavori, non saranno accettate ulteriori richieste

L

Longa: Il Longa ha definito il ritorno di  Stefano Dalla Valle Esterno basso del 94 che aveva già giocato a Longa qualche anno fa ma poi era tornato, fino alla scorsa stagione, a Breganze

Intanto la società ha organizzato la presentazione nella sala dell’ex circolo Noi del centro sportivo venerdì prossimo 22 Luglio alle 20.00. Per quella data il dirigente Paolo Pozzato conta di dare comunicazione di un paio di arrivi ulteriori

M

Marchesane: il Marchesane oltre a Vettorazzo prende dal Breganze anche il centrocampista Antonio Guerra, classe 1997 ; inoltre rimangono a Marchesane il difensore esterno del 1098,  Nicola Campagnaro che era in prestito dall’Arsenal,  il difensore del 1991, Gianluca Marin e  il difensore del 2002,  Alessandro Simonetto

Montebelluna: i trevisani che iniziano la preparazione il 21 luglio affronteranno il Vicenza in amichevole il 30 luglio probabilmente ad Asiago

R

Ripescaggi: Come avevamo previsto oggi è stata una giornata interlocutoria per quanto riguarda i ripescaggi ; comunque sono arrivate le promozioni a tavolino di Vittsangiacomo in Prima Categoria, e di Alpes Cesio, Grassaga e Reunion Sanguinetto in Seconda Categoria  che fanno scalare in avanti di un posto il  Maddalene (quarto per la seconda categoria) e di tre posti la Riviera Berica  ora al quinto posto. C’è una considerazione che va fatta: nella lunga elencazione di squadre che hanno rinunciato all’iscrizione o al ripescaggio finora non abbiamo visto traccia di molte formazioni che hanno già anticipato questa loro intenzione (ad esempio Grisignano, Riviera Berica, ecc,)  e quindi le possibilità per Maddalene e Riviera Berica aumentano.

V

Vicenza: La Società LR Vicenza desidera comunicare tre importanti notizie riguardanti il settore giovanile biancorosso.

Nel segno della continuità e del potenziamento del progetto giovani, il responsabile del settore giovanile biancorosso, Michele Nicolin, ha sottoscritto il prolungamento contrattuale, fino al 30 giugno 2026.

Nicolin

Lorenzo Simeoni, mister della formazione Primavera nelle due passate stagioni e già coordinatore tecnico del settore giovanile biancorosso, da questa stagione amplierà il proprio ruolo, occupandosi oltre che della coordinazione tecnica del settore giovanile, anche della formazione dei tecnici dell’area agonistica e dell’attività di base della nostra società, nonché di tutto il progetto formativo rivolto alle Società Gemelle.
Tale importante ruolo di coordinamento verrà svolto, in piena sinergia con il responsabile, Michele Nicolin.

Nel contempo si comunica che la Primavera 2 è stata affidata a Dan Vesterby Thomassen, ex calciatore professionista e nazionale danese, che per quattro anni ha svolto il ruolo di collaboratore tecnico nel settore giovanile biancorosso e, nella passata stagione, anche in prima squadra.
Mister Thomassen sarà coadiuvato sul campo dal nuovo collaboratore tecnico Gabriele Stevanin, che passerà dunque dall’Under 16 alla formazione Primavera, dal preparatore atletico Edoardo Zanin e dal preparatore dei portieri Carlo Gelmetti, oltre che dai componenti del settore giovanile dell’area individual, sanitaria e dirigenziale.
La Primavera 2 biancorossa ed il suo staff, si raduneranno il prossimo 27 luglio.

Vicenza(Mercato): il portiere Kristjan Matosevic è uno dei profili più ricercati del mercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il classe ’97 è infatti seguito da ben due club cadetti: il Perugia, che però ha annunciato nelle scorse ore Gori, e l’ambiziosa Reggina di Inzaghi che al momento non ha alcun portiere tesserato in rosa. Matosevic piace però anche in Serie C dove viene seguito con grande attenzione da un Vicenza intenzionato a costruire una squadra per tornare subito in Serie B.

Per Vandeputte il Vicenza avrebbe chiesto al Catanzaro 500.000 euro, ma il Catanzaro ha rimandato al mittente la proposta facendo presente che il giocatore ha un anno di contratto.  Per Mancini il Milan prova a stringere presentando un offerta ai biancorossi.

Sull'Autore

Federico Formisano